Bug transazioni mancanti cashback

Tu dici in base all’utente, non in base alla carta? Perché altrimenti basterebbe avere 10 carte diverse ed il gioco è fatto.

1 Mi Piace

Esatto su base utente, altrimenti verrebbe aggirata aggiungendo più carte… Ma penso che non è tecnicamente di facile applicazione… Ecco perché ormai questa tornata è quasi alla fine, se lo mantengono devono attivare qualche meccanismo simile, altrimenti davvero non ha senso mantenerlo…

E se becchi uno scontrino con i codici che vedi nell 'immagine in allegato? ACQ. ID equivale all’A.I.I.C.?

Come impossibile; sullo scontrino c’è scritto il nome dell’acquirer!
Basta leggere, sul top o sul bottom dello scontrino del POS normalmente è presente.

1 Mi Piace

Eh sì, ma figurati se lo miglioreranno… già fan fatica a inserire le transazioni, figurati regolarne l’inserimento…:grin::grin::grin:

Top? Bottom? Cioè? Mostrami un esempio

Cito, per vostra info:

"VI COMMISSIONE PERMANENTE
(Finanze) 24/03/2021 ALLEGATO 6 - 5-05566 Albano: Distorsioni nell’utilizzo del programma cashback

[…] Infine, venendo al quesito oggetto di
specifica interrogazione, sulle iniziative che
il Governo intenda assumere per evitare
l’asserita « distorsione nell’utilizzo del provvedimento
e se non intenda sospenderlo »,
si rappresenta che è in atto una costante
attività di monitoraggio del Programma
da parte della PagoPA s.p.a. per individuare
operazioni anomale e abusive e
adottare i necessari interventi correttivi
fino ad arrivare all’esclusione dell’ade-
rente dal Programma. Sono, inoltre, attualmente
all’esame del Ministero dell’economia
e delle finanze diverse soluzioni
per prevenire eventuali condotte abusive
alla luce delle evidenze emerse dal monitoraggio
sopra descritto."

Direi che i controlli sono in programma…anzi, sono già in corso…ed il governo si riserva di prendere provvedimenti per condotte abusive…

poi, capire cosa intendano per “abusive” è tutto un programma…però nel frattempo avvisano che stanno controllando.

1 Mi Piace

Lanciano e controllano, e poi valuteranno se apportare eventuali modifiche contro l’abusivismo… mah… dovevan pensarci e agire prima di lanciarlo… mi sa che forse stan valutando se questo CB aumenta le transazioni solo per ottenere i 1.500€ o se le fa aumentare a tutti così tanto che hanno ottenuto ciò che cercavano, aumentare notevolmente.le transazioni online per far vedere a tutta l’Europa che stanno migliorando…

Non fanno nessuna fatica e continuare a deriderli certamente li motiverà ancora di più a tagliare le gambe ai bulletti che li coglionano. :smile:

Io se fossi nella tua situazione sarei più rispettoso; ma fai te, chi semina vento raccoglie …

2 Mi Piace

… TEMPESTA! :wind_face::sweat_drops::tornado:
Ma nn ho capito che intendi…:thinking::thinking::thinking:

Se dovranno decidere se essere benevoli verso i bulletti che li hanno derisi secondo te cosa faranno? :thinking:

1 Mi Piace

Semplice!:smirk: MIGLIORARSI REALMENTE! Così i bulletti si dedicheranno ad altro​:grin::grin::grin: non si fermano mai i bulletti​:grin::grin::grin:

“Dovevano pensarci prima”… cosa avresti proposto tu per migliorare il cashback? questi discorsi di “GLI ALTRI AVREBBERO DEVUTO FARE COSì E NON L’HANNO FATTO” mi ricordano tristemente la politica degli ultimi 40 anni in Italia.

Andiamo al dunque: cosa avresti fatto tu per rendere il cashback “migliore”?

se critichi e non proponi nulla fai una critica inutile. Se leggi anche sopra le proposte, a volte discordanti tra loro, ci sono e sono state discusse.

Questo è dialogo costruttivo, non lo è entrare prepotentemente in un dibattito, sventolare la propria media di 500 transazioni al giorno (figura retorica nota come iperbole, sia chiaro) e dire dire “dovrebbero migliorarsi…perché lo dico io!”

illuminaci, altrimenti, davvero, complimenti per la tua media, MA CHISSENE FREGA!

1 Mi Piace

:facepunch: I DIECI COMANDAMENTI :facepunch:

PRIMO!
:point_right:LE TRANSAZIONI DEVONO ESSERE MEMORIZZATE IN 24h NELL’ACCOUNT!:point_left:

SECONDO!
:point_right:QUALSIASI TIPO DI CARTA DI CREDITO, DEBITO, BANCOMANT O CARTA PREPAGATA SI PUÒ USARE!:point_left:

TERZO!
:point_right:NON SOLO SERVIZIO DI ASSISTENZA VIA CHAT ONLINE!:point_left:

QUARTO!
:point_right:NUMERO VERDE GRATUITO SIA DA CELL SIA DA FISSO PER ASSISTENZA!:point_left:

QUINTO!
:point_right: SERVIZIO DI ASSISTENZA VIA MAIL!:point_left:

SESTO!
:point_right: NO LIMITE DI 150€ DI CASHBACK!:point_left:

SETTIMO!
:point_right: ELIMINARE SUPERBONUS 1.500€ PER I PRIMI 100.000!:point_left:

OTTAVO!
:point_right: IL 10% LO SI ACCREDITA IN AL MAX 24h IN CARTE O IBAN CHE SI VOGLIONO!:point_left:

NONO!
:point_right:L’ACCOUNT LO SI HA ANCHE NEL SITO, NON SOLO NELL’APP!:point_left:

DECIMO!
:point_right: REALIZZATI TUTTI QUESTI NOVE MIGLIORAMENTI, PROSEGUINO A MIGLIORARE ANCORA E CHE VENGAN PAGATI SOLO SE MIGLIORANO!:point_left:

Ovvio che il tuo punto di vista è utopico, secondo me poco fattibile in alcuni punti per motivi puramente tecnici (24 ore ed accrediti immediati). altri tuoi consigli sarebbero delle proverbiali “zappe sui piedi”: secondo te gli operatori dei call centre chi li pagherebbe? con i soldi di chi? cashback senza limiti con i soldi stanziati da chi? soldi pubblici…ed onestamente da cittadino che paga le tasse mi darebbe fastidio vedere l’ennesimo spreco di soldi perchè il signor Boh ed i suoi adepti possano lamentarsi con quelli dell’assistenza “del cazzo” (citazione presa da un tuo post). Altri, invece, offrono spunti interessanti come AppIO anche on line che, per altro, è già un punto della roadmap di ItaliaCashless. Altri, spero, chiaramente ironici…“vengan pagati solo se migliorano”…suvvia…

Esposizione pomposa e fuori luogo, a mio dire. C’è modo e modo di dire le cose: presentarsi come colui il quale emana i 10 comandamenti che risolveranno tutto…sai…è un po’ esagerato, non credi?

Grazie comunque per il tuo apporto.

1 Mi Piace

Numero verde?

Hahahahahahahahahahaha :smiley:

Qui c’è gente che si preoccupa se una transazione non viene caricata 20 secondi dopo aver fatto l’acquisto e tu metteresti un numero verde?

Sarebbe costantemente intasato per futili motivi rendendolo inaccessibile a chi ha veramente bisogno di supporto.

2 Mi Piace

Chi era abituato a fare il pieno una volta a settimana e ora fa benzina tutti i giorni, è da considerarsi furbetto?
Chi continua a fare il pieno una volta a settimana ma fa sette transazioni di fila è da considerarsi furbetto?

Qual è il confine tra furbi e non furbi?

Io invece di 10 te ne dico solo 1 più efficace. Eliminare completamente tutta questa costosa e farraginosa sovrastruttura! :smiley:

Se hai letto la mia proposta scoprirai che non c’è nessun bisogno di memorizzare transazioni.

Con la mia proposta puoi usare quello che vuoi, anche un bonifico, salvo i contanti va bene tutto. :wink:

Il mio metodo non necessita di assistenza, di nessun tipo. :wink:

Col mio metodo vale anche per milioni di €, non ha alcun limite. :wink:

Il mio metodo non prevede alcun superbonus! :wink:

Il mio metodo non prevede accrediti, il risparmio lo hai alla fonte se non utilizzi contante. Quindi non hai neppure da attendere 1minuto! :wink:

Il mio metodo non prevede ne account, ne web ne App! :wink:

Il mio metodo non prevede miglioramenti e salari per chi lo realizza, è totalmente gratuito. A differenza del cashback non costa 1,367 miliardi di € ogni 6 mesi!

No, è considerato uno che ha del tempo da perdere! :wink:

No se ha il coraggio di farle davanti al gestore del distributore!
Altrimenti più che furbetto è un coniglio. :smiley:

Ammettendo che non faccia perdere del tempo a nessuno, evitando il crearsi di coda, ecc, qual è la differenza tra i due individui per il gestore del distributore? Sempre 7 transazioni a settimana vengono effettuate, 7 commissioni, 7 usi della pompa.
Probabilmente il furbetto farebbe anche risparmiare del tempo, essendo più rapido e non dovendo entrare ed uscire giornalmente dalla struttura.

La possibilità di frazionare la spesa è stata valutata, come la stessa bozza del regolamento indica (vietandola), ed accettata come comportamento valido ai fini del concorso, come il regolamento finale dimostra (rimuovendo il divieto).
Questi sono i fatti, il resto è pura narrazione personale.
Buona serata.