Tu dici in base all’utente, non in base alla carta? Perché altrimenti basterebbe avere 10 carte diverse ed il gioco è fatto.
Esatto su base utente, altrimenti verrebbe aggirata aggiungendo più carte… Ma penso che non è tecnicamente di facile applicazione… Ecco perché ormai questa tornata è quasi alla fine, se lo mantengono devono attivare qualche meccanismo simile, altrimenti davvero non ha senso mantenerlo…
E se becchi uno scontrino con i codici che vedi nell 'immagine in allegato? ACQ. ID equivale all’A.I.I.C.?
Come impossibile; sullo scontrino c’è scritto il nome dell’acquirer!
Basta leggere, sul top o sul bottom dello scontrino del POS normalmente è presente.
Eh sì, ma figurati se lo miglioreranno… già fan fatica a inserire le transazioni, figurati regolarne l’inserimento…

Top? Bottom? Cioè? Mostrami un esempio
Cito, per vostra info:
"VI COMMISSIONE PERMANENTE
(Finanze) 24/03/2021 ALLEGATO 6 - 5-05566 Albano: Distorsioni nell’utilizzo del programma cashback
[…] Infine, venendo al quesito oggetto di
specifica interrogazione, sulle iniziative che
il Governo intenda assumere per evitare
l’asserita « distorsione nell’utilizzo del provvedimento
e se non intenda sospenderlo »,
si rappresenta che è in atto una costante
attività di monitoraggio del Programma
da parte della PagoPA s.p.a. per individuare
operazioni anomale e abusive e
adottare i necessari interventi correttivi
fino ad arrivare all’esclusione dell’ade-
rente dal Programma. Sono, inoltre, attualmente
all’esame del Ministero dell’economia
e delle finanze diverse soluzioni
per prevenire eventuali condotte abusive
alla luce delle evidenze emerse dal monitoraggio
sopra descritto."
Direi che i controlli sono in programma…anzi, sono già in corso…ed il governo si riserva di prendere provvedimenti per condotte abusive…
poi, capire cosa intendano per “abusive” è tutto un programma…però nel frattempo avvisano che stanno controllando.
Lanciano e controllano, e poi valuteranno se apportare eventuali modifiche contro l’abusivismo… mah… dovevan pensarci e agire prima di lanciarlo… mi sa che forse stan valutando se questo CB aumenta le transazioni solo per ottenere i 1.500€ o se le fa aumentare a tutti così tanto che hanno ottenuto ciò che cercavano, aumentare notevolmente.le transazioni online per far vedere a tutta l’Europa che stanno migliorando…
Non fanno nessuna fatica e continuare a deriderli certamente li motiverà ancora di più a tagliare le gambe ai bulletti che li coglionano. 
Io se fossi nella tua situazione sarei più rispettoso; ma fai te, chi semina vento raccoglie …
… TEMPESTA! 

Ma nn ho capito che intendi…

Se dovranno decidere se essere benevoli verso i bulletti che li hanno derisi secondo te cosa faranno? 
Semplice!
MIGLIORARSI REALMENTE! Così i bulletti si dedicheranno ad altro:grin:
non si fermano mai i bulletti:grin:

“Dovevano pensarci prima”… cosa avresti proposto tu per migliorare il cashback? questi discorsi di “GLI ALTRI AVREBBERO DEVUTO FARE COSì E NON L’HANNO FATTO” mi ricordano tristemente la politica degli ultimi 40 anni in Italia.
Andiamo al dunque: cosa avresti fatto tu per rendere il cashback “migliore”?
se critichi e non proponi nulla fai una critica inutile. Se leggi anche sopra le proposte, a volte discordanti tra loro, ci sono e sono state discusse.
Questo è dialogo costruttivo, non lo è entrare prepotentemente in un dibattito, sventolare la propria media di 500 transazioni al giorno (figura retorica nota come iperbole, sia chiaro) e dire dire “dovrebbero migliorarsi…perché lo dico io!”
illuminaci, altrimenti, davvero, complimenti per la tua media, MA CHISSENE FREGA!
I DIECI COMANDAMENTI 
PRIMO!
LE TRANSAZIONI DEVONO ESSERE MEMORIZZATE IN 24h NELL’ACCOUNT!
SECONDO!
QUALSIASI TIPO DI CARTA DI CREDITO, DEBITO, BANCOMANT O CARTA PREPAGATA SI PUÒ USARE!
TERZO!
NON SOLO SERVIZIO DI ASSISTENZA VIA CHAT ONLINE!
QUARTO!
NUMERO VERDE GRATUITO SIA DA CELL SIA DA FISSO PER ASSISTENZA!
QUINTO!
SERVIZIO DI ASSISTENZA VIA MAIL!
SESTO!
NO LIMITE DI 150€ DI CASHBACK!
SETTIMO!
ELIMINARE SUPERBONUS 1.500€ PER I PRIMI 100.000!
OTTAVO!
IL 10% LO SI ACCREDITA IN AL MAX 24h IN CARTE O IBAN CHE SI VOGLIONO!
NONO!
L’ACCOUNT LO SI HA ANCHE NEL SITO, NON SOLO NELL’APP!
DECIMO!
REALIZZATI TUTTI QUESTI NOVE MIGLIORAMENTI, PROSEGUINO A MIGLIORARE ANCORA E CHE VENGAN PAGATI SOLO SE MIGLIORANO!
Ovvio che il tuo punto di vista è utopico, secondo me poco fattibile in alcuni punti per motivi puramente tecnici (24 ore ed accrediti immediati). altri tuoi consigli sarebbero delle proverbiali “zappe sui piedi”: secondo te gli operatori dei call centre chi li pagherebbe? con i soldi di chi? cashback senza limiti con i soldi stanziati da chi? soldi pubblici…ed onestamente da cittadino che paga le tasse mi darebbe fastidio vedere l’ennesimo spreco di soldi perchè il signor Boh ed i suoi adepti possano lamentarsi con quelli dell’assistenza “del cazzo” (citazione presa da un tuo post). Altri, invece, offrono spunti interessanti come AppIO anche on line che, per altro, è già un punto della roadmap di ItaliaCashless. Altri, spero, chiaramente ironici…“vengan pagati solo se migliorano”…suvvia…
Esposizione pomposa e fuori luogo, a mio dire. C’è modo e modo di dire le cose: presentarsi come colui il quale emana i 10 comandamenti che risolveranno tutto…sai…è un po’ esagerato, non credi?
Grazie comunque per il tuo apporto.
Numero verde?
Hahahahahahahahahahaha 
Qui c’è gente che si preoccupa se una transazione non viene caricata 20 secondi dopo aver fatto l’acquisto e tu metteresti un numero verde?
Sarebbe costantemente intasato per futili motivi rendendolo inaccessibile a chi ha veramente bisogno di supporto.
Chi era abituato a fare il pieno una volta a settimana e ora fa benzina tutti i giorni, è da considerarsi furbetto?
Chi continua a fare il pieno una volta a settimana ma fa sette transazioni di fila è da considerarsi furbetto?
Qual è il confine tra furbi e non furbi?
Io invece di 10 te ne dico solo 1 più efficace. Eliminare completamente tutta questa costosa e farraginosa sovrastruttura! ![]()
Se hai letto la mia proposta scoprirai che non c’è nessun bisogno di memorizzare transazioni.
Con la mia proposta puoi usare quello che vuoi, anche un bonifico, salvo i contanti va bene tutto. ![]()
Il mio metodo non necessita di assistenza, di nessun tipo. ![]()
Col mio metodo vale anche per milioni di €, non ha alcun limite. ![]()
Il mio metodo non prevede alcun superbonus! ![]()
Il mio metodo non prevede accrediti, il risparmio lo hai alla fonte se non utilizzi contante. Quindi non hai neppure da attendere 1minuto! ![]()
Il mio metodo non prevede ne account, ne web ne App! ![]()
Il mio metodo non prevede miglioramenti e salari per chi lo realizza, è totalmente gratuito. A differenza del cashback non costa 1,367 miliardi di € ogni 6 mesi!
No, è considerato uno che ha del tempo da perdere! ![]()
No se ha il coraggio di farle davanti al gestore del distributore!
Altrimenti più che furbetto è un coniglio. ![]()
Ammettendo che non faccia perdere del tempo a nessuno, evitando il crearsi di coda, ecc, qual è la differenza tra i due individui per il gestore del distributore? Sempre 7 transazioni a settimana vengono effettuate, 7 commissioni, 7 usi della pompa.
Probabilmente il furbetto farebbe anche risparmiare del tempo, essendo più rapido e non dovendo entrare ed uscire giornalmente dalla struttura.
La possibilità di frazionare la spesa è stata valutata, come la stessa bozza del regolamento indica (vietandola), ed accettata come comportamento valido ai fini del concorso, come il regolamento finale dimostra (rimuovendo il divieto).
Questi sono i fatti, il resto è pura narrazione personale.
Buona serata.