Aggiungo una considerazione: questo è anche un concorso visto che i primi 100.000 vincono un bonus. Bene non sarebbe male pretendere che la classifica venisse aggiornata correttamente secondo una cadenza regolare che non dico debba essere per forza quella giornaliera. Diversamente tanto meglio non farla nemmeno ed attendere il 30 giugno con la pubblicazione degli esiti finali.
Se anche lo pubblichi giornalmente i numeri ci dicono che la maggioranza dei cittadini non parteciperà neppure al SCB scoraggiata dalle medie giornaliere incredibili che obbligano a comportamenti da furbetti per avvicinarsi alla coda dei 100.000. ![]()
I fatti ci dicono che verranno premiati con 150 milioni di € di soldi pubblici, non noccioline, 100k furbetti. Poi ci si lamenta del reddito di cittadinanza, questi a mio avviso sono pure peggio, sempre che non mi giustifichino come fanno ad avere medie di transazioni così alte.
Pensavano che tutti avrebbero partecipato a questa corsa; invece c’è chi come me che dopo aver visto il nr di transazioni necessarie per entrare in classifica del SCB ci ha rinunciato direttamente. Quindi invece di spingere i consumi secondo me hanno ottenuto il comportamento contrario. Io adesso che sono oltre le 50 transazioni e non ottengo nessun vantaggio visto che ho raggiunto i 150€ se posso non utilizzo le carte, soprattutto se mi fanno un ulteriore sconto a pagare cash! ![]()
Quindi la lotta all’evasione con una misura come questa è ridicola; altro che educare per comportamenti virtuosi! ![]()
Se i comportamenti virtuosi sono i furbastri … ![]()
transazioni del 24/04 validate il 05/05
ATTESA DI 7 GIORNI LAVORATIVI, 11 SOLARI
transazioni del 25/04 validate il 05/05
ATTESA DI 7 GIORNI LAVORATIVI, 10 SOLARI
transazioni del 26/04 validate il 05/05
ATTESA DI 6 GIORNI LAVORATIVI, 9 SOLARI
transazioni del 27/04 validate il 05/05
ATTESA DI 5 GIORNI LAVORATIVI, 8 SOLARI
transazioni del 28/04 validata il 04/05
ATTESA DI 4 GIORNI LAVORATIVI, 7 SOLARI
transazioni del 28/04 validate il 05/05
ATTESA DI 4 GIORNI LAVORATIVI, 6 SOLARI
transazioni del 29/04 validate il 04/05
ATTESA DI 2 GIORNI LAVORATIVI, 5 SOLARI
transazioni del 30/04 validate il 05/05
ATTESA DI 2 GIORNI LAVORATIVI, 4 SOLARI
transazioni del 01/05 non ancora validate
transazioni del 02/05 non ancora validate
transazioni del 03/05 non ancora validate
transazioni del 04/05 non ancora validate
Concordo con il tuo pensiero.
Dico solo che hanno spacciato per lotta all’evasione un sistema che invece è solo un modo per dare una mancia (elettorale) a 100.000 persone.
Dissento solo sul reddito di cittadinanza: li si prendono 700-1.000 euro al mese per stare seduti seduti sul divano 3 anni. Col SCB almeno ci si deve invece alzare presto o andare letto tardi per passare dal benzinaio. Entrambi i due sistemi non fanno nulla per le finalità per cui erano tati pensati: sfido a trovare uno che abbia trovato lavoro tramite i “navigator” o a dire che che col CB si sia ridotta l’evasione fiscale.
Buongiorno, anche io come diversi di voi ho l’app bloccata al 20 aprile da quel momento nessuna transazione accreditata anche se effettuata in esercenti sicuramente convenzionati (gia’ effettuato pagamenti da loro e regolarmente accreditati).
Normale, al 30/06 termina, e poi il 10/07 si avranno tutti i conti aggiornati al 100%
Ciao e buongiorno,
quando parli dell’attesa per le transazioni del 24…intendi che tutte quelle fatte il 24 ti sono state contabilizzate o anche queste sono parziali?
perchè anche io dal 24 in poi…solo registrazioni parziali per gli altri giorni…e al momento sembra essere ferma almeno per me al 1°maggio e me ne mancano tantissime…tutte fatte in modalità contactless a valere su circuito debit mastercard (la carta ha solo questo circuito)…gli esercenti sono sempre gli stessi…mah!
Non ci ho parlato, ho solo segnalato… se ne avessi parlato il post sarebbe stato 100.000 volte piu’ lungo e sicuramente poi il system me l’avrebbe tolto per le bestemmie condite sfogatizie che avrei inserito…
Risposta: ""tutte quelle fatte il 24 mi sono state contabilizzate “”
Anche nelle altre date tutte sono state contabilizzate: ma occhio ai termini: se per ‘contabilizzate’ intendi ‘validate’, la prox volta usa VALIDATE. 
intendo validate…si certo.
ma comunque ho visto che sono in buona compagnia…quindi speriamo bene…devo dire che fino al 24…tutto nella norma…anche le precedenti festività, se vogliamo dare colpa a loro, non mi avevano dato problemi…e le operazioni abbastanza con regolarità venivano validate…poi il blackout.
Sì,.infatti, sistema del cavolo: la garanzia è che a fine giugno termina e il 10 luglio tutte le transazioni che voglion validare le valideranno… 

Ti scrivono poi che in al max 3 giorni lavorativi validano… poi anche 5gg scrivono… ma per favore…
almeno non scrivetelo no?
Ancora non ci hai svelato come fai ad avere 20 transazioni al GG. 
Siamo curiosi, ci sveli che tipo di acquisti effettui per averne così tanti giornalmente? Caffè tabacco e Venere? 
Son tutte transazioni collaborative con Venere… no tabacco, no caffè…ti rovinano…
Chiaritemi una cosa. Da 10 giorni a questa parte mi pare si vedano solo transizioni con bancomat e non con carta di credito.
E’ corretto ? e arriveranno in ritardo ?
sicuramente si, è un problema generale
Secondo me saranno costretti a posticipare la data del 10 luglio come termine del concorso perchè con questo andazzo non saranno in grado di aggiornare tutti i dati per quella data. 
Già mi vedo gente in panico per tutto luglio cercando di capire se sono riusciti a rientrare nei 100k o no

Prima di tutto assicurati di aver inserito la carta che vuoi usare nel tuo account dell’app IO
… ( e mi raccomando: carta che sia abilitata ad essere usata e con risorse dentro… 

) . Poi assicurati di averne attivato l’opzione di cashback entrando nella sezione delle sue funzioni disponibili presente nel tuo account app IO.
Poi aspetta, aspetta e aspetta… e se vuoi rompere i coglioni al servizio assistenza team IO è autolesionistico… occhio… 

ti arrivano risposte automatiche e se riesci beccare i CC NUMERATI, anche loro copiano e incollano info e link che si trovano in autonomia nell’app.
Pensa poi che già a Giugno si apriranno molte piu strade liberando molti vincoli causati dalle restrizioni applicate sul conoravirus… folle di coda dovunque si possa fare transazioni!!! 

ma io la carta la uso da tempo e me le segna le transizioni.
solo che da qualche giorno sembra non ci siano quelle relative alla carta, mentre ci sono quelle del banocomat
Gli scontrini ce li hai? Se sì, conservali, facci foto ben visibili, da inviare al servizio di assistenza con i dati dell’Acquirer convenzionato collegato alle transazioni che hai fatto e non son state ancira validate: poi aspetta almeno un’altra settimana, e se ancora non le vedi validate, segnalaglielo dal tuo account al team IO.