Bug transazioni mancanti cashback

Le transazioni dal 24/04 al 27/04 mi sono appena state accreditate.
Considerando la mole di dati e ticket d’assistenza, il team di IO si sta comportando molto bene.

1 Mi Piace

@Margo ecco!! anche il team di supporto mi dà ragione: indicano anche loro il 10/05 come data di possibile risoluzione dei problemi… W l’ottimismo :slight_smile:

1 Mi Piace

lo dici solo perché oramai tu le tue transazioni le hai!! ahahhaah

scherzo ovviamente :slight_smile: , come abbiamo sempre detto in tanti qui…si deve aspettare senza farsi prendere dall’ansia

1 Mi Piace

Stanno investigando?!?:grin::grin::grin: :male_detective::male_detective::male_detective:
A me invece il contrario… fino al 23 Aprile tutto in regola, poi solo oggi hanno inserito le transazioni dal 24 al 30 Aprile…

Eh sì… ma fatemi capire… c’è del personale che controlla ogni transazione, la spolvera, la luccica e poi la mette in posa?!?:nail_care::writing_hand::thinking:
:joy::joy::joy:

Si parla di chi ha aggiunto un nuovo metodo di pagamento in quel periodo, io ho aggiunto 2 nuove carte di debito a causa della scadenza delle precedenti. Se c’è le hai evidentemente le avevi caricate prima,o non sei stato colpito dall anomalia Considera che mi mancano decine di transazioni, io non so come faranno a giugno…

Si ma sai che, “in teoria” ovviamente, se aggiungi una carta , già dalla mezzanotte del giorno dopo dovrebbe funzionare… cosi’ scrivono…

E infatti hanno dei problemi, ma le transazioni effettuate dopo la mezzanotte sono valide

Beh ora che hanno inserito le tue il grosso è fatto tutti gli altri utenti vedranno a breve comparire le loro… :smiley: :smiley: :smiley:

In che senso fino al 10/05? Solo dal 10/05 vedremo tt le transazioni inserite?

Ciao,

no, dal 10/05 i problemi delle transazioni non visibili di fine aprile (dal 24/04 in poi) dovrebbero essere risolti.
C’é da aspettare, era successo così anche a fine marzo ed intorno al 10/04 si era risolto tutto per gran parte degli utenti…poi questo fine mese aggiungi il problema dei metodi di pagamento inseriti in AppIO dal 7 all’11 aprile (che hanno creato problemi) ed ecco spiegati questi ritardi…

ma va! ahah intendono dire che stanno sollecitando i flussi agli acquirer: di solito intorno a fine mese ci sono le varie chiusure contabili (carte di credito etc etc) e qualcosa da due mesi a questa parte non sta girando bene. Secondo l’assistenza il problema è nei flussi con gli acquirer (in particolare, dicono, con nexi): quindi loro stanno sollecitando i flussi ed importando i dati nel megacomputer di pago PA.

ovviamente un import di dati così massivo richiede notevole tempo…c’è da capirli

Ah ecco… :grin: Transazionare e’ un impresa… :grin:

1 Mi Piace

Capisco e condivido l’assurdità del S.C.B.; in altra discussione ho suggerito l’abolizione di questa competizione che tira fuori solo il peggio delle persone (a Giugno voleranno schiaffi virtuali!)
Non capisco il problema verso il C.B.
Qualcuno non lo apprezza, molti si. Unico limite, che si potrebbe superare con i risparmi del S.C.B., l’importo finale di 150 €.
In merito all’efficacia del C.B. nei confronti dell’evasione/elusione fiscale e dell’IVA, per fare uno dei mille esempi, basta guardare quanti “resistono” inventando le peggiori scuse. (È rotto, non c’è il collegamento, per quest’importo no! ecc ecc ecc).
Sul reddito di cittadinanza ci andrei più cauto. E direi come stanno le cose e non come “mi invento che stiano” per sostenere una tesi che, se collegata ai fatti reali, non corrisponde.

Buonasera, io non ritengo assurdo il S.C.B.
Ovviamente andrebbero disinnescati i cosiddetti “furbetti” delle microtransazioni artificiose.
Per il resto, credo che sia l’unico strumento che incentivi ad utilizzare strumenti elettronici per le piccole spese (caffè, giornale, pane, …). Il CB standard non lo fa.
Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, il SCB incentiva a fare acquisti anche presso i piccoli esercenti piuttosto che le “spesone” presso la grande distribuzione. Anche in questo caso, il CB Standard non lo fa.
Il CB standard, almeno nel mio caso (e penso anche per buona parte degli aderenti) è un regalo. Io arriverei agevolmente ad ottenere un Cashback standard anche di 500 euro se alzassero il limite. Certo, molti che utilizzavano solo contante sono stati incentivati ad utilizzare la carta.
Pertanto, a mio modesto parere, le due misure sono complementari, ma il SCB è quella che più si rivolge ai piccoli importi, che sono quelli attualmente meno tracciati in assoluto.

1 Mi Piace

" Ciao, ti ringraziamo per averci contattato. Ti segnaliamo che l’aggiornamento delle transazioni di alcuni acquirer relative al mese di aprile (in particolare a partire dal 24 aprile) sta subendo dei ritardi non imputabili ad app IO. Ti preghiamo di pazientare, presto tutte le transazioni saranno di nuovo visibili in app IO; considera, in ogni caso, che questi ritardi nella visualizzazione non inficiano sul tuo diritto a ricevere l’eventuale rimborso accumulato con le transazioni ad oggi mancanti.

Ti ricordiamo che le transazioni che visualizzi nella tua card Cashback corrispondono a tutte quelle che il sistema gestito dalla società PagoPA S.p.A. (responsabile della infrastruttura tecnologica alla base del Programma) riceve a sua volta dai cosiddetti “Acquirer Convenzionati”, cioè i soggetti bancari (qui l’elenco completo: https://io.italia.it/cashback/acquirer) che elaborano i pagamenti effettuati dai partecipanti nell’ambito del programma ai fini del rimborso.

Se il tuo problema non rientra nella casistica sopra indicata, ti invitiamo a replicare a questo messaggio a cui risponderà il primo operatore libero."

e quindi cosa si deve fare? aspettare a segnalare il 30 giugno? nel frattempo tenersi tutti gli scontrini? mah

@Al_Pa
Poi mi astengo da qualsivoglia considerazione anche perché il tuo è uno dei tanti (come il mio, d’altronde) pensieri. Mi premeva, mi scuso di non averlo fatto nel mio intervento, solamente puntualizzare che la mia avversione al S:C:B: è proprio legata alla questione “furbetti” ed al fatto, questo si che lo ho scritto, che quella tipologia di Gioco/lotteria/chiamalo come vuoi, tira fuori dalle persone il loro peggio. la competizione esasperata, il ragionamento finalizzato a “fottere” qualcun’ altro. Non credo che le normative riusciranno a battere l’inventiva.

1 Mi Piace

Non li disinneschi, li sposteresti solo appena di là dai limiti del nuovo algoritmo. :frowning:

Ci sarebbero altri metodi che potrebbero incentivarlo, gratuiti, senza regalare 150 milioni di € di soldi pubblici.

Spesone cosa? Oltre 150€ ti danno comunque solo 15€, quindi non è vero.

E credi che i denari, 1,367 miliardi di € li metta pantalone? Forse non saranno neppure sufficienti per ottenere realmente 150€ ma si andrà in proporzione, altro che alzare il limite. Indovina chi paga?

Se l’esercente non emette fattura e mi fa risparmiare l’IVA secondo me incentiva più lui che questi palliativi inefficaci.

Il problema è che diversi esercenti se non fanno la ricevuta nemmeno lo sconto dell’ Iva applicano al cliente. Lo vedo dal mio gommista. 25 euro x il cambio gomme. Ma se paghi in contanti bisogna elemosinare la ricevuta… Anzi una volta mi disse siamo a posto così.

Comunque nella notte hanno caricato le transazioni Mastercard e Maestro che mancavano da una decina di giorni. Io sono a posto.

1 Mi Piace