Salve, una domanda, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho app io installata e funzionante sul mio smartphone, la domanda e’: posso iscrivere al cashback, sempre sul mio smartphone, anche mia madre con le sue carte diverse dalle mie e con il suo spid ovviamente, dato che lei non ha uno smartphone su cui si può scaricare la app io? Cioe’, posso entrare sullo stesso dispositivo su 2 account io, ovviamente mettendo ogni volta lo spid mio o quello di mia madre, nello stesso modo in cui se voglio posso entrare su un telefono di un amico nel mio account Facebook, o Google, o Instagram? Grazie a tutti in anticipo
Se ho ben capito vorresti gestire piu’ account dallo stesso smarthphone, giusto?
Si, esattamente, controllare dal mio smartphone il cashback e le transazioni sia mie che di mia madre, sloggandomi ogni volta dal mio ed entrando su quello di mia madre, e viceversa. Non importa che il numero di tel sia sempre solo il mio, giusto?
Ci risiamo??
Mancano transazioni?
Dal 3 maggio non si vedono più le transazioni , solo quelle di Satispay sono visibili.
Dal telefono mi è sparita l’app e ho dovuto riscaricarla.
Mi auguro non sia un danno.
Già mi preoccupano i furbetti.
Mi mancherebbero almeno 30 transazioni.
… e a Voi ??
Ti consiglio di aver pazienza. Ormai è chiaro che il sistema non è un orologio Svizzero, ma mi risulta che per ora abbiano sempre recuperato tutto (a volte con ritardo di diverse settimane).
Per quanto riguarda l’App, direi che non è un problema. I dati sono sul server, se riscarichi e ti autentichi nuovamente non dovresti aver problemi.
Confermo. Le transazioni ci sono tutte fino al 2 maggio. Cmq oramai penso rientri nella normalità questo andazzo.
Se questo scherzetto lo fatto a fine giugno sarà veramente da panico.
Stai sereno, lo faranno di sicuro, anche perché è fine semestre contabile e avranno tutte le chiusure contabili da seguire con particolare attenzione. Secondo me il 10 luglio non avremo ancora la classifica definitiva ma ci vorrà un po’ di più. Spero di essere smentito.
Da quel che so io, cioe’ dal quel che sperimento io, ad ogni sloggatura e riloggatura del proprio account app IO ti viene richiesto anche di inserire un codice di 6 cifre che ti hanno inviato via sms al cell correlato all account spid in cui vuoi entrare. Quindi dovresti avere lo stesso cell in ogni account che vuoi gestire, il tuo, quello di tua madre, o quello di altri… ma io nn l’ho mai fatto e non conosco nessuni che lo stia facendo; forse tu saresti il primo. Ma nn so se puoi modificare il cell dello spid inserendo lo stesso cell per spid differenti… fammi sapere, sarebbe interessante.
A me fino al 4 maggio han validato transazioni, quelle del 5 e del 6 ancora no.
non so se hai fatto caso a questa risposta… sembra che posso inviare solo 4 risposte al giorno LOL
Ci ho fatto caso, ma serve a ben poco se non c’è esplicitamente il nome dell’acqurer come traspare.
Io lo farei presente a quelli dell’assistenza IO che mandando lo scontrino passato e chiedendo il motivo del diverso trattamento dei due.
Beh ma il 3 maggio è ancora una data troppo recente…ti direi di non segnalare nemmeno all’assistenza perché ti rimbalzerebbero…ormai l’iter da seguire è fare la transazione, attendere 10 giorni lavorativi e poi segnalare…
dai, oggi è il 07/05…attendi 
Concordo con @Andrea_Rossi : è ancora presto per segnalare. Anche a me mancano ancora 2 transazioni (fatte con 2 carte diverse, in negozi “abituali”) del 1 maggio, ma prima di segnalare aspetto ancora qualche giorno, di solito sistemano automaticamente tutto, e segnalarlo non velocizza il processo.
io non ho mai segnalato niente nemmeno con 2 settimane di ritardo.
Le transazioni prima o poi vengono caricate, ormai lo sanno anche i muri, basta avere pazienza.
Al contrario è controproducente continuare a intasare il sistema di assistenza in quanto poi i pochi che realmente necessitano di assistenza vengono bellamente rimbalzati o ignorati.
Be normalità è un parolone
a me mancano quasi 80 transazioni, per chi ha aggiunto un nuovo metodo di pagamento le transazioni non sono ancora aggiornate, dicono entro il 10maggio… Speriamo in ogni caso prepariamoci ad un altro balzo delle transazioni necessarie per rientrare nei 100k… Se sono in tanti nella mia situazione c’è da aspettarselo…
Io ho letto “non prima del 10 Maggio”, non “entro il 10 Maggio”. Giusto per prepararsi…
Gia… Non prima del 10 maggio… Ancora meglio…
Tanto da incasinare meglio le cose
Secondo me gli Acquirer stan lottando contro lo Stato per questo cashback… fan di tutto per evitare che i propri clienti risparmino, cosi’ spendon troppo e poi devon chiedere prestiti con tassi di interesse alto che li fan guadagnare un sacco…

E certo, altrimenti ti danno dei punti di riferimento fissi e non va bene