Bug transazioni mancanti cashback

Devi inserire il reclamo attraverso il canale ufficiale di Consap che trovi qui:

è l’unico modo, se scrivi via mail probabilmente non riponderanno in tempi brevi…o non risponderanno affatto.

Segui le istruzioni sul sito.

PS: hai tempo, leggo sul sito, fino al 29/06

Speravo; speravo proprio che i nazisti dell’Illinois

https://www.youtube.com/watch?v=kuTHbawv1SM

facendosi un bagno fresco avessero sbollito le smanie.
Vedo che no; nulla!
Ma nulla potrebbe essere se nulla c’è!
Va bene; allora continuiamo…

Fuori tema significa che un intervento è lo sviluppo di una discussione avvenuta per altre ragioni ed in altri contesti. Non è fuori tema un ampliamento di argomentazioni avvenute all’interno del discorso corrente, Siccome in questo contesto è stato ripetutamente sostenuto che tutto il baraccone del C.B. e S:C.B. (per quest’ultimo ho già espresso una mia personale, ma pure condivisa, posizione) sia un unico enorme spreco di denaro senza alcun risultato; nemmeno quello di contribuire ad educare le persone all’uso abituale di transazioni tracciabili con fini di contenimento della pratica evasiva/elusiva della non emissione di scontrino. Per cui il mio intervento è perfettamente in tema con le argomentazioni presenti in questo, come in altri, post. A meno che non si pensi che per restare in tema necessiti rimanere nell’elencazione puramente numerica di quante transazioni mi mancano il giorno tal dei tali e quali giorni mancano nell’elenco delle transazioni. Se così fosse vorrei capire come possa essere in tema la posizione più volte ripetuta che propone svariati tipi di alternative al C.B. s S.,C.B che invece non hanno patito ostracismo e rimozione, Che in realtà sia un fatto personale? Legato magari al fastidio che da una voce dissonante dal coro? In questo post c’è chi ha sostenuto, senza patire censura (di questo, in realtà, si tratta) la tesi dell’inutilità, come sopradetto, e proponendo un toccasana, unico, omnicomprensivo, generalizzato di imposizione fiscale a priori. Così mettendo tutti sullo stesso piano; evasori/elusori e persone oneste. Anzi, ancor peggio, ponendo le persone oneste che però privilegiano, per loro personali ed INSINDACABILI ragioni, l’uso del contante di pagare due volte l’imposizione fiscale. La tassa (assurda e liberticida) sul prelievo di contante e l’imposizione fiscale connessa al ricevimento dello scontrino d’acquisto. Per assurdo una pratica, quella dell’imposizione preventiva, che costringe all’evasione fiscale al fine di evitare un raddoppio impositivo. Follia allo stato puro in termini pratici e teorici. Ed è appunto con riferimento alla parte concettuale di questo sistema che si riferiscono le considerazioni scritte e che ripeterò nel prossimo intervento. Per cui fuori tema sono coloro che per comodità o ipocrisia pensano che i fatti e le teorie a loro sostegno non siano un unicum. Normalmente il continuum logico e; io penso, il pensiero produce concetti e convinzioni, le convinzioni si esprimono
Una argomentazione (perlomeno nella normalità) presuppone un precedente concetto “filosofico” che ha prodotto l’argomentazione.
Per cui di seguito riediterò quanto scritto e censurato nella speranza che coloro, citando De André, “…che danno buoni consigli non potendo più dare cattivo esempio…” si astengano dalla loro crociata da Santa Inquisizione! Sennò, nessun problema. Continuerò ad editare il mio pensiero dato che penso e lascio agli altri il ruolo di censori finacché, forse, la vergogna o forse una risata li seppellirà.

1 Mi Piace

Alcuni punti che, a mio avviso, non andrebbero dimenticati o addirittura rimossi.

1. in uno stato di diritto, salvo rarissime eccezioni peraltro avallate da organi specificamente deputati o autorità istituzionali, non si fa nulla di “preventivo” nei confronti di qualsivoglia ipotesi.

2. il fatto che in Italia il problema dell’evasione fiscale è enorme e risaputo e, per molti condiviso (non per tutti evidentemente visti i numeri; numeri dietro i quali ci sono persone, attività economiche financo a livello multinazionale) Ma l’evasione si persegue una volta avvenuta e non dichiarando qualcuno o qualcosa (il contante ed il suo utilizzo) “in procinto di….”

3. chi non condividesse questi punti può sempre fare domanda per trasferirsi in Turchia, Russia, Cina, molti stati africani e centroamericani, e li chiedere la cittadinanza. Le opportunità non mancano ma non a casa nostra.

4. il concetto che i soldi sono dello stato è una astrazione (può tornare comodo trasformarlo in una realtà per raggiungere i propri fini, ma così non è). I soldi sono dei cittadini che li versano allo stato per il suo funzionamento tra cui rientra anche la lotta all’evasione fiscale, non all’evasione PRESUNTA e PREVENTIVA!

5. una iniziativa con fini educativi e di crescita sociale, che annovera oltre 8 milioni di iscritti (poco importa che poi siano meno, ma poi nemmeno tanto, quelli che effettivamente la praticano. Sarebbe come sostenere che se io non vado a votare perdo il diritto di andarci!) ha pienamente diritto di pretendere ed ottenere una sorta di redistribuzione della ricchezza, meglio ancora se abbinata ad un allenamento alla pratica di pretendere transazioni tracciate ed al riparo da evasione/elusione fiscale. Il tutto con il fondamentale rispetto democratico della libertà individuale.

6. è pretestuoso ed in chiara malafede portare come esempio di preventivo prelievo fiscale il trattenimento della parte fiscale nelle buste paga dei dipendenti. Tale pratica, finalizzata peraltro ANCHE e NON SOLO, ma ANCHE, a semplificare la vita delle persone; è frutto di accordi sindacali e non di arbitrarie determinazioni che, come soprascritto hanno molto in comune con stati autoritari e liberticidi.

Altro ancora si potrebbe dire ma mi astengo come rarefarò i personali interventi in questo forum data la sempre maggior percezione di comportamenti non equi da parte dei moderatori che intervengono, scusate il francesismo, a cazzo e non secondo una logica almeno consequenziale; dove i fatti accadono a seguito di…e non senza una logica. Grazie di tutto a molti…non a tutti!

Anche a me mancano tante transazioni del 4 e 7 maggio… speriamo bene … e a a Voi ??

Idem, ma normalmente arrivano, con calma ma arrivano (quasi tutte)

Hanno aggiornato la posizione 100.000 attualmente a 372 transazioni. Il trend è in forte rialzo.

Media di circa 2,84 transazioni al dì…considerando conteggiato tutto (diciamo più o meno tutto) fino al 11/05…131 giorni…

La media tenderà a raggiungere le 5 transazioni al dì, alla fine della maratona…forse, forse anche a superare questa media

Per arrivare ad una media complessiva pari a 5 bisogna che si facciano almeno 9 transazioni tutti i giorni da oggi in avanti che onestamente la vedo dura per coloro che bazzicano nella fascia della 100.000esima posizione.
Ciò non toglie che effettivamente verso fine giugno ci possano essere degli scrolloni improvvisi da 20-30 transazioni in un giorno da parte di alcuni singoli utenti nel disperato tentativo di scalare la graduatoria.

1 Mi Piace

Aggiungo che hanno sistemato i giorni 4 e 7maggio. Diamo a volte tempo per sistemare alcuni passi falsi

Infatti anche a me hanno aggiornato tutto fino al 12 maggio.Solo la posizione rimane invariata sono tre giorni alla stessa posizione.Aggiorneranno anche quella.

Sì Sì la posizione si aggiorna di solito nel pomeriggio…come è successo ieri e l’altro ieri.

1 Mi Piace

Confermo sistemazione 4 e 7 maggio, tutto riallineato al 12 maggio. Ok.

Confermo anche io, tutto ok fino al 12

mi spiace interrompere i vostri messaggi di ottimismo per comunicare che le trans mancanti dell’8 e 9 maggio (acquirer Axepta?) mancano ancora.

Confermo che anche a me mancano ancora transazioni del 8 maggio, ma siamo al 14 e basta pazientare ancora qualche giorno, di sicuro arriveranno.

Presumibilmente perché non tutti gli acquirer sono così solerti ad inviare le transazioni, ci saranno i più virtuoso, vedi Satispay, e quelli che si prendono fino all’ultimo giorno per inviarle (Axepta?).
L’unica arma che hai quindi è cambiare metodo di pagamento oppure cambiare esercente controllando preventivamente che abbia un acquirer più solerte.

8 e 9 erano sabato e domenica…quindi ad oggi siamo al 5 giorno lavorativo successivo alle transazioni…hanno tempo ancora tutta la settimana prossima :slight_smile: ormai abbiamo capito: non meno di 10 gg per le transazioni

Si nel pomeriggio.Ma io sono tre pomeriggi che non si aggiornano.

beh leggendo qui si aggiornano a tutti, ma chi può dirlo?..tempi tecnici…non c’é nulla da fare…