Bug transazioni mancanti cashback

A me non preoccupa la solerzia, ma il fatto che certe transazioni non passano proprio.
Così come ti scegli la moglie ma non il cognato, io scelgo il negozio e lo strumento di pagamento, non l’acquirer. Qui ci vogliono fare diventare tutti esperti di pagamenti cashless!

1 Mi Piace

Un mese fa ho cancellato le carte dalla mia app IO e le ho inserite su quella di mio marito ma da allora non e’ piu’ arrivato nessun movimento. Ho provato a cancellarle da mio marito e riportarle sulla mia app ma adesso e’ bloccata anche la mia e non arriva niente. A febbraio avevo fatto la stessa operazione di “spostamento” e funzionava tutto benissimo. L’assistenza dice che e’ colpa dell’acquirer (?) e di pazientare (un mese !!) poi chiude la richiesta senza risolvere il problema. C’e’ qualcuno che gestisce queste segnalazioni o si limitano ad archiviarle ?

Se hai aggiunto le carte ad aprile,è un problema noto… Leggi i miei post, se ha abilitato tutti i circuiti delle carte aggiunte le transazioni arriveranno… Almeno così dicono sentendo l’assistenza. Anche a me a parte il problema noto è tutto aggiornato…

1 Mi Piace

Da questa mattina succede una cosa strana… vediamo se riesco a spiegarvelo:

Contando operazione per operazione me ne risultano registrate 493, ma sulla pagina iniziale ne vedo solo 487 (foto allegata).
Sembra manchino 6 operazioni, ma in tutti i giorni, dal 01/01 al 12/05, è tutto regolarmente registrato.
Veramente non me lo spiego.

Buonasera,avete informazioni riguardo al pagamento su pos di zara in quanto il pagamento è stato contabilizzato dalla mia banca più di 8 giorni fà ma ancora non mi risulta su io?

Posso solo dire che tre acquisti effettuati presso negozi di H&M tra marzo ed aprile non mi sono mai stati registrati.
Magari è lo stesso anche per Zara……
Credo che il problema sia costituito dall’acquirer estero utilizzato da queste catene

Concordo!
Quando affermo che il Cashback è una procedura farraginosa con questo termine intendo anche questo aspetto, oltre che essere un meccanismo complesso e macchinoso “obbliga” anche il cittadino diventare un esperto di sistemi di circuiti di pagamento ed acquirer convenzionati! :frowning:
Ci sono cascato a pie pari anche io; visto che si parlava di utilizzo di pagamenti elettronici tracciabili all’inizio io usavo GPay e non passava nulla. :frowning:
Ad oggi non passano ancora i pagamenti effettuati con GPay e Apple Pay!
Erano stati annunciati per il 2021 ma si sta chiudendo il primo semestre ed ancora non vanno …

Siccome era una transazione piuttosto corposa sarebbe utile che venisse caricata,ma vabbe ormai ho perso le speranze anche a luce del tuo commento,grazie tante.

Sei in ottima posizione… Se anche ti mancano 6 transazioni non è un grosso problema. :wink:

Considera che al massimo ti rimborsano 15 euro per ogni transazione.

Anzitutto grazie per la risposta: sei il primo che mi da informazioni utili. Rispetto agli altri post, il mio problema e’ che mancano tutte le transazioni di tutte le carte da oltre tre settimane. In effetti le ho aggiunte tutte il 21/4/21 ma da allora l’app IO sembra morta cosi’ come l’assistenza. Non ho altra scelta che aspettare…

Elisa forse ho capito cosa intendi.
Se le conti tutte (quelle già caricate) sono 493 ma il totale è 487.
La differenza è di 6 e credo di sapere a cosa sia dovuto.
Potresti avere una transazione caricata più volte per errore e successivamente stornata.
A me è successo a febbraio credo, per un acquisto singolo avevo 7 transazioni:
1 corretta e 3 “duplicate” con i relativi 3 storni… 3+3= 6 quindi quelle 6 sono elencate nel mio profilo ma ovviamente non conteggiate.

A integrazione di quanto detto allego foto.
In relatà è andata un pò “diversamente”. Il pagamento bancomat di 20,56€ non è andato a buon fine 2 volte ma da APP io è stato comunque caricato e poi stornato infatti vedrai 4 transazioni (2 e 2).
Dopodichè devo aver provato con la VISA e il pagamento è andato a buon fine.

Quindi se conto TUTTE le transazioni risultano più di quelle conteggiate in quanto queste 4 bancomat non vengono GIUSTAMENTE conteggiate non essendoci stata una reale transazione.
Se controlli bene secondo me avrai un qualcosa di analogo.

Figurati, a me a suo tempo hanno risposto

Ciao! La differenza di 6 sono esattamente delle operazioni che sono state stornate! Avevo questo dubbio in effetti… Mistero risolto grazie mille!!!

1 Mi Piace

Al 11 io ho tutte le operazioni.

Andrea

Siamo nel week end e quindi si verifica il solito innocuo rallentamento dovuto al fatto che gli amanuensi addetti alle registrazioni si godono anche loro, come è giusto che sia, il meritato periodo di riposo settimanale.
Recupereranno nei prossimi giorni, as usual.
Buona domenica.

A dire il vero dipende dai sistemi bancari che da “secoli” il weekend vanno a rilento. Non so perchè ma non dipende da nessun amanuense.

1 Mi Piace

Avevo provato a chiedere alla banca questa cosa tempo fa…e se non ricordo male mi hanno detto che per legge non possono esistere contabilizzaizoni bancarie nei giorni festivi… non capisco perché

avrebbe un suo senso, ma a pagopa interesserebbero le comunicazioni di transazioni già contabilizzate…