Bug transazioni mancanti cashback

Grande @Cerberus ! Così si fa! Diciamo le cose come stanno! :+1::clap::muscle:

Ma non son forum gestiti dall’app IO… :grin::grin::grin:

Ma Nicola di quale Priore e’ poi? …:grin::grin::grin:

Per prima cosa adesso sarebbe il caso di verificare l’autenticità del messaggio che qualcuno avrebbe ricevuto…loro intanto ti bloccano le microtransazioni poi intraprendila l’azione legale…regolamento o non regolamento…

Situazione borderline. Da un lato è evidente che certe transazioni sono una chiara forzatura del concorso, ma dall’altro se non sono stati messi fin dall’inizio chiari paletti in termini di importi, tempi ecc… non è nemmeno corretto intervenire in corsa con regole aggiornate e non particolarmente chiare (il concetto di operazioni con importi irrisori è parecchio aleatorio, di quanto parliamo? 1 cent? 50 cent?)

Gius, Af, non avete speranza, ho cercato di essere chiaro e semplice, ma vedo che non c’e’niente da fare. Facciamo una cosa, visto che probabilmente avete tempo, fatele le micro transazioni, se le annulleranno​:joy::joy::joy: vi scriverò personalmente io il ricorso al giudice di pace. Gratuitamente. Mi potrete contattare qui. Che l’assenza di ignoranza, qualche volta, sia con gli italiani, ma sono tempi cupi. Ad maiora.

:joy::joy::joy::joy::joy: lo terrò in considerazione…ma visto che sei un legale dovresti conoscer abbastanza bene la macchina della burocrazia e della giustizia italiana…a mio avviso e lo ribadisco chi di competenza potrà tranquillamente bloccare e stornare le microtransazioni qualora dovessero essere sospette ed e’ inutile ripetere a quali ci riferiamo, rientra nei loro poteri, poi giustamente come hai fatto presente si potrà sempre presentare ricorso e anche li’ e’ da vedere…scusami ma io la penso così, spero di non sbagliarmi e che i provvedimenti vengano presi…magari andrà bene a te difendendo i furbetti…:wink::wink:

Hahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Comunque mi hai sopravvalutato e ne sono onorato. Non so usare programmi di grafica e avrei scritto il tutto con molti più errori di grammatica.

no va beh, adesso pure il “complotto” sul messaggio ideato da un utente. :joy: :joy: :joy:

Le segnalazioni di utenti che lo hanno ricevuto sono diverse quindi direi proprio che è autentico, poi chiaro… la certezza assoluta non ce l’ha nessuno.

Sono daccordo con chi dice che è “scorretto” un cambio di rotta nella corsa al supercashback, purtroppo hanno fatto le regole ad minchiam e i furbetti sono proliferati, quindi tot. persone eventualmente escluse potrebbero fare ricorso e anche vincerlo.

TUTTAVIA… almeno questo “polverone” scoraggerà la corsa ai distributori e l’aumento costante delle media settimanale delle transazioni, quindi è già qualcosa.

Per adesso.

Io vado a prendere i popcorn…

1 Mi Piace

Comun que mentre discutevate mi sono anche inventato il form (l’ho torvato su altro forum).
A questo punto non so sia un fake, ma lo posto comunque, poi valutate voi (anche perché è un form google). si può pure provare a inserire i dati. sotto nel modulo c’è scritto:
“Questo modulo è stato creato all’interno di PagoPA S.p.A…”
https://docs.google.com/forms/d/e/1F…Q/formResponse

1 Mi Piace

Francamente non capisco tutta la diffidenza. Trovo che non abbia senso inventarsi una cosa del genere. Comunque confermo che è vero. Il messaggio é vero e quello che ha mandato Al-pa é uno screen ahaha comunque se non vi è arrivato buon per voi, ha senso che sia arrivato solo ai diretti interessati

3 Mi Piace

Ma in genere è giusto diffidare. Infatti io prima di postare lo screen iniziale ho fatto anche qualche verifica incrociata. Poi ci si può cascare comunque, seppur in buona fede.

1 Mi Piace

E per chi dice che questo polverone scoraggerà qualcosa. Non farà per niente questo perché come é stato detto chi già faceva transazioni continuerà a farle. Male che vada gliele tolgono. E il ragionamento dal punto di vista prettamente logico é perfettamente coerente.
Anzi semmai invoglierà altri e chi ora sta andando meglio a causa di oggi sarà ancora più invogliato a fare transazioni.
Trovo che le transazioni e la loro media aumenteranno, sono curioso di seguire la vicenda e vedere come si compra con le stime

Chi la riceve sta “certezza” di sicuro ce l’ha…:grin::grin::grin:

beh sicuramente uno che prima faceva 10 e passa pistolate al distributore ci penserà un attimino prima di farle se sa che stanno facendo delle verifiche e le possono togliere.

Stessa cosa per gli altri metodi furbetti, vedranno se gliele tolgono, se si allora smettono e la corsa si “placa” almeno un po’.

Per quanto riguarda gli altri di nuovo in corsa, rimane il mio stesso discorso di prima, dando per scontato che blocchino microtransazioni insensate di sicuro non si arriverà a una media di 10 transazioni giornaliere con pagamenti naturali…

secondo me tanti furbetti comunque rimarranno intoccata, vuoi che un loro metodo non è passato dai loro controlli… chi lo sà, da quel che si legge in un altro forum alcuni “sospetti” non hanno ricevuto nessun messaggio intimidatorio. :joy:

Giusto per capire, ci puoi indicare che tipo di transazioni ti avrebbero stornato?

Ma sti controlli tanto, primo, non ci sono, e secondo , se ci fossero, nessuno li farebbe… tanto i soldi che han scelto di buttar via con sto superbonus cashback son spicci rispetto a cio’ che i tassati han dato in questi decenni e continueranno a dare…