Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Anche ne avessi perse, visto che non cambia nulla tra essere primo e 100K°, non perderei un solo secondo del mio tempo per presentare reclamo… :sunglasses:

I numeri di stanotte, come aggiornati su Dashboard IO.
Incremento transazioni elaborate: 558;
Di cui di competenza 30/06: 28;
Alcuni utenti infatti hanno segnato piccole modifiche della propria posizione in classifica.
Visto che la classifica è considerata chiusa, da stanotte non dovrebbero elaborare nuove transazioni e/o la classifica non dovrebbe più muoversi, se non per effetto dei reclami o eventi straordinari (?).
Vedremo nei prossimi giorni.

No no tranquillo, come detto sulla storia della commissione sul contante e altre simili o affini non torno.
Anche supponendo io non possa rispondere nel merito, lo hanno già fatto in molti in modo molto esauriente e direi definitivo.

Io su questo continuo ad avere dei dubbi francamente.
Intendo, sul “giudicare” chi ha meritato di prendere il premio e chi no.
Ma non lo dico per rompere le scatole a te.
Teoricamente, il giudizio spetterebbe al regolamento. Teoricamente.
Quelli che per te sono meritevoli perché si sono sbattuti per mesi, non è detto lo siano in modo oggettivo.
Il regolamento serve proprio per questo, per togliere soggettività e stabilire dei criteri, per quanto contestabili/detestabili.
Il regolamento al momento non è stato cambiato. E’ stato cambiato (forse), diciamo pure affinato, il metodo di applicarlo e la sua interpretazione.

Secondo me, per assurdo, non è un buon segno il fatto che sia partito il tamtam sulle varie testate riguardo alla nuova caccia ai furbetti. Stamattina ho visto lo stesso articolo più o meno ciclostilato anche su DDAY. Mi sa molto di informazione diffusa volontariamente su larga scala per dare a vedere che… e che invece si fermerà lì, senza conseguenze vere, a parte ritocchi minimi per casi eccessivi (fanno eccezione i finti POS). Più questa cosa viene fatta rimbalzare in giro, meno si attiveranno.
My Two Cents…

Da DDAY non me l’aspettavo.

Il mensionarti (simpaticamente) è riferito alle tue numerosissime preziose informazioni di stravolgimenti e catastrofi varie della classifica
che sempre contrastavano al mio dire che “la classifica è fatta”
e i movimenti di essa riguardavano solo gli assestamenti delle ultime validazioni.
Oggi dal messaggio sull’AppIO mi sembra che sia confermato quello che dicevo io
(salvo cattiva interpretazione), nessun stravolgimento, nessuna soglia 100k a 630,
diciamo che si annullano le attese di tutti i tuoi post o le tue bramose speranze di interventi divini.
Ecco motivato il…ciao Luke793
simpaticamente ciao

Solita “catena” dell’informazione passata di mano in mano all’italiana.
Chiaramente chi scrive non sa nemmeno di cosa si parli.
Frasi del tipo:
“Una situazione che il governo ha deciso di affrontare di petto, cancellando dal novero delle transizioni registrate tutti i movimenti sospetti, in particolare le micro-transazioni effettuate a pochissima distanza l’una dall’altra.”
Forse l’ha scritto Luca? :grinning:

dubbi legittimi, il regolamento è interpretabile sia da una parte che dall’altra.
Il mio è un commento personale… a livello personale sarei più soddisfatto di sapere che i nostri soldi vengano dati in maniera accurata.
Per quanto riguarda i regolamenti…mi pare che in questi due ultimi mesi hanno cambiato moltissime cose in corsa fregandosene di quello che hanno scritto, ultimissimo cambiamento sta mattina: "i reclami inerenti al primo semestre (dall’1/1/2021 al 30/6/2021) potranno essere presentati solo alla scadenza del termine d’erogazione dei rimborsi, quindi a partire dall’1/9/2021.
Non dovevano partire da oggi? Perchè questi due mesi extra? e soprattutto se non si possono fare i reclami come verrà stilata una classifica definitiva?

Ah su questo concordo.
Venendo alle tempistiche, nei fatti anche nella migliore delle condizioni (nessun utente da controllare, tutti buoni e bravi) le scadenze che si erano dati inizialmente (10 Luglio) si sono dimostrate inaffrontabili.
Credo ci possa stare, visto che è la prima volta che si tenta una operazione del genere, che quando la si è pianificata si siano sottostimati i tempi tecnici minimi necessari. Rispetto a come è stato scritto il regolamento, mi pare una cosa veramente minima (anche comprensibile).
La frase a cui ti riferisci mi sembra un refuso, perché se hanno spostato i termini per il pagamento a Novembre, il 31 Agosto non ha più senso di esistere.

Ma infatti, il problema è che chi non ha partecipato alla “corsa più pazza del mondo” (cioè più del 99% della popolazione italiana) leggendo quanto scritto, si convince che tutto sia stato sistemato …

1 Mi Piace

guarda che è stata inserita oggi sul portale di CONSAP…a me questi due mesi EXTRA mi fanno pensare solo ad una cosa.

Eh ma questo te la dice lunga su chi l’ha inserita.
Che senso ha scrivere:
“solo alla scadenza del termine d’erogazione dei rimborsi, quindi a partire dall’1/9/2021.” quando proprio questo termine è stato spostato??
O forse mi sfugge qualcosa?

ma il giudizio che importa a Draghi non è sicuramente quello dei cittadini, ma bensì degli ispettori europei che vigilano sulle nostre operazioni…e quelli mica li freghi scrivendo due articoli, vogliono vedere i fatti, e i fatti sono impresentabili al momento diciamoci la verità

1 Mi Piace

per me (sottolineo per me) stanno prendendo tempo…per tagliare i furbetti?, per non pagare nessuno?, per far passare la rabbia degli utenti rimasti fuori? non lo sappiamo…ma sicuramente qualcosa sotto sotto sta succedendo, sennò oggi avevamo già i vincitori no?

È falso, questo è l’ennesimo modo per non rispondere nel merito.

Che non vi piaccia la soluzione che ho proposto è chiaro visto che stronca le reni ai furbetti/imbroglioni e combatte realmente l’evasione invece di distribuire soldi del campo dei miracoli.

È sicuramente più costruttivo scrivere centinaia di post dove l’ ansia la fa da padrona, discutendo se vi abbiano beccato o meno con le mani nella marmellata. :rofl:

classifica chiusa
(io aggiungo con logica: salvo microvariazioni borderline determinate dai reclami eventualmente risolti positivamente e che la indicheranno poi come “definitiva”)

adesso vogliamo inventarci ciascuno una chiave di lettura diversa x “classifica chiusa”?
fate pure

ok…ma allora perchè i vincitori non sono stati informati adesso e saranno informati a settembre?

La classifica è quella definitiva, la notifica del rimborso massimo di 150 euro è evidenziato in app per chi ne ha diritto ,ma non quella dei 1500 euro.
Quindi essere nei 100k adesso non vuol dire avere diritto in automatico al bonus.

L’ipotesi più plausibile è che inizialmente non avessero valutato che un conto è dire “ti do il cashback 10%” e te lo confermo dopo 10 giorni dalla chiusura del periodo", perché eventuali rettifiche non impattano più di tanto l’importo stanziato (anche perché è sovrabbondante), un altro è consolidare una classifica con transazioni perse, orari sballati, reclami, controreclami, etc… etc… e confermare i pagamenti, dove ogni singola variazione di posizione può avere impatti sugli importi erogati e sull’importo stanziato.

ok ma se il reclamo lo fai fare solo dal 1 di settembre quando sarà “consolidata” sta classifica?
…e perchè dal 1 di settembre, capite anche voi che tutto questo non ha senso no?