Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Io sono nei primi 100 Mila e bonifico dei 150 non ricevuto.
Mia moglie non nei primi 100 Mila m bonifico dei 150 ricevuti

Io non sono nei primi 100000. Bonifico non ricevuto. Quindi non c’è correlazione.

1 Mi Piace

Oggi ho ricevuto il bonifico dei 150€ e sono nei 100k.

1 Mi Piace

Ricevuto stamattina anche io il bonifico e sono nei 100 mila.

Ricevuto bonifico di 150 euro. Sono nei primi 100.000.

Anche io bonifico NON ricevuto e sono nei 100k

Bonifico NON ricevuto, invece moglie e altro familiare ricevuto

Io aspetto fino al 25 agosto… dopodiché faccio il reclamo. Il problema è cosa mettere sul reclamo…

Il problema è che non è previsto il reclamo per mancato o inesatto accredito, infatti:
… Per i rimborsi relativi al primo semestre 2021 è previsto il reclamo avverso la mancata o inesatta contabilizzazione nell’App “IO” o nei sistemi messi a disposizione dagli issuer convenzionati. …”.
Inoltre non avrebbe senso reclamare prima del 30 agosto (quando in realtà la finestra per inoltrare reclamo verrà chiusa), perché in teoria il rimborso potrebbe arrivare anche anche il 29 agosto alle 23:59.
Insomma come avevo scritto in precedenza, probabilmente per eventuale mancato ed inesatto accredito (nel remoto caso accada) non si potrà usare il processo dei reclami, ma forse solo fare ricorso.

Edit… detto quanto sopra, nel form dei reclami è comunque prevista la possibilità di indicare l’importo previsto da App IO e l’importo ricevuto da Consap.

1 Mi Piace

Infatti sono d’accordo con te… Io eventualmente metterò degli screen relativi alla comunicazione del MEF.

Può essere che molti stiano inoltrando reclamo per mancato rimborso, perché l’“indentificativo istanza” dei reclami Consap si è incrementato moltissimo dall’ultima volta che l’ho controllato.
Di circa 21.000 unità dal 15/7 ad oggi (circa 540 al giorno), mentre l’ultima volta che l’avevo controllato (l’11.08) si era incrementato solo di 6700 unità, pari a circa 250 al giorno.
Tutto ciò con le dovute cautele, perché in realtà l’identificativo reclamo potrebbe non rappresentare un contatore dei reclami Cashback.

Bonifico NON ricevuto e sono nei 100k, ho appena fatto l’iscrizione in CONSAP e aspetterò fino al 25, comunque ci chiedono di aspettare fino al 31 ma il reclamo puoi farlo entro il 29, come direbbe Cetto Laqualunque “cose da pazzi”

Bonifico accreditato stamani, quindi dobbiamo solo aspettare.

Bonifico ricevuto anche qui.

Anche io ricevuto oggi e sono nei 100K. Un minimo di preoccupazione cominciavo ad averla :sweat_smile:

Io e mia moglie non abbiamo ricevuto nulla mentre i miei genitori lo hanno ricevuto ieri, speriamo bene…

Io ricevuto oggi, e anche 2 miei familiari sempre oggi. Arriva a tutti, non c’è problema, tranne se è errato l’IBAN o per qualunque altro problema della vostra banca.

1 Mi Piace

Un mio amico ha un IBAN di una tessera Hype nel frattempo scaduta… Se n’è accorto e ha fatto la modifica; spero sia in tempo.

Ricevuto oggi anche io :+1:

ricevuto oggi anche io