Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

ricevuto in data odierna…me ne sono accorto dall’SMS della mia banca…sull’app IO nessuna conferma dell’avvenuto bonifico.

Tranquillo @rossomike1966, anche a chi l’ha ricevuto più di una settimana fa non è ancora arrivato nessun avvertimento sull’App che l’accredito è avvenuto. Probabilmente lo faranno dopo il 31 Agosto in modo asincrono rispetto all’accredito stesso.

Bonifico avvenuto oggi, adesso spettiamo il SCB

L’iban lo si poteva cambiare fino ad una certa data. Farlo ora non serve a niente. Il tuo amico verosimilmente dovrà prendere contatti con l’assistenza.

Ricevuto bonifico 150,00€ ieri, 26 Agosto, nessun messaggio e-mail, SMS, notifica app IO (sono nei primi 100k)
Me ne sono accorto stamattina, controllando il saldo bancario.
Stessa cosa mia moglie, che però li ha ricevuti il 19 Agosto (non è nei primi 100k)

Accreditati sia a me che a mia moglie (io sono nei 100K)

ricevuto sia il mio che quello di mia moglie io sono nei 100mila

Per chi non aveva inserito IBAN corretto (o lo aveva cambiato in ritardo), risposta da app IO ad un utente FB che aveva cambiato IBAN in ritardo.

1 Mi Piace

Arrivata oggi la notifica dall’app IO che mi hanno fatto l’accredito. Meglio tardi che mai dicono, l’ accredito è arrivato circa un mese fa. :rofl:

Anche a me lo stesso

Comunque meglio prima i soldi che la notifica dell’app, il contrario sarebbe stato decisamente peggio. :rofl:

1 Mi Piace

Stasera mi è arrivata la notifica sulla APP IO di avvenuto accredito dei 150,00€ (sul conto corrente è arrivato il 26 agosto)

Credo che i tempi siano ormai maturi perché i 100.000 ricevano una comunicazione di conferma in APP IO di avere diritto ai famosi 1.500 €, e perché la classifica sia eventualmente aggiornata a valle dell’esito dei reclami di modo da trasformarsi in “definitiva”.
Ormai manca solo poco più di un mese alla data di scadenza dei rimborsi Super Cashback e tutto tace.

Sarebbe meglio che questi 150 milioni indirizzarli per contenere i prezzi dei carburanti, bollette del gas ed elettricità invece che regalarli a 100mila furbastri.

Sarebbe stato meglio usare i milioni di euro condonati agli evasori per fare ciò, non trova?

Buongiorno,
per favore sapete dirmi se avendo inserito solo ai primi di ottobre 2021 l’IBAN, nella piattaforma IO, riceverò ugualmente il rimborso di € 150,00 relativo al primo semestre2021? O è troppo tardi?
Grazie molte.
Cordiali saluti.
Alba

Sono sicuramente più contrario all’evasione di chiunque altro, ne ho già dato dimostrazione anche con la mia proposta invece che questa regalolandia inconcludente, inutile e dannosa per le casse statali.
Non è regalando soldi ai primi 100k furbetti che si combatte l’evasione, si fa l’opposto, si premiano gli opportunisti senza scrupoli e non si educano i cittadini a comportarsi virtuosamente.

Se lo vedi solo nell’ottica dei 1500€ si, è un “regalo” a molti furbetti, ma anche un “premio” a molte persone che invece non hanno fatto i furbi.
Però, se lo vedi in ottica “abituo la gente a usare pagamenti elettronici”, sono d’accordo con te che è stato di utilità quasi nulla, ma per il semplice fatto che Draghi ha interrotto il programma dopo soli 6 mesi, rendendo quindi vano tutto quello fatto fino a quel momento. Se invece fosse andato avanti come previsto, sarebbe servito a qualcosa. Non risolvi il problema del nero, ma aiuta a contrastarlo con una spesa tutto sommato modesta (e con un ritorno molto alto).

Per fortuna che Draghi è una persona concerta e abbia interrotto questa regalolandia inutile e costosa. Se regalar soldi è stato vano a maggior ragione non andava fatto.

Sarebbe servito solo a regalare soldi a chi è più istruito e più ricco prendendoli da chi è meno colto ed ha meno possibilità economiche.

Questo dimostra che matematicamente/economicamente non sai far di conto, è il contrario, non lo contrasta minimamente, serve solamente a regalare soldi.

A rinforzare quasi certezza della definitiva cancellazione del CB e SCB, qui il link alla bozza della manovra.
A pagina 80 la questione cashback cancellato anche per il 2022.

Se ne discuteva qui già dal momento in cui arrivò la sospensione per il 2° semestre, e da ieri hanno iniziato a circolare notizie sui media.
La bozza è solo per evitare che qualcuno dica che si tratti di fake news,