Buongiorno, leggo da molto tempo su questo forum ma non ho mai avuto voglia di rispondere. Anche io sono tra i fortunati vincitori del SCB e volevo informarvi che applicazioni esterne ad IO, quali ad esempio Nexi mi notificano già la vittoria del super premio.
Detto questo ho scritto diverse volte al servizio di assistenza di IO ma rispondono sempre con lo stesso messaggio pronto.
Sì è vero, ma questo succede da sempre.
Tieni presente che le applicazioni delle banche aderenti leggono le informazioni messe a disposizione da PagoPA. Da applicazioni IO (quella ufficiale di PagoPA), la classifica pubblicata è ancora quella “chiusa” (ma non definitiva).
Non mi risulta che le applicazioni delle banche aderenti siano in grado di capire se la classifica che leggono sia quella definitiva.
benvenuto nella nostra comunità!
Non si ha ancora certezza.
Lo scopriremo solo vivendo.
Le uniche loro comunicazioni ufficialI sono ipotetiche.
Welcome in ITALY!
Ma poi… fortuna costruita e ottenuta di tua voglia oppure ricevuta ( se veramente invieranno i 1.500€ ) senza neanche sapere come fare per riceverla essendo gia’ abituato a fare molte spese/transazioni senza neanche tener conto del numero minimo necessario per rientrare nei primi 100mila?
No perche’ se sei gia’ abituato a fare molte spese, sti 1.500€ saran 'na mancetta di cui neanche ti renderai conto di averla ricevuta…
Ovviamente, come tutti immagino, ho dovuto modificare, se pur di poco, il mio stile di vita, a dire la verità l’unica grande differenza è stata il rifornimento di benzina, che è passato da pieno a pieno a poche manciate di € alla volta. Come mai non siete così fiduciosi sull’attribuzione del premio? Io penso che lo stato non voglia scontrarsi con 100k italiani incazzati 
Io sono certo che il premio sarà elargito.
L’unica cosa che noto è che mi aspettavo che la classifica definitiva fosse pubblicata a ottobre. Ora siamo quasi a metà novembre, e non è ancora stata pubblicata.
Detto questo, c’è ancora tempo, infatti 100.000 bonifici li fanno in un attimo, visto che hanno già gestito 6.000.000 di bonifici del Cashback standard in tempi ragionevoli.
1.500€ * 100.000 = 150.000.000€
CENTOCINQUANTA MILIONI DI EURO
e regalati a chi già sta bene…
Io preferirei che ne annullassero l’invio e li dessero a chi vuole lavorare, a chi gia’ sta lavorando, per formarlo e migliorare le sue competenze e professionalità nel settore.
Bisogna rinnovarsi, e per farlo bisogna informarsi su come farlo.
E bisogna che qualcuno formi.
Devono investire nella formazione, non nel ‘regalaggio idiotamentista’ di sghei a chi poi ne ha gia’ poi molti di piu’.
Il terreno va innaffiato, curato, inseminato, curato e stimolato alla crescita, affinche’ si ottiene un alberone che sa far i frutti sia per se’ sia per altri.
Ecchediamine.
Ci vuole tanto?
Te fai parte dei primi 100k utenti che vinceranno il bonus? Se si, seguendo la tua ideologia i 1.500€ che riceverai puoi donarli alla causa che ritieni più opportuna. Questo per dirti che ormai la scelta (sbagliata) per questo semestre di dare il SCB è stata fatta, quindi non ha molto senso fare polemica, piuttosto puoi onorare il tuo pensiero donando i soldi che riceverai in beneficenza o ovunque tu voglia! Saluti.
Ma nooo…
Primo: la mia non e’ un ideologia… son fatti che chi governa DOVEVA E D E V E eseguire.
Secondo: ricevo soldi e li regalo? Ma sei fuori? Regalami i tuoi, dai, vediamo se ce la fai…
Li investiro’ in bitcoin e altre criptovalute, specialmente in alcune altcoin che moltiplicherannno notevolmente i 1.500€.
CHI GOVERNA VENGA PAGATO A PROVVIGIONI!
SE REALIZZA VERO BENESSERE DEI CITTADINI BENE, SOLDI PER LORO, ALTRIMENTI NISBA, MANCO SGHEI!!!
No grazie, i miei me li tengo 
Detto ciò speriamo di ricevere delle info io prima possibile!
In effetti funziona proprio così, la valuta si chiama VOTO, se li prende bene, altrimenti nisba.
Ma figurati!! Sono stati correttissimi, tutto ha funzionato alla perfezione con il CB e lo farà, di sicuro, con il SCB, questione di giorni ormai.
Oggi la classifica si è mossa. Probabilmente stanno aggiornando a valle dei reclami accolti.
Io ho perso pochissime posizioni ma tant’è. Il numero delle mie transazioni è rimasto lo stesso.
Chi ha deciso di distribuire queste prebende elettorali ha preso una bella batosta elettorale alle ultime elezioni. La maggioranza è incavolata con queste regalie senza senso.
Elettoralmente è stato un fiasco.
Ho controllato ora e sono sceso di 3 posizioni.
Il numero di transazioni rimane lo stesso, sia il mio sia quello del 100millesimo.
Nessuna comunicazione ricevuta sulla vincita del Super Cashback.
Usate termini comunicativi migliori dei miei, ma la politica deve essere cambiata: A PROVVIGIONI I POLITICI DEVONO ESSERE PAGATI, A PROVVIGIONI! SE FANNO AL 100% CIO’ CHE CHI LI HA VOTATI GLI HA DETTO DI FARE, LA PAGA SE LA PIGLIANO, LA PROVVIGIONE SE LA GUADAGNANO, ALTRIMENTI ZERO CENTESIMI VEDONO A FINE MESE IN TASCA.
Spero che tu non fossi 99.998 prima dell’aggiornamento di oggi
![]()
In ogni caso, per chi è intorno alla 100.000^ posizione, questi piccoli movimenti possono significare 1.500 euro in più o in meno…
Voi più o meno in che posizione siete in classifica?
Io molto in alto. Abbondantemente nei primi 1.000.
Quando li ricevo te lo dico, senno’ puoi portarmi sfiga…