Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Il nero continuera’ a circolare e chi ne paga le conseguenze saran sempre chi dovra’ per forza seguire ste regole.

Devono imporre quindi l’uso di transazioni online per migliorare i controlli in maniera tale da dedurre in automatico le tasse dovute senza dover star li a far fare le dichiarazioni che son mendaci,

No contanti :point_right:100% pagatori di tasse.

Ma gli articoli che alleghi, li leggi?
Dove troveresti, nell’articolo, l’indicazione di una manovra atta a ridurre l’evasione?
Dove sarebbe che…

E’ una tua interpretazione mooolto fantasiosa.

L’articolo dice che gli istituti bancari si stanno muovendo per “liberalizzare” (termine un po’ forzato) le commissioni e non subire l’imposizione di quella attuale, costante.
Tanto è vero, che la manovra è sotto indagine dell’antitrust.

2 Mi Piace

Lui non ha bisogno di leggere…

1 Mi Piace

Con quale intento si mette una sanzione fino a15k € secondo te?

Sui bancomat come mai si mette un limite stringente?

Liberissimo di pensarla come credi e di passare da sprovveduto ma non etichettare gli alti come “fantasie”.

State ricevendo i 1.500€?
Ho beccato queste due scre
enshottettate.

Saran vere?


Da un lato tanto baccano per chi percepisce il reddito di cittadinanza e quelli delle truffe sulle ristrutturazioni edilizie, dall’altro si premiano i pistolettari del SCB.

Che schifo! :anguished:

Mi indicheresti in quale parte dell’articolo che hai linkato si parla di sanzioni?
A me continua a sembrare una manovra che di sicuro favorirà le banche (che non dovrebbero propriamente essere tue “alleate”). Poi chi altro favorirà, si vedrà. Con tempo e calma. Loro otterrano di più, da subito. Gli altri, in seguito. Forse.

Felicissimo di passare da sprovveduto se l’alternativa è abboccare a esche del genere e/o tartassare inutilmente (e incessantemente poi… ma non ti sei stancato?) gli altri utenti con le proprie idee di qualsiasi tipo siano.

Tu fatti beccare a varcare il limite di 1000€ e poi le scoprirai sulla tua pelle.

In Francia gli sportelli Bancomat sono spariti senza nessuna manovra, solamente perché alle banche non convengono, erano diventati un costo esorbitante.
Passare alle transazioni elettroniche è un cardine per combattere l’evasione.

Quanto al tartassare sicuramente lo saranno gli evasori, non chi le tasse le ha sempre pagate, quest’ultimo può pure pagare meno in prospettiva se tutti pagassero il dovuto.

Ma meglio pubblicare bonifici dei furbetti; mentre ci sei pubblica anche i bonifici del reddito di cittadinanza percepito indebitamente.

Io non ho ricevuto niente, neanche te?

Esatto, neanche io ho ricevuto i1.500€.
Sembra che proprio nessuno li abbia ancora ricevuti.
Mi auguro che gia’ da domani inizino ad inviarli.
Cmq non appena arrivano pubblicheranno articoli online e anche io lo pubblichero’ quando li ricevo.

1 Mi Piace

Si nel caso ti aggiorno anche io. Oggi nada comunque.

Sapete che esistono i messaggi privati ? Sapete a cosa serve un Forum ?

Scusami, per caso fai parte del team di supporto/moderazione di questo forum?
Credo che le info che ci stiamo scambiando io e @Boh siano utili anche ad altri utenti. Non so se lo sai ma la webapp di forum.italia da anche la possibilità ai proprio utenti di “mutare” una certa chat di gruppo, di conseguenza puoi benissimo seguire questa strada. Sono già due volte che ti rivolgi a me in questi termini, ti prego di finirla. Considero più come “spam” un messaggio tipo il tuo, che invece uno scambio di informazioni e feedback come il nostro. Grazie.

Ciao a tutti, io non ho ricevuto il messaggio relativo al diritto al SuperCashback però risulto in classifica nelle prime 100k posizioni. Non ho mai fatto transazioni anomale, qualcuno nella mia stessa situazione?
grazie per il feedback

presente pure io! aspettiamo fiduciosi

Alcuni pur non dando un valore aggiunto al forum, infastidiscono chi cita qualche perplessità su qualcosa e pure chi risponde, tanto più su qualcosa che accomuna molti che anche solo leggono e acquisiscono informazioni pur non partecipando direttamente. Sbagliatissimo chiamarle comunicazioni private, ovvio che si risponde a qualcuno che ha fatto una citazione nel forum ma ciò non vuol dire che è una conversazione “riservata”. Va beh, penso sia chiaro il concetto. Anche io sto rispondendo a qualcuno ? No! Il mio intervento nasce da quel che leggo dai vari prima di me. OK restiamo in attesa dei pagamenti :grin:

1 Mi Piace

Ciao ,
stessa situazione anche qua .
Classificato nelle prime 100K ma nessun messaggio …attendo fiducioso ( è stata 'na faticaccia!!!)

Non è detto che il messaggio arrivi prima del bonifico. A me i 150€ di agosto li hanno bonificati il 23 ma il messaggio su APP IO mi è arrivato il 2 settembre.

IDEM, ad agosto ricevuto accredito ed il messaggio è arrivato 15-20 gg dopo

Non è esattamente così.
Basta tu provi a leggere il thread dall’inizio (cosa impossibile) per capire quanto gli scambi di messaggi che potrebbero essere anche evitati, alla fine vanno contro la fruibilità del forum stesso.
Questo forum evidentemente viene amministrato in modo molto “lasco” e i thread alla fine non sono veri thread, sono dei notiziari in cui si può passare ogni tanto e vedere che aria tira.
Gran parte di quello che facciamo non sarebbe previsto da nessuna netiquette che regoli un minimo il comportamento in thread non liberi ma a tema.
Quando la moderazione è talebana gli utenti spesso si lamentano ma poi le discussioni assumono effettivamente lo scopo che dicevi tu.
Quando è assente, i thread diventano come questo. Io ormai ho capito come posso “usufruirne” e mi adeguo (per questo sopra ho scritto “facciamo” e non “fate”), ma se replicate alla richiesta che è stata fatta di comunicare in privato (fondamentalmente per evitare di allungare inutilmente la discussione) è evidente che non avete mai frequentato forum gestiti seriamente (e non è un problema) e non vi siete mai resi conto di quanto possa essere utile una discussione in cui tutti si attengono strettamente alle regole.

1 Mi Piace