Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Ho visitato spizzichino qualche volta dopo averlo scoperto su questo forum.

1. ho notato degli errori anche se grosso modo mi sembra affidabile per farsi un’idea della situazione
  2. gli utenti che restano in scia oltre i 100K son sempre meno, a testimonianza del fatto che molti stanno abbandonando la corsa. Questo non vuol dire che ci sarà un rallentamento ma spiega l’andamento “anomalo” di cui state discorrendo.

C’è ancora un altro fattore importante che si aggiunge a quelli nella citazione (inizio di resa di molti nella fascia 100-250K), ovvero chi nella fascia più ristretta dei 100-130K va a spingere di più in questi giorni tendendo ad addensare maggiormente la fascia 80-100K che a sua volta spinge verso i 65-80K.
Per cui avremo una visione grafica di densità simile a quella già schematizzata (e che approvo) da Al_Pa, ovvero un innalzamento della cresta dell’onda di densità fra i 75-100K con implicito svuotamento subito dopo la soglia dei 100K (che al momento è quantizzata in circa 600 operazioni ed è grosso modo la cresta dell’onda che tende sempre più a spingere verso la fascia 70-80K creando lo svuotamento dietro di chi non tiene il passo più chi si arrrende.
Ovviamente intorno i 50K la spinta dell’onda arriva smorzata fino ad annullarsi via via che si sale di posizione.
Possiamo tranquillamente prevedere un accorciamento delle distanze nella fascia 60k-110k con conseguente innalzamento della densità di “transazionisti” (effetto classifica corta).

So che è macchinoso seguire quel che ho scritto (ammesso di essere stato chiaro) ma spero di aver dato un’idea di come si sta muovendo la classifica in qst momento e nelle diverse fasce (opinione personale), ma fra qlk giorno le dinamiche saranno ancora diverse (fascia centrale 50-65K che cercherà di allungare un pò per evitare il risucchio, fascia 90-110K che spinge ancora ma alcuni si arrenderanno).
Finito qui per oggi il bollettino del mare :sweat_smile: :sweat_smile:
Per fortuna io sto in spiaggia a guardare le onde :grinning_face_with_smiling_eyes: :grinning_face_with_smiling_eyes: :beach_umbrella: :tropical_drink:

1 Mi Piace

Io propongo di congelare il supercashback ad oggi.
Tanto questi ultimi 10 giorni sono truccati, nessuno che non sia gia “sicuro” sta facendo uno stile di vita normale nell’uso dei pagamenti digitali. Altrimenti i movimento del 100.000 (e di tutti quelli nell’intorno dal 50.000 al 150.000) come li spieghi? Siamo quasi in doppia cifra di transazioni al giorno :slight_smile:

Andrea

1 Mi Piace

Onestamente credo che il 90% dei 100.000 non abbia mai fatto un uso normale dei pagamenti digitali in questi mesi. Anzi credo di normale in questa iniziativa ci sia poco o nulla.

1 Mi Piace

Naturale che molti hanno capito (dai 50k ) che mancano pochi giorni e cmq nonostante il discreto margine di sicurezza non hanno ancora raggiunto la quota “salvezza” e neppure vogliono arrivarci solo all’ultimo giorno
2-3gg fa avevo chiaramente detto che il livello 80K sarà matematicamente “fuori” se non argina la progressione dei 100kappisti e oltre ed ho esteso l’alert fino ai 50k
Chi può sonnecchiare (quasi) sono a cominciare dai 30K che possono considerare ormai acquisito il premio e via via salendo nelle posizioni possono pure non più tenere conto dei movimenti alle spalle

Ma no secondo me all’inizio un po’ di normalità c’era, direi fino a Marzo. Poi la gamification ha preso il sopravvento.

2 Mi Piace

i primi 2 mesi non fanno testo, era una fase in cui i partecipanti si “iscrivevano” quindi molti partivano da zero anche dopo 2 mesi
Ben diversi saranno i primi 2 mesi del secondo semestre (se ci sarà) dove si inizia dall’inizio con più di 8.000.000 di iscritti già dal primo giorno (prossima soglia prevedibile per il 100K non meno di quota 1000

Comunque ridendo e scherzando stiamo a vedere che la quota di sicurezza è la tanto vituperata 750.

zzzzzzz… (20 caratteri)

E’ da tanto che suona la sveglia :clock830: ma non tutti la sentivano…

1 Mi Piace

image

Cifre che fanno girare la testa…

3 Mi Piace

cifre che saranno normali in futuro se si abbandona quasi totalmente l’uso del contante

Non è che sbagliava pmmagic o come si chiama, è che ripeterlo 8 miliardi di volte rompe.
Cmq al ritmo attuale è probabile.

2 Mi Piace

Poveretto è stato martirizzato ma alla fine è uno dei pochi che ci aveva visto bene. Un incompreso !!!

sono forse l’unico che condivideva la sua stima, solo non lo dicevo 10 volte al giorno, ma si, non so se ci arriveremo, ma ormai una previsione a breve non è più fattibile sono giorni molto volatili per usare un termine borsistico

Io pensavo anche oltre, temevo il parentado di commercianti o gestori di carburante che le ultime settimane si dessero da fare a 100 al giorno :joy::joy:. Quello che mi rincuorava è che non lo avrebbero fatto in 100k

1 Mi Piace

può ancora essere da qui a fine mese

I cari benzinai percepiranno il SCB più di una volta (moglie, figli, figurati se non son furbetti loro)

1 Mi Piace

Eh infatti, per questo non c’è sicurezza al 100% a nessun livello ma come dicevo spero non lo facciano in 100k

1 Mi Piace

Sicuramente il super cashback richiede troppi sacrifici da parte di chi ha un lavoro e una famiglia, senza contare che magari è buona cosa fare attività fisica almeno tre volte alla settimana.
Io sono nella posizione 60.000 ma sto bruciando circa 1-2 ore al giorno nell’ultimo periodo senza contare che per velocizzare sto utilizzando la car o la moto. A conti fatti se mi fermassi al lavoro solo 1 ora in più al giorno avrei i 1.500 euro in busta paga (lordi ovviamente) ma che concorrono alla pensione e non avrei spese superflue tipo carburante, acquisti inutili, ecc…
La soluzione al super cashback è molto semplice, basterebbe inserire la media delle transazioni a 5 euro, ossia chi compra il pane e spende 1 euro dovrà poi fare un acquisto di 9 euro per rimanere nei potenziali vincitori. Con questo sistema immaginatevi tutti quelli che hanno fatto 1.000 transazioni da 10 centesimi al benzinaio, per vincere dovrebbero farne altre 1.000 da 9,90 euro oppure meno ma di importo più elevato. Questa soluzione, oltre che eliminare i furbetti farebbe girare l’economia.

Ad ogni modo io da oggi al 30/06 farò non meno di 8 transazioni al giorno. Attualmente ho un vantaggio di +40. Se poi migliaia di utenti faranno la notte dai benzinai… amen…