Io capisco chi vuole aiutare gli altri dicendo che devono mettersi al sicuro con almeno 750 transazioni, e un manipolo di presuntuosetti poco competenti fa invece danno al forum illudendo con “Ne bastano 600”. Se c’è chi ha dovuto ripetere più volte che ce ne volevano 750, è perché i presuntuosetti poco competenti continuavano a fare danni, ha fatto bene a insistere.
Tua opinione che non condivido.
Sono tecniche di comunicazione sbagliate, anche avendo ragione (se la si ha).
Il “io sono io e voi non siete…” non porterà mai nessuno dalla propria parte proprio per mancanza di dialogo.
Non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo, anzi, ma portare qui sopra la caciara da bar dello sport vuol dire non aver capito il tipo di forum (fortunatamente è moderato e si possono silenziare gli utenti…). 
Rispetto per la categoria. Come in tutte le categorie, alla fine è una questione di persone, ci sono quelle gentili e ci sono gli stronzi. Di sicuro la classifica degli spistolettatori include soprattutto i benzinai stessi. Il re degli spistols è secondo quanto emerso tra la A4 e la tangenziale Milano est con oltre 1000 spitolettate allo stesso distributore. Secondo voi:
- com’è che la notizia sui giornali non è mai uscita e il benzinero non si è lamentato? Col fermento mediatico i giornalisti non si sarebbero lasciati sfuggire una cosa simile.
- vi sembra il posto dove andare tranquilli a fare una cosa simile?
Aggiungo che il benzinero vicino casa mia l’ho visto più volte fare rifornimento allo scooter. Non ho gli elementi per muovere accuse. Certo è strano che passo di lì tutti i giorni alla stessa ora (dopo chiusura del servizio servito) e puntualmente c’è lo scooter in pole position e un giorno su due benzinero pompa in mano.
In questi mesi ho sempre fatto rifornimenti almeno di 5 euro e mai più di una volta al giorno ma sinceramente non biasimo chi spistoletta 1 euro di qua e 1 di là e 1 altrove. Lo stabilisce lei che non è una transazione “non opportuna”?
Le ho chiesto se ha un circolare ministeriale su quanto sta affermando visto che scrive che lo dice il fantomatico Ministero,a questo punto chi vaneggia non sono certo io.
Per sua cultura personale la informo che l’Agenzia delle Entrate sta inviando solo degli allert su utenti che hanno ripetute transazioni di pochi centesimi sullo stesso POS e si invita a dimostrare che 10 ,100 o 300 transazioni siamo 300 acquisti in quanto per l’algoritmo non le considera transazioni valide ed e in costante monitoraggio per la classifica definitiva,s se a lei non è ancora arrivato nulla ed ha transazioni simili lo potrà constatare il 10 di Luglio.
Per il resto le auguro in bocca a lupo ed un consiglio ad un contraddittorio più sereno piuttosto che insultare o calunniare per disonestà interne categorie.
Ho un’ibrida, faccio sempre il pieno per segnarmi “per gioco” i consumi reali. L’idea di mettere anche solo un litro ogni tanto ai fini del SCB non riesco ad accettarla.
Dovrei andare a fare benzina all’auto del vicino… 

Guardi che io non sono assolutamente un moralizzatore,quello che sarà fatto sarà lo storno di micro transazioni in un breve intervallo di tempo presso lo stesso esercente,che siano senza un reale acquisto o che siano da parte dello stesso titolare del pos.
Per quanto riguarda l’opportunità di stabilire se questo intervento postumo sul regolamento sia lecito o meno non sarò io a stabilirlo e chi vorrà farà ricorso in sede legale.
Infatti sto dicendo che il ministero non contesta se le transazioni sono 100 o 300 ma se siano acquisti reali o no, ergo uno può fare anche 50 pistolettate di fila dal benzinaio e se mai gli chiedono la giustificazione basta mandare l’estratto conto e le 50 transazioni sono valide. In quanto alla categoria dei benzinai, inutile sparare sulla croce rossa della loro nota reputazione. Poi per evidenti ragioni sono proprio i benzineros i primi sbenzinettatori selvaggi, sono sicuro che ci sono benzineros spistolettatori selvaggi che poi si lamentano sui giornali perché gli automobilisti pistolettatori “non rispettano la categoria” 

oggi +12
è l’inizio della fine.
Evidentemente mi perdoni ma lei ha una gran confusione.Continui pure a fare decine di rifornimenti in successione ai self service ,il 10 luglio la aspetto su questo thread. Con questo concludo in quanto fare confronti con chi ripete le stesse cose e si dimostra un muro di gomma alle mie domande per me è solo una perdita di tempo.
non rispondo, hai già scritto anche il mio pensiero di sempre e integralmente
CONDIVIDO TUTTO APPIENO
aggiungo di mio che saranno tantissimi i benzinai che intascheranno non uno ma 2,3,4,5 volte il SCB in famiglia, e il rosicamento loro è che anche altri possono profittare del suo esercizio per raggranellare transazioni
Ci scommetterei il mio premio se mai dovessi percepirlo
No, solo l’inizio della volata
tutto secondo previsione, anzi, mi aspetto di più
PROVA VERITA’
In quanto a previsioni e proiezioni credo di aver vinto senza averlo ripetuto troppo qui sul topic ma solo condividendo un paio di volte la stima di pgmagic8
(da notare però la data…17 aprile…) in quel tempo non stavo ancora in questo forum e nessuno azzardava previsioni del genere, impensabili per chiunque
il 100K stava a 259 transazioni e le stime finali intorno a 500 o meno (a 2 mesi e mezzo dalla fine)
era una conversazione wathsapp con chi sa di potersi fidare di me e mi chiedeva
da cui ho cancellato (in qst screenshot) qualche dato di privacy
Scusate, ma sono orgoglioso di questo
buon SCB finale
Beh se hai stimato il range 700-750 a aprile, sei stato bravo
La situazione di stasera… Dopo la pizza faccio un bel giro con la famiglia e passando da una nota pompa H24 del paese vedo una panda grigia con un ragazzo alla pompa… vado in altro paese sul mare giretto e prima di rientrare a casa ripasso dalla citata pompa di benzina e rivedo lo stesso tizio ancora lì (parliamo di 40 minuti circa). Annulleranno queste transazioni ripetute?.. Mha…
Spero cambi qualcosa
Ormai siamo nel ridicolo a continuare così
Aveva problemi a capire come funziona la pompa di carburante, cosa vai a pensare! 
Tra ieri sabato e oggi domenica un clamoroso +20 transazioni, cioè più o meno il triplo di un weekend normale (il conteggio delle transazioni è quasi fermo).
Si prevedono una dozzina di giorni di fuoco dei superdisperati in zona retrocessione, quota 750 è stata la saggia previsione fatta da qualcuno, mentre qualche sociologo dilettante diceva 600/650 senza nessuna nozione di statistica. Beccato già la domenica mattina alle 8.30 un pistolettatore dal benzinaio, l’ho guardato con sguardo di superiorità, lui ha capito la sua situazione umiliante 
Così come per avere il premio della Lotteria degli scontrini bisogna fornire lo scontrino oppure la prova del pagamento effettuato con il SCB sarebbe stupendo che per ottenere i 1500€ venisse chiesto conto dell’elenco di transazioni ravvicinate dallo stesso esercente con importi casomai esigui! 
Si sa se qualche “pistolero” da distributore che ha avuto invito a giustificare le transazioni ravvicinate di importo esiguo presso lo stesso POS è riuscito a evitare la cancellazione (come qualcuno su questo forum dice possibile)?
Non ci sarà nessuna cancellazione delle pistolettate dal benzinaio, non capisco chi ha messo in giro questa voce falsa. Probabilmente è qualcuno che voleva entrare nei 100.000 ma non ce la farà e confonde i suoi desideri con la realtà.