Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

In tempi non sospetti “aprile n.d.r.” ho fatto la mia stima per una zona tqlla con un mio amico di cash, la mia stima era di 1000 transazioni e sono convinto che al di sotto dei 1000 nessuno è tqllo.

Ho trovato distributori automatici di gasolio e benzina che impongono almeno 15€ di rifornimento, in un unica transazione. E poi in alcuni bar mi han detto:“solo caffe’ ? Se paghi con bancomat 10€ l’uno, in contanti 0,50€ l’uno, quanti ne vuoi…”
In un centro commerciale ho visto cartelli avvertitori:“minimo di spesa consentito con bancomat 50€, in contanti o monetine nn c’e’ minimo”
Questo cashback sta rivoluzionando il minimo di spesa possistico…

Buongiorno, vi leggo da un paio di mesi, Boh sai che è illegale ma so che ti diverte provare a scatenare il panico e con alcuni ci riesci :joy::joy:.
Ho sempre visto calcoli moooolto sottostimati, la mia idea è sempre stata che in tanti non avranno fatto quasi nulla fino ad oggi ed a breve inizieranno anche con 50 operazioni al giorno, penso ad esempio alla numerosa comunità cinese con tanti negozietti. Magari non lo faranno in 100k

1 Mi Piace

benvenuto nella nostra comunità!

Grazie, vi leggevo ma la pigrizia non mi faceva iscrivere

Se non cambian le regole dal 01/07 parte una corsa molto piu’ consistente… ho beccato negozietti cinesoici in cui i commessi non erano addetti ad accogliere la probabile clientela curiosa delle loro promozioni, ma bensi a transazionare ripetutamente importi di 0,01€ con carte di credito del loro illegale assumitore in nero a quater sghei che li sfama almeno una volta al giorno affinche’ possano continuare a transazionare…

La miglior arma di autodistruzione…

Un po’ colorito ma credo sarà più o meno così. Regolamento non specifica nulla quindi trovo singolare chi dice che suddividere la spesa in più giorni e in più negozi sia regolare mentre non sia regolare fare più transazioni di una stessa spesa. Cioè se compro le pesche all’esselunga e le patate al conad va bene e se invece faccio 2 scontrini all’esselunga non va bene? :joy::joy:.

Hai ragione ma perdevo tempo con gli scontrini :joy:

Prova a coltivarle e a crearne una fruttuazione oraria, per pranzo e cena, e poi, per ogni fetta di frutto che ti assapori ben accomodato al tavolo consono al buon appetito, esegui con un tuo pos una transazione di 0,0000001€ :hugs:

Troppo impegnativo… torna la pigrizia :wink:. Comunque ognuno fa come crede, mi fa solo sorridere chi è accanito prendendo caffè che non ha mai bevuto e che però ‘accusa’ altri metodi altrui

eh beh… troppi caffe’ fan male alla salute… gli avranno fatto esplodere il senno… e magari si dimentichera’ persino di inserire l’iban per ricevere i 1.500€… :joy::joy::joy:

Vi riporto il passo che dovrebbe tenere il 100k° da oggi al 31/06 per arrivare ad un determinato numero di transazioni a fine semestre
Io applico un modello basato sull’incremento della media che porta, ad oggi, a circa 700 transazioni stimate.
Al di la del modello, da circa un mese pensavo che quota 650 rappresentasse la sicurezza, ma le dinamiche sono difficilissime da prevedere, anche perché gli aggiornamenti giornalieri non sono molto affidabili nelle ultime settimane (recuperi, aggiornamenti a macchia di leopardo, storno di microtransazioni, …). Vedremo.
Passo necessario al 100k° per arrivare a:
600 = 3,72
700 = 7,17
800 = 10,62
900 = 14,07
1000 = 17,52

io stimavo 650-700 già a marzo quando i vari siti web incompetenti davano 450-500
oggi 700 lo ritengo il minimo ma a rischio

Comunque i benzinai almeno qui da me trattengono per 3 giorni lavorativi 100 euro a transazione…

Cosa vuol dire trattengono 100 euro a transazione? È una frase confusa.

Oggi il 100.000° ha fatto +16 (sedici!) transazioni rispetto a ieri! È ovvio che ci sono anche degli arretrati ma rimane una cifra altissima, in termini strettamente contabili è ovviamente il record assoluto giornaliero dall’inizio del concorso.
Io vi dico, se prevedete di non farcela ad arrivare a 750 transazioni finali lasciate perdere, non avete nessuna chance di rientrare tra i 100.000.

60.000 che si metteranno, di punto in bianco, a fare 100 transazioni oltre a quelle che fanno quotidianamente? Non credo proprio :slightly_smiling_face:

Penso intenda dire che su alcune carte di credito o di debito (non sul bancomat) quando la inserisci dal benzinaio fanno subito una transazione fittizia di circa 100 euro, e poi quando hai finito di erogare il carburante addebita solo l’importo effettivo che devi pagare.
Il problema è che l’operazione da 100 euro, anche se non è contabilizzata, rimane per 1 (o 3 giorni nei festivi) e abbassa il plafond mensile ancora disponibile. Se arrivi a zero non puoi usare la carta fino a che non vengono liberate queste somme dal plafond della carta.

1 Mi Piace

Bravo hai spiegato benissimo