Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Per la cronaca, in realtà il 15 aprile c’è stato un +17, comunque è indiscutibile che il ritmo continui ad aumentare

Ok, ho capito. Bene, se trovate qualche benzinaio che lo fa, denunciatelo, è una pratica totalmente illegale.
Poi qualcuno ancora si meraviglia quando diciamo la verità sulla categoria dei benzinai…

Giusto, grazie per la precisazione.

Allora, si parla molto di onestà, ma in una “gara” del genere è un tema etico e opinabile.
Onesto è cambiare le abitudini?
Onesto è accelerarle?
Onesto è fare 50 transazioni a dicembre 100 a gennaio, 200 a febbraio etc etc
Onesto è fare un pieno a novembre 2020 1 volta al mese e poi fare benzina ogni 10 km a giugno 2021? Insomma: onesto non vuol dire niente.

Certo ci sono dei limiti evidenti (tipo fare 10 transazioni da 0.50 l’una centesimi in 2 minuti), ma sul resto dei comportamenti è ovvio che onesto o non onesto sono concetti assolutamente soggettivi e non normabili. Per cui eviterei di parlare di onesto o non onesto. Parlerei di analisi, valutazioni, comportamenti, ma non di onesto o non onesto.

L’obiettivo cmq è raggiunto: usiamo il bancomat o carta, gli esercenti stanno mettendo i pos, si parla del tema pagamenti digitali ovunque, etc etc

Quindi cb e scb hanno vinto. Poi si poteva fare meglio: prob sempre si, ma con il senno di poi.
E cmq sia il contactless è veramente comodissimo :slight_smile:

4 Mi Piace

La crescita del 100.000 esimo in questi giorni è falsatissima dal fatto che vengono aggiornate le transazioni ad ondate multigiorno.
Quindi il cambiamento giornaliero non ha valore, va valutata la variazione settimanale.

1 Mi Piace

esattamente… è proprio così

… anche bi-settimanale… e sono in crescita

:+1::+1::+1: (venti caratteri…)

Certo, la crescita giornaliera va a sbalzi ma comunque la crescita media settimanale ormai va verso i +7 al giorno, sono sicuro che nel mese di giugno supererà le 8 transazioni al giorno. Adesso il 100.000° è a 500, quindi il conto è presto fatto, chi non arriva a 750 non ce la fa.

concordo
(700 rischia molto di restare fuori)

A parte i distributori, gli altri comportamenti sono illegali.

Vanno bene se i due scontrini all’esselunga li fai con due carte diverse.

1 Mi Piace

A chi va denunciato?
Ewa ad esempio è una compagnia che applica questa pratica.

Scusa ma rispondo con questo account perché l’altro essendo il primo giorno ho un numero limitati di messaggi ma ci tenevo a rispondere. Era una battuta? O se lo faccio con due carte lo consideri corretto ma con una no? Confermo che si può fare tranquillamente con una

È opinabile; questa valutazione va fatta su quanto hanno contribuito a combattere l’evasione. Il fatto che sia aumentato il nr di POS non vuol dire nulla. Se chi l’ha adottato è solamente chi ha sempre emesso il documento fiscale hai perso in realtà.

Ma che sennò di poi, io l’ho scritto fin dall’inizio che era una cavolata costosa farraginosa e ho pure fornito la soluzione semplice, gratuita e funzionante.

Il contactless c’era anche prima del cashback, anzi è giusto il contrario, il cashback ha limitato le possibilità di pagamento dei clienti visto che ad oggi non funziona ne G che Apple Pay.

Almeno dovresti essere più obiettivo nella tua analisi.

CON! COR! DOOOO!!! CONDIVIDO! APPOGGIO!!! CON LA STESSA CARTA DI DEBITO DA MESI STO FACENDO NA MAREA DI TRANSAZIONI DI CENTESIMI ALLO STESSO CENTRO CCOMMERCIALE!!! DAI ! FORZA TRANSAZIONISTI CONCORRENTI!!! ACCONTENTERETE SIA VOI STESSI SIA CHI HA CREATO QUESTO CONCORSO!!!

Lasciala li la carta, chiedi se tanto che ci sono ogni tanto ti battono due foglie di lattuga :joy::joy:

Confermo e condivido. Inoltre ho già provveduto a denunciarli e settimana prossima ne verifichero’ l’esito.

eh sì ma… una bella verde e una rossicchia… me racumandi… :grin: :grin:

purché non siano distanti di pochi secondi… se passano 20 venti minuti, sei in regola