Nel senso che puoi mettere dei dati fasulli e li accetta mentre quelli veri li annulla con una righina.Ho provato a mettere quelli reali e me li ha annullati poi ho provato a mettere tipo 20.000 transazioni e li ha accettati!!!
Confermo la sua impressione. Cioè che in alcune circostanze vengono tolti dati chiaramente giusti e accettati dati chiaramente sbagliati.
Ciò non toglie che la maggior parte dei dati inseriti siano “puliti”
La cancellazione di alcune righe avviene in automatico secondo dei controlli di congruità che ha fissato spizzichino. Guardandoli bene si capisce benissimo quali recuperare.
Cmq spizzichino ci legge probabilmente. Sistemate a 702 le transazioni del 100k.
Sotto il 100 k ci sono circa 10.000 persone distribuite in 62 transazioni (702-640)
Mi è stato spiegato che i controlli di congruità sono fatti soprattutto rispetto al dato inserito per primo. Quindi se qualcuno inserisce per primo un dato farlocco e successivamente qualcun altro inserisce un dato corretto, ma che non quadra con quello farlocco (che spizzichino ha considerato valido), quello buono (inserito successivamente) viene invalidato. Poi ci sono altri controlli che non so come funzionino, perché a volte succede che qualcuno inserisca un dato congruente con il precedente e successivo (entrambi validi) e comunque viene invalidato.
Detto ciò, Spizzichino rimane lo strumento più tempestivo e completo per chi vuole farsi un’idea di come vanno le cose. Come dici tu, occorre solo fare un po’ di attenzione, ma in genere si riesce a distinguere i dati buoni da quelli sballati.
Tante volte in cima alla classifica di Spizzichino si vedono dei geni che scambiano numero transazioni e posizione in classifica
Oggi questi:
|22347|829|125,54|Mo|
|19099|844|107,30|Col|
|13378|881|75,16|RE|
Se si invertono le colonne stanno al loro posto in classifica
C’è già abbastanza gente che posta dei dati farlocchi su Spizzichino “per sbaglio”… Meglio evitare di farlo per prova o per esperimento… anche le correzioni di Spizzichino funzioneranno meglio…
Poi se metti 20000 in prima posizione il sistema non trova incongruenze con altri dati ed è normale che accetti
Buonasera a tutti, a parte tutte le statitistiche e studi di settore in un mio post senza fare calcoli o stime scrissi testuali parole soglia di sicurezza 1000, questo avveniva a inizio mese di giugno e infatti io raggiunto quota mille a fine maggio sto guardando e leggendo con piacere i Vs. Post… Ci vediamo nella corsa 2 semestre
Finalmente qualcuno che posta dati e non opinioni o impressioni.
Andrea
18.000°
…………………………….
Liguria di ponente, da Alassio (SV) a Loano (SV):
Alcuni distributori disattivano i pagamenti con carta per le ore notturne e nei fine settimana quando i gestori non sono presenti.
Qualcuno, dei distributori automatici anche durante la settimana e nelle ore diurne, presenzia in osservazione dell’utenza.
Io avevo detto giorni fa che il 750 sicuramente sta fuori classifica finale, e più che mai adesso non ne dubito
L’ho già individuata giorni fa la quota prevedibile di 780-800 con riserva che vada oltre e non che sia inferiore
Valutate male secondo me, perché quello che la mattina è al 100k non è mai lo stesso concorrente ma è uno di quel migliaio che sono in zona, pertanto l 'incremento è solo teorico in base ad una statistica non certa, basterà uno di quel migliaio che pur di vincere investa 100 euro in transazioni, cosa che farei, pur di vincere.
Detto questo credo che la classifica finale sarà una sorpresa per tutti.
Il tuo discorso non si capisce tanto bene.
Che lo faccia uno di quel migliaio non sposta la classifica, sposta solo la sua posizione. La classifica ormai non avrà grossi stravolgimenti ed il 100k si dovrebbe attestare non oltre 750.
Perderanno il posto solo poche migliaia di quelli che oggi stanno sopra i 100.00
Oggi un tabaccaio mi ha chiesto 20 cent in più per pagare col bancomat (tabacco 6,60 eu)
Naturalmente non ho accettato la richiesta e ho pagato cash
(cominciamo con gli abusi (degli esercenti) o disincentivazioni ad usare le carte?)
ipotizziamo 700 operazioni di qualunque importo avrebbero un maggior costo di 140eu
Penso proprio che se non ci saranno correttivi alle regole del SCB acchiappo questi e non partecipo più,
Gente come quel tabaccaio sono dei morti di fame che dovrebbero chiudere domani avendo uno spirito imprenditoriale pari a quello di un bradipo.
Idem il benzinaio dove mi sono fermato ieri che a fronte di un pagamento bancomat di 10 euro mi chiedeva polemicamente come mai facessi così poco carburante. Al che gli ho risposto se li voleva i dieci euro… Invece di fare domande.
giorni fa comprai una bottiglia di un noto spumante . Veniva circa 4 euro, alla cassa il tizio mi dice che sotto le 5 euro non potevo pagare con bancomat. Ho lasciato la bottiglia sul tavolo e non sono più tornato. Morale della favola…ha perso un cliente. 10 euro di carburante per un benzinaio sono pochi? Stessa storia. Io me ne sarei andato… oramai si è persa l’arte del commercio. Solo su una cosa hanno ragione i benzinai. La mattina si ritrovano per terra miriade di scontrini. Perciò gli smanettatori di pompe oltre che furbetti da oggi chiamiamoli “furbetti e 'ngrasciati” (sporchi)
Dovevo solo pagare avendo già fatto self-service… non volevo finire in questura mezzagiornata per un benzinaio ignorante.
Chiedo una informazione fuori argomento: ma anche a Voi capita che il pulsante “dettaglio transizioni” sia decisamente poco propenso a funzionare spesso e volentieri ? Devo cliccarlo una infinità di volte prima che si apra.