si, confermo, penso sia dovuto alla lenezza dell’App.
Domanda, ma se oggi TIZIO ha ad esempio 750 transa e tale valore viene raggiunto da spizzi il 30/06 alle 23.59 a che posto si troverà TIZIO considerando che lui le ha raggiunte due giorni prima?
99.999° sempre che tra TIZIO e PIRIPICCHIO non si si inserisca altra gente.
A parità di transazioni si va in ordine temporale. Quindi nel tuo esempio TIZIO sta davanti. Ovviamente se non ci sono troppe persone che hanno fatto l’ultima transazione prima di TIZIO stesso.
Tieni conto che spizzichino al 30/6 potrebbe essere TIZIO stesso.
ma potrebbe stare avanti anche di migliaia perche se TIZIO oggi ha 750 che stasera vengono raggiunte da altre X PERSONE e fino al 30/06 da altre finio alle 23.59 da spizzi, non se è chiaro il mio ragionamento
No, io non ho capito. Ricordati però che Spizzichino non è una persona, o meglio è generalmente una persona diversa ogni giorno. Comunque a parità di transazioni quando i giochi finiranno, la classifica è determinata dal “Timestamp” della transazione stessa. Chi l’ha fatta prima, è davanti.
si lo so che spizzi non è una persona il ragionamento è questo. il 100k al 30/06 avrà un certo numero di transazioni ok, se questo numero di transazioni lo ha una persona gia 5 giorni prima ci saraà una differenza di posizioni?
Una differenza di posizioni ci sarà sempre, Ma metti che ci siano solo 2 persone nella transazione. Il tuo TIZIO che l’ha fatta 5 giorni prima e un CAIO che l’ha fatta 6 giorni prima. Tutti quelli indietro li hanno superati.
Potrebbe essere che CAIO sia alla fine il 100k° e TIZIO 100.001°. Dipende tutto dalle dinamiche, ma nell’esempio CAIO sarà davanti a TIZIO. Ma non sappiamo se il 100k° Sarà TIZIO, CAIO o SEMPRONIO che magari alla fine avrà una transazione in meno.
Non vorrei essere il 100.001 ed aver perso la posizione a parità di transazioni per un minuto… ma a qualcuno purtroppo capiterà
Il mio discorso è al contrario. Partiamo dal fatto che al 30/06 il 100k ufficale avrà per forza di cose un certo numero di transazioni ad esempio 750, ad oggi se TIZIO ha 750 quindi lunedi 28 ore 10.01 nei prossimi giorni si inseriranno tutte le persone che arriveranno a 750 ma con transazioni fatte ad esempio il 28 alle ore 11.02 il 29 alle 15.42 il 30 alle 21 fino ad arrivare alle 23.59 che sara spizzi, quindi potrebbero essereci migliaia di persone perche semplicemente cambia il giorno e ora dell’ultima transa utile
Ma oggi a quanto è il Sig. Spizzy 100.000?
Non c’è ancora, ma sarà 712 o 713
bella questa…

Se ipotizziamo che alla fine 750 sia il n° transazioni del 100k°, e il nostro TIZIO abbia fatto la 750° transazione 5 giorni prima, rimangono comunque diversi scenari:
1 TIZIO potrebbe essere l’ultimo ad avere fatto la 750^ Transazione;
2 Potrebbe non esserci nessuno che ha fatto la 750^ transazione prima di TIZIO;
3 Potrebbero esserci persone che hanno fatto la 750^ prima di TIZIO e altre che hanno fatto la 750^ dopo TIZIO;
Nel caso 2, Tizio sicuramente è nei primi 100k. Negli altri, dipende dall’ordine e da dove si colloca, nella 750^ transazione, il 100k°.
Non c’è bisogno di tanti discorsi.
A parità di transazioni chi le ha fatte prima è avanti in classifica. Punto.
su spizzichino oggi il 100.000 esce a 706… se così fosse non avranno conteggiato un bel pò di trans.
Spizzichino quando i dati arrivano in ritardo è quasi sempre sballato. Ripeto sarà 712 o 713
io oggi sono a 767… Con il 24 giugno che manca e il 27 giugno (ieri) arrivo a 783. Ancora un piccolo sforzo e sto tranquillo… ma che rottura con sto caldo…
È proprio questo il punto stabilire una classifica sarà un’impresa ardua se non impossibile in quanto molte transazioni non esce l’ora, fateci caso, e quindi come fai a stabilire chi l’ha fatta prima. Al 100k posto ci saranno tantissime persone con le stesse transazioni senza orario perchè se noti anche nelle tue molte non è trasmesso l’ora