Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

ahahahahahahah divertente

Qualcuno questa mattina ha sentito l’intervista su radio Capital a Veronica De Romanis, membro del Consiglio degli Esperti presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, non un oste con interessi diretti nella farloccata del secolo. :wink:

Finalmente il parere di una persona che ragiona e tiene distinti gli interessi personali da quelli collettivi.

Io no. Esiste una registrazione? Cosa ha detto?

Beh che dice? O era per generare interesse?

Ecco…esperti ed economia nella stessa frase…fa gi’ ridere così :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Potrebbe anche essere ma tirare ora fuori l’orario dell’ultima transizione effettuata del 100.000° in caso di arrivo a pari merito, mi pare davvero un “cavillo”, considerato che in 6 mesi ne abbiamo viste di cotte e di crude.
Se vuoi la certezza dell’orario usa Pagobancomat.

A parità di scontrini verrà data la precedenza in base ałł’orario della transazione non solo per “Spizzichino” ma per tutti gli utenti fino alła prima posizione.

Non è un cavillo è un dato di fatto. Chi dovrà stilare la classifica finale avrà questo problema perchè se l’orario poco importa per il 45.000 o il 45.001 è fondamentale per il 100.000esimo.
tu devi considerare come se dovessi riempire un foglio excel con 100.000 transazioni allora quando arriverai alle prime 99.999 ad esempio con 100 parimerito he hanno 751, dovrai rimpire la casella del 100.000esimo e ad esempio ti ritroverai con 800 persone che hanno 750 transa di cui 300 senza orario poichè il posto è solo 1 chi metti?!?! Motivo per cui secondo me hanno tolto la data del 10 luglio

C’è il podcast come in tutte le radio.

Ha detto che servirebbero 5 miliardi di € per gli asili, siamo sotto la media europea, noi li abbiamo buttati in questa farloccata e la UE ci ha chiesto pure ragguagli in merito e non abbiamo fornito una valutazione sul recupero di evasione che porterà questa misura venduta all’Europa come tale.

2 Mi Piace

No no, è solo molto lento man mano che il volume di transazioni personali e totali aumenta.
Non c’è bisogno di clickarlo più volte.
Clicka una volta sola e aspetta.
Tu clicki più volte e alla fine accedi al dettaglio, ma in realtà il comando che lui ha “recepito” è solo il primo click e si è già messo al lavoro. Poi tu clicki compulsivamente e ti dà quell’effetto per cui ti sembra di averlo “sbloccato” ma non è così…
Prova! :wink:

1 Mi Piace

Adoro quando una persona viene ritenuta affidabile seria e al di sopra delle parti… perché esprime un parere pari a quello di chi per l’appunto la ritiene affidabile… ecc.

Ieri sono andato a Capalbio e ho trovato il POS sia allo stabilimento per il pagamento di ombrellone e lettini, ma soprattutto al parcheggio. Ripeto al PARCHEGGIO. Mai visto né in quella zona nè più su all’argentario. E per l’arco di tempo durante il quale ho fatto la fila io per entrare, tutti pagamenti con carta. Di parcheggi così e di stabilimenti ce ne sono a centinaia e non so se hai idea del nero che si faceva fino all’anno scorso.

Ma questo è solo un esempio e non lo porto per dire: ha funzionato.
Dico solo che prima di definirla una manovra farlocca andiamoci piano ed evitiamo posizioni estreme da un lato e da un altro.
Alcune ripercussioni saranno meno dirette sicuramente ma potrebbero essere molto interessanti.

Poi, concordo sul fatto che il regolamento faccia pena, ecc ecc.

2 Mi Piace

Posso dirti che da quando si è passati all’ora legale… tutti gli orari pagobancomat sono sballati di un’ora (in ritardo). Immagino che laddove non sia indicato orario questo venga assunto come 00:00 oppure 24:00. E in caso di parità si guardi l’orario della transazione precedente e così via.
Vado a logica… non l’ho ideata io questa fantastica iniziativa.

Parcheggio a pagamento a 1500 metri di altezza in una montagna sperduta nel nord Italia. Pagato con CC e Cashback riconosciuto. Di esempi lodevoli ce ne sono a valanga, è che purtroppo spesso sono i lati oscuri della forza a mancare in vacca ogni buona (sulla carta) iniziativa.

1 Mi Piace

Secondo me non c’è soluzione oggettiva, perchè se anche consideri come orario le 24 o 00.00 potrebbero esserci parimerito, se invece consideri la transazione precedente cioè la 749 potresti essere 100.001

Io per esempio mi preoccupo più del resto, ed è lì che dovranno vigilare ma non sarà facile.

Ad esempio, il succitato parcheggio è passato in una stagione da 8 a 10 euro al giorno.
Ombrellone e due lettini da 31 a 35.
Quando molte delle categorie avranno capito l’andazzo si adegueranno (e lo stanno già facendo) aumentando i prezzi.

Ma questo non è un problema del CB o SCB… che avrebbe a questo punto solo il merito di aver scoperchiato il vaso di pandora in alcuni settori

Mi pare di capire che la soluzione sia una e solo una: star lontani da Mr 100.000 :sweat_smile:

si quello a prescindere però il problema c’è a mio parere

Ah si si, scherzavo.
Non l’avevo recepita questa cosa degli orari onestamente. Ero convinto fossero sempre loggati, al secondo esatto (che comunque su un volume così alto di transazioni e tutto sommato pochi posti disponibili rispetto al gruppone 100.000 potrebbe già non bastare).
Prevedo grossi casini…

Se sei a pari merito vai a vedere la transazione precedente. Se questa è ancora a pari merito guardi quella ancora prima. E così via… Se no vai ai supplementari: concedi altri 7 giorni di singolar tenzone.

1 Mi Piace

Domanda: ma alla fine del semestre, sarà disponibile ufficialmente la classifica ufficiale con tutte le posizioni e il relativo numero di transazioni? Sarebbe molto molto interessante poterci dare una occhiata