Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Comunque se venisse confermato Spizzicagnolo a 706… secondo me vuole dire che in fondo stanno mollando la presa o che si preparano alla notte bianca dei benzinai.
Ci starebbe bene un bello sciopero delle pompe: strano che i benzinai così tanto vessati dai pistolettari della notte non si siano coordinati con uno sciopero nazionale.

Di quelli attorno a casa mia, diciamo un buon 30% hanno disattivato le carte nel notturno…

Scusa mi fai il caso concreto? Ad esempio poniamo che invece di 100.000 prendevano il scb i primi 10 e avevi questa situzione
3 persone con 4 trans
3 persone con 3 trans
6 persone con 2 trans
come facevi la classifica dei primi 10 se a tutti l’orario non c’è e le 6 persone con 2 trans risulta solo la data ed è la stessa?

Credo che non ci intendiamo. Solito problema delle chat.
Il tuo è un caso ipotetico che non ha modo di verificarsi (diciamo remotissima possibilità) per il semplice fatto che attorno alla posizione 100.000° i concorrenti fanno circa 10-15 transazioni al giorno e solo alcune possono essere difettate da orario assente.
Poi come ti ripeto spesso gli orari sono pure sballati di un’ora per cui come vedi se questa anche ci fosse sarebbe comunque non veritiera.

p.s. è evidente che nel tuo caso se a tutti mancasse orario… non se ne uscirebbe fuori con alcuna soluzione ma per fortuna coi grandi numeri di oggi ci sono transazioni con orari (magari sballati) ma ci sono.

Ma non occorre che manca a tutti basta che manca ad uno a parità di transa zioni e a parità di giorno per non poter stabilire con esattezza, poi considera che non è una rempota possibilità sai quante persone arriveranno con lo stesso numero di transa effettuate nello stesso giorno. Secondo me il problema è più che reale dati i numeri elevati

1 Mi Piace

+99.999 :))) (avrei scritto perfino le stesse parole)

1 Mi Piace

No, no, è solo ritardato a caricare i tanti dati immagino.
Io pigio una sola volta e compare la lista dopo 15 secondi circa

1 Mi Piace

si troverà in classifica “prima” di chi ha raggiunto “dopo” lo stesso numero di transazioni

Io credo che i ritardi avvengano quando l’elaborazione batch del cashback sconfina dalla finestra notturna, e quindi viene data massima priorità al TP/online e le elaborazioni batch hanno pochissime risorse (CPU) a disposizione.
Osservazione un po’ tecnica ma a mio parere plausibile, visto che se non aggiornano tutto di notte, l’aggiornamento ritarda anche di molto.

1 Mi Piace

Assolutamente SI, purtroppo per loro, ci saranno decine di beffati sull’orario della transazione più altre decine in posizione 100001…100002

dai dai… ormai il palo è a vista

Trattasi di dato errato al 99.999%. Il dato corretto sarà tra 711 e 713. E rispetto a ieri è stato processato poco meno del corrispettivo di una giornata intera. Prepararsi all’ultimo mega salto tra domani e mercoledì.

Non capisco il problema…a parità di transazioni, la parità è rotta dall’orario. Prima arrivi, più in alto sei.

Che è la stessa cosa che diceva il mio professore di demografia 15 anni fa. Le differenze tra l’espertone e il muratore sono una laurea e che uno parla nel “podcast”, l’altro al bar. Entrambi ripetono le stesse cose trite e ritrite senza aggiungere alcuna “esperienza” al discorso.

OT: il problema c’è, ma inutile guardare la media europea basata sulla famiglia verticale franco/tedesca diversissima dalla famiglia orizzontale medittaranea.

Ultimamente quando passo vicino a un benzinaio cerco di farci caso…ho visto un’infinità di rifornimenti da 1/2 euro nell’ultima settimana. Addirittura uno da 49 cents. Almeno dalle mie parti è un fenomeno nuovo. Fino a un paio di settimane fa vedevo praticamente sempre rifornimenti “normali”.

2 Mi Piace

Su un mainframe del 2021 non credo ci sia un problema di risorse CPU :wink:

Noto che con ovvia logica di pensiero non si fanno più previsioni sulla soglia del 100k finale.
Giusto che sia così, anche perchè di tutto può essere
e cmq io resto propenso per 750 il 30/6
e non meno di 780-800 (ma più intorno 800) con i caricamenti residui di luglio

Diciamo che mancano 5/6 giorni di transazioni da caricare… partendo da circa 712/713 dove arriveremo? Fate il vostro gioco signori

Avete ritenuto affidabile l’intervista su Radio24 di un tizio che è praticamente l’oste e quindi non sputava nel piatto dove mangia e si questa state a sindacare?
Un po’di serietà! :smile:

Dobbiaco, albergo sprovvisto di POS e di registratore telematico; per la ricevuta scenetta alla Cetto La Qualunque. :smile:

Più nord di così non si poteva, sono peggio che al sud per quanto riguarda l’evasione.

secondo me se in assenza di pos dovrebbe essere legittimi non pagare la sosta! in città da me (nord est) i parcheggi in struttura prevedono tutti questa possibilità, forse qualcuno anche in strada

Io oramai li pago tutti con l’app Easypark, e devo dire che quasi ovunque vado la trovo. Nella mia città è disponibile su tutto il territorio.

Io?

Io penso solamente che sia abbastanza inutile stare qui a ripetere a spron battuto sempre lo stesso disco ovvero il proprio. 1: stanca 2: non è costruttivo.

Sia benvenuto lo spirito critico, ma se lo scopo è solo perorare la propria causa, il tutto perde (molto) di interesse. Sempre secondo il mio punto di vista, ovviamente.

D’altro canto, se a un esempio in cui io ti dico che il POS è spuntato dove una volta sarebbe stato impossibile trovarlo, tu controbatti dicendo che in altre parti invece non è ancora arrivato, mi pare chiaro l’atteggiamento.

1 Mi Piace

I giorni mancanti sono circa 4.8 per essere precisi e per qul che vale :grinning:

Purtroppo il dato di oggi ancora non c’è ma anche io stimerei un 712. Resto fermo sui 766. Ma forse, per diletto, la domanda da fare adesso è over o under 780? Comincio io e dico under. :grinning: