Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Anche se avrò speso ben più di 1.500€ ci guadagnerò perché i soldi li avrei spesi comunque per beni, servizi, bollette…

Dato che non avevo risposto a lei… evidentemente si sente chiamato in causa!

Ok ma è andata così e, come dicevo io, c’è voluto più di un decennio sebbene tu mi abbia contestato di “sbagliarmi di grosso”, invitandomi a ripassare.

Hai cambiato argomento. Il tema erano le valutazioni a consuntivo da parte del governo attuale, non il motivo per cui il governo Conte bis è andato a casa (peraltro condivido buona parte delle tue osservazioni a riguardo).

Tu hai letto l’AIR collegato al decreto legge, dove sono elencate tutti gli obiettivi? Io no ma ho sentito un senatore pentastellato che li elencava, e non c’era solo la lotta all’evasione fiscale.

Per quanto riguarda rendere l’APP IO Obbligatoria, non ritengo siano maturi i tempi vista l’arretratezza digitale del nostro paese. Oltretutto credo che ben pochi paesi siano in grado di imporre un’APP a tutta la propria popolazione; forse solo la Cina e la Corea del Nord. Magari anche altri ma esclusivamente per motivi di forza maggiore e/o emergenza sanitaria.

Detto tutto ciò, ti anticipo che qualsiasi cosa risponderai mi asterrò da ulteriori risposte perché mi sono stufato dei tuoi attacchi e cambi di abito del discorso.

Cosa ne pensate di questo punto di vista?

Nella bozza in discussione oltre alla sospensione è previsto il pagamento dei rimborsi primo semestre entro novembre 2021 e per il prossimo semestre Gennaio/Giugno 2022 al novembre 2022.

Dove si trova la bozza?

Qui

1 Mi Piace

Non mi sembra corretto.
Una cosa è sospendere o annullare, altra spostare i termini dei rimborsi…

1 Mi Piace

Che pagliacciata ragazzi, vogliono spostare i rimborsi di 3 mesi in piu’… avressi saputo prima manco avrei speso tempo per sta schifezza, io ho chiuso con ste pagliacciate di stato. Non sono cose fatte in modo serio, mi dispiace solo averci dedicato tempo che vale piu di sti 4 soldi che danno.

1 Mi Piace

È sicuramente scorretto nei confronti di chi ha fatto semplicemente il cashback, ma nei confronti di coloro che saranno premiati per il SCB discutiamone chi è stato più scorretto! :smile:

Nel frattempo pare che una mano la darà il circuito Bancomat ai prelevamenti di contante. Se magari accadesse come in Francia renderebbe inutile sia CB che SCB per incentivare le carte.

Stanotte cosa faranno? Non credo daranno i dati giornalieri ma per non illudere magari qualcuno si fermera tutto in attesa della classifica finale…voi che dite?

Per me pubblicheranno regolarmente; vedremo la situazione evolvere giorno per giorno. Tanto ora hanno smarcato il punto di pubblicare la posizione definitiva il 10/07 quindi non vedo motivo di non pubblicare.

1 Mi Piace

Pero assistere giorno per giorno ad un balletto…non credo sia la cosa migliore. Poi debbono certo levare la scritta " continua cosi…"

In teoria in assenza di nuovo decreto legge non dovrebbe comparire il nuovo riquadro relativo al secondo semestre? Staremo a vedere. Se non spunta avremo la certezza che hanno avuto ordini di fermare il tutto ed il decreto sara’ imminente sancendo la sospensione

Ahahahaha… magari ci hanno già pensato, anche se non credo questo problema sia in cima alle loro priorità.

Comunque stanotte i dirigenti dell’app avranno un bel po di gatte da pelare se, come in Italia succede spesso, non hanno avuto indicazioni precise per tempo.

Comunque siccome molti non sapranno, non avranno saputo, della “sospensione” mi aspetto per alcuni giorni di Luglio di continuare a vedere gli stessi comportamenti.
Frazionamento della spesa, del pieno, etc…
Così come mi piacerebbe vedere quelli che, sino alla mezzanotte di oggi, proveranno ad entrare nei 100K o a scalare posizioni per sicurezza.
Questa mattina ne avevo 80K dietro: vedremo che accadrà… :rofl:

2 Mi Piace

bravo
ho appena adesso accennato a questo in un’altra discussione

Continueranno fino a mezzanotte di sicuro a sparare benzina . Penso alla fine si arriverà ad 800

1 Mi Piace

Entrare nei 100k stasera o scalare qualche posizione per sicurezza è un comportamento razionale in termini di redditività (nessun giudizio “morale”): con poche ore ci si assicurano 1500 euro altrimenti persi o a rischio…
Continuare in luglio… Ci sarà qualcuno, ma la maggior parte di chi fa transazioni per SCB monitora almeno la propria posizione, e credo che già domani app io mostrerà “sospensione”

1 Mi Piace