Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Mi sembra semplice da comprendere
il 15 luglio ci sarà la lista dei 100000 e io sono 100000° e salto di gioia
il 29 agosto nell’ultimo giorno utile per ricorrere qualcuno fa ricorso e dopo viene pure accettato

io mi vado a ritrovare 100001 senza possibilità di replica o di ricorrere a sua volta (scaduti i termini)

il mio pensiero adesso è che non penso vogliano creare una serie di malcontenti e tutto sommato di gabbati dai ricorsi degli altri tanto più che l’onere sul premio può incidere al massimo per 5-10 euro, e lo ro pure sanno che se a te danno 1490 (invece di 1500) non andrai a sua volta a fargli causa
non a caso si parla di tetto di 150 milioni (ci sarà un motivo?..no???)
E’ un giro vizioso di opportunismo e opportunità considerando che si vogliono pure togliere dalle balle sto SCB (che a mio dire non riprenderà mai più)

Tutto quello su scritto sono mie supposizioni, come diverse saranno pure le vostre, ognuno dice la propria e può essere giusta o sbagliata ma sono tutte valide

1 Mi Piace

È normale. Mia interpretazione soggettiva ed oggettiva. La butto li.
Travolti dalla pandemia ogni stato deve essere pronto in situazioni di emergenza a liberare risorse precedentemente bloccate per servizi o opere di dubbia utilità pubblica…soggettivamente, infatti hanno scongiurato la possibilità di ridurre il premio del supercashback sospendendo il secondo semestre, posticipando il pagamento, e oggettivamente destinando parte delle risorse all’alitalia e alzando al 100% il credito d’imposta per i pagamenti pis ai commercianti e sperando in una fiammata inflattiva per bruciare una parte del debito pubblico.
Per me, i primi 100.000 verranno lautamente ricompesati con i 1500 euro, decreti a parte.

No, non ho dati ufficiali per confermarti nemmeno le poche che dici, perchè
Ad oggi, mi risultano stornate solo transazioni esclusivamente effettuate con sumup pos per privati e satispay, senza acquisti. Correggetemi se vi risultano stornate transazioni fatte dal “benzinaro”

Mauri, mi sfugge il perché ci dovrebbero essere ricorsi?
Se pensi al distributtore, mia personalissima convinzione non lo credo assolutamente a storni di massa di pochi centesimi. Significherebbe stravolgere il regolamento in corso… no, no, non ci credo.

Se fai un acquisto, vieni registrato e ricevi la merce, perchè dovrebbero stornarmi la transazione? Scusami, ma non lo capisco…

Dal benzinaio non ho prove certe (anche se le notizie di stampa davano per scontato che le cancellazioni riguardassero i pistoleri).
Di sicuro hanno cancellato acquisti multipli bottigliette acqua a distributore automatico… Chi me lo ha mostrato non ha fatto ricorso malgrado si trattasse di acquisti reali perché era comunque abbondantemente dentro i 100k

Giorno dopo giorno e siamo al 4 sempre 80K€ dietro…

La classifica non è aggiornata da ieri mattina, ma se sei intorno a 20k puoi non preoccuparti…

Però, io, ma sbaglio spesso e chiedo il confronto con voi, interpreto un regolamento chiarissimo sotto questo aspetto.

Il premio di 1500 euro verrà bonificato ai primi 100.000.
A parità di numero di transazione farà fede l’orario dell’avvenuto acquisto, inviato, registrato da io, e riportato nello scontrino parlante consegnato al cliente nel momento dell’acquisto!
Chiedo scusa e di essere corretto se ho interpretato male, anche perché spesso ul confine tra obiettività e faziosità è molto labile

16.000° oggi.
Le mie transazioni sono tutte registrate.

Farà fede chi per primo ha effettuato il numero di transazioni necessarie per rientrare nei 100K.

NON capisco!!!.. non parlo di me… è un esempio di chi sta 100000° e verrebbe scalzato da uno fuori classifica che vince un ricorso

Poi non ho parlato di transazioni annullate forse ti sbagli su da chi hai letto
e cmq io non ho mai creduto che annullassero piccole transazioni dal benzinaio, non sono vietate, non c’era una lista su dove e come spender. Giusto se annullano le transazioni fasulle senza acquisto di un bene

ricorsi per farsi riconoscere transazioni mancanti o qualcosa di simile… allora perchè hanno dato questo lasso di tempo di 2 mesi per ricorrere

ovvio che scherzi…
sei in una botte inattaccabile
io sto nei mille, da quasi sempre

1 Mi Piace

Il discorso dei ricorsi per rientrare nei 100k non riguarda solo “spizzichino ,ma in successione tutta la classifica a scalare, quindi molto probabilmente i 700 utenti “spizzichino” saranno tutti esclusi, come anche tutti gli utenti che hanno la maggior parte delle transazioni che saranno stornate come non regolari.Il 14% del totale ma con la maggior incidenza propri nella fascia primi 100k.

1 Mi Piace

I ricorsi contro le transazioni cancellate perché ritenute non regolari vanno presentati entro 7 giorni dalla notifica tramite app io ( ci dici da dove hai preso il dato del 14% ?)
Il termine del 29 agosto serve essenzialmente per le transazioni non registrate/accreditate

Mò ricominciamo con le fantasie…

Ci manca pure che si riprenda a parlare dei furbetti…

…dei benzinai… che chissà come stanno tutti nei 100K

delle cassiere/i dei supermercati tutti nei 100k

ecc…ecc…ecc…

però… chi fraziona la spesa o i rifornimenti sono “furbetti”… annamo annamo…

A me la banca ne deve contabilizzare ancora alcune del 28-29-30 giugno. Al di là di ciò mi fa sorridere leggere di gente che ha fatto transazioni consecutive e sostiene che sia tutto regolare perché sono acquisti. Mai sentito prima del cashback di persone che facevano 100 volte rifornimenti da 0,20 euro oppure dividevano la spesa in 10 scontrini ma al limite in 2 scontrini in quanto facevano la spesa anche per la vicina di casa o per un parente. E mi viene ancora più da ridere pensando se nei controlli vengono richieste spiegazioni sul perché siano state fatte 100 micro operazioni consecutive dal benzinaio…spero che rendano pubbliche anche le risposte :joy:

3 Mi Piace

Semplice… prima il SCB non c’era

…chiedere perchè compro il pane alla mia vicina???
…ma stai scherzando

avete ancora voglia di parlare di queste cose?

Vuoi sapere perchè prima il caffè lo pagavo cash e adesso no???

ma veramente ancora girano questi interrogativi???

1 Mi Piace

Cioè tu dalla panettiera compri 10 panini e ti fai fare 10 scontrini(uno per ogni panino) e per te è normale?

1 Mi Piace

ridicolo chi fa questo