io ho perso 12 posizioni rispetto a ieri. Sono passato da 74.250 a 74.262. Ma non mi hanno caricato le due transazioni che mancano del 30 giugno… aspettiamo anche perchè sono di esercenti cui sono state sempre registrate precedentemente.
Ecco, visto che pare non sia obbligatorio avere IO, i famosi controlli che teoricamente (se non ho capito male) arrivano con messaggio su APP e senza indicare quali transazioni sarebbero a ‘rischio’ come possono essere contestate? Ma anche se avvisassero a mezzo SMS (che potrei anche non aver ricevuto) quali transazioni giustifico giacché non potrei vederle e tu non mi dici quali stai contestando? No, rimango con la mia convinzione che mai storneranno nulla a meno che non sia un acquisto finto come già detto.
Se non hai altri insegnamenti di vita oltre a questi di cui ho religiosamente preso nota, direi che può bastare così.
I messaggi arrivano anche via email, ma non so se anche a chi non ha IO.
Per la visibilità delle transazioni, hai ragione, non conosco app differenti da IO che ti mostrano le transazioni caricate. Probabilmente non ce ne sono e non so se IO abbia rilasciato eventuali API per recuperarle.
Comunque ti assicuro che hanno stornato ma, come scritto più volte, colpendo pochissimi utenti.
Non ho mai sentito di alcun utente colpito che abbia provato a giustificare le transazioni contestate e quindi non so se ne abbiano ripristinate.
Quando contestano una transazione, non hanno modo di sapere se si tratti di acquisto vero o finto. Quindi ritengo che l’unica possibilità è che abbiano contestato basandosi unicamente su importo transazione, numero di transazioni per unità di tempo, stesso esercente.
Quindi prendono chi ha oltre 1000, ne contestano una decina e le stornano così il tizio non si lamenta perché non gli cambia nulla e loro hanno eseguito dei controlli 

Non proprio.
So di un tizio che dice di essere uscito dai primi 100k a causa di storni.
Che io sappia non contesterà.
Ci vuole un certo coraggio e molto tempo per compilare un centinaio di moduli e scrivere che ognuna delle transazioni contestate (tutte inferiori ai 26 centesimi e ripetute a raffica) corrisponde all’acquisto di benzina.
Ne sono convinto anch’io.
Si era capito da tempo che per loro occorreva un “alibi” per rispondere alle contestazioni obiettivamente a furor di popolo sulla storia dei furbetti.
Potranno dire che hanno stornato 100.000 transazioni, senza ovviamente specificare che non hanno avuto alcun effetto sui vincitori finali, e così non dovranno affrontare le problematiche dovute a ricorsi che sono sempre seccature anche per loro visto il regolamento del cavolo che hanno voluto.
Ci vuole coraggio a chiedere di dover fare un modulo x ogni richiesta di giustificazione di ogni acquisto specie se sono decine o centinaia
Poteva andare se viene richiesta via via che arriva un movimento sospetto nei 6 mesi e non certo che dopo 6 mesi ti chiedano lumi di tutte quelle del semestre
Cominciamo a rasentare la buffonata
Ma non credo per niente a tutto questo! 
Beh, almeno devono perdere un po’ di tempo per giustificare il loro correttissimo operato.
Poi ripeto, per me se giustificano con “Benzina”, non gliele ripristinano (opinione personale).
Ma che forse a qualcuno hanno mai contestato qualcosa del genere???
Mi sembrano leggende inventate
Qui nel forum qualcuno ha mai detto di aver ricevuto richiesta di giustificazioni???
Non mi pare, e non credo neppure che qui siamo tutti perfettini con le nostre operazioni di questi 6 mesi
Ne stiamo parlando fin troppo
Io sto in zona “alta” della classifica e mi sarà variata al massimo di 4 posizioni in questa settimana, significa che nelle prime 1000 posizioni finora non è cambiato nulla e non pensate che proprio in quella zona ci sarebbe tanto da andare a rastrellare???
Stanno perdendo tempo solo per far si che arrivino tutti i movimenti con i loro ritardi tecnici e nulla più.
Ti sbagli. Almeno due persone si sono presentate al forum indicando di aver ricevuto la comunicazione e gli storni.
Guarda qua, per esempio… Bug transazioni mancanti cashback - n°1408 da Gionni
Grande, la burocrazia difensiva vince sempre ![]()
Si ma poi scomparse, cosa abbiano comunicato non si sa. Di solito faccio la spesa in un supermercato in cui addebitano direttamente il costo sacchetto frutta/verdura ma tempo fa ero in un altro, acquisto 7-8 articoli vari e un sacchetto con 5 mele.
Pensando che il sacchetto fosse già incluso come all’esselunga, pago alla cassa automatica ma la solerte cassiera che controllava mi fa presente che non ho battuto 1 centesimo di sacchetto e mi ha fatto fare una nuova transazione. Questa tizia era evidentemente esaurita ma quindi dovrebbero stornare l’operazione perché consecutiva? Ma va
Ma si sono già fatte varie ipotesi, ho ripreso l’argomento solo perché chi non usa IO non vede neanche le transazioni che ha fatto, come può giustificarle? 

Quelle stornate sono state “decine” in un breve lasso temporale, e tutte inferiori ai 26 centesimi, non 2 o 3. Sinceramente, per me, impossibili da giustificare.
Ho visto e non mi sembra affidabile, perdippiù è entrata nel forum per porre quel quesito!!!
Io uso la mia testa, Non è credibile e neppure si capiva bene ciò che diceva
Poi una rondine non fa primavera
Ritorno a dire e do testimonianza che nelle prime 1000 posizioni da giorni che non succede praticamente nulla!!!
Era il 27/5, la mattina immediatamente successiva al primo storno.
Ovvio che non capiva di cosa si trattasse, anche perché il messaggio in App non era ancora arrivato.
Chi ha ricevuto il messaggio di solito preferisce dileguarsi una volta che ha capito il motivo e si vede gli storni (forse per la vergogna?).
Ci sono decine di prove (screenshot, video, …), la dichiarazione del viceministro del MEF, …
Comunque guarda, non ho la pretesa di convincere chi rifiuta di esserlo, anche perché non penso che molti dei frequentatori del Forum siano persone che si sono spinte a tali estremi da essere impattate direttamente.
Qualche segnalazione forse ci sarà stata… vediamo chi sale in classifica dopo questi storni… La mia posizione è scesa di un pochino semplicemente perché ero in ferie e mi hanno conteggiato 35 transazioni in totale dal 17 giugno
Io, a differenza di altri sostenitori degli storni, penso che non ce ne accorgeremo nemmeno. Gli utenti colpiti sono stati e (forse) saranno pochissimi (purtroppo), sempre e solo casi estremi, molti dei quali comunque non usciranno dai 100k.
Però questo non è un motivo per essere negazionista.
Probabilmente SI se sono coloro che hanno abusato di un POS con transazioni inventate
Gli altri furbetti potrebbero sentirsi ingiustamente accusati visto che non erano bandite le microtransazioni, Se fossi io uno di quelli non mi vergognerei, perchè stavo solo attuando una pratica non vietata avendolo considerato un gioco, perdippiù, vedendo quanti furbetti in azione o ti adeguavi o eri fuori. Vergognarmi?? Mai… cmq non ero fra quelli, tutt’al più fra quelli della spesa ogni giorno, bar 3-4 volte al gg, ecc