Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Tutto era lecito.
Non ti contesteranno mai la goleador da 10 cent. la bottiglietta da 25 cent, il bicchierino da 5 cent, il sacchetto compostabile da 2 cent, se isolati.
Continuo però a pensare che rimane possibile considerare che, frazionando la benzina in piccole transazioni da 10-20 cent ripetute a mitraglia, il bene oggetto delle transazioni diventi in realtà la somma di tutte quelle piccole mitragliate che ti portano magari ad aver fatto 5 euro di benzina.

più che ingiustamente direi forse meglio “impreparati” a dei provvedimenti che non erano stati mensionati per cui si sono sentiti sorpresi e magari pentiti

In realtà a fine marzo/inizio aprile avevano indicato che avrebbero monitorato e sanzionato eventuali abusi.

Vvvvvvvabbbe attendo con fiducia i 1500. E con la scusa di questi 1500 più 150 faccio girare l’economia perché “ma si me lo compro tanto arriveranno i 1500” quando poi arriveranno “ma si me lo compro tanto sono arrivati i 1500”. Praticamente spendo doppi come quando arriva la 13ma che la spendi prima e dopo :joy::joy:

1 Mi Piace

mai sentito che si aggiungono o cambiano regole di un concorso a metà percorso
o lo chiudi o arrivi fino alla fine
Io mai creduto a questi messaggi dei gestori del concorso, diciamo che era per salvare la faccia e mai sentito di squalifiche (per me tutte fake)

Hanno optato per un compromesso.

Qualcuno a fine marzo aveva già vinto il SCB o aveva già spinto per prendere posizione
ad aprile gli cambi le regole? o a maggio o a concorso finito???
tanto per far capire il NON senso di certe cose
tutte fake

Per chi l’aveva già vinto grazie alle pistolettate non sarebbe stato un grave danno.
Massimo un paio d’ore di vita buttate via a commettere atti incivili.

E’ come dire che una persona che passa qui davanti, prende su tutti i libri e in cambio lascia un pacco di depliant dell’Esselunga, non deve vergognarsi perché non c’è scritto da nessuna parte nel regolamento che non si può fare.

1 Mi Piace

MA CHE STAI DICENDO???

allora togliamo dal cc 100000 euro a tutti quelli che hanno da un milione in su tanto non sarebbe un grave danno!!!

Oppure togliamo 1000 euro al mese a chi ne guadagna da 5000 in su???

Ridimensioniamo le favolette!!!

Non mi pare che c’è un regolamento e se ci fosse va rispettato

Il regolamento c’è: “prendi un libro, metti un libro”.
Il comportamento da me descritto non sarebbe contro il regolamento, ma credo siamo tutti concordi che metterlo in pratica sarebbe quantomeno deplorevole

Dai non fare paragoni assurdi.
Era da fine gennaio che giravano le storie sui furbetti del benzinaio e gli incivili hanno perseverato come se nulla fosse, ora che i pochi colpiti non si lamentino degli interventi. Ripeto, non ho sentito uno che ha deciso di giustificare le transazioni oscene o di fare ricorso.

È evidente che alcuni utenti non sono in grado di gestire un contraddittorio,tanto da ribadire ciclicamente che i post di critica sono solo fantasie o favolette.
Risparmi il tempo a rispondere, perché quando sarà consolidata la classifica definitiva,non avrà nemmeno la soddisfazione di riquotare i post i quanto i suddetti utenti avranno fatto “logout”

bellissima iniziativa, ma tu paragoni un libro con un depliant… sarai mica furbetto?
non esageriamo adesso

Al bar lo zucchero non lo paghi, ciò non vuol dire che ti porti tutte le bustine a casa
vogliamo paragonarlo ad un concorso dove chi registra più transazioni vince?
certo che no e chi ha fatto le regole non era all’altezza per non valutarne le criticità
e qui facciamo guerra a chi ha sfruttato la cosa
prendetevela con qualcun altro…

mai sentito un dato veritiero

tutte fake messe in giro ad hoc

fino a prova contraria… vuole darla lei? …prego, cominci

Mi sembra stia continuando una discussione sterile…
Il regolamento non vieta esplicitamente certe cose, verissimo; ma Consap -se c’è volontà di farlo- può benissimo cancellare transazioni… Magari appellandosi alla ratio del decreto piuttosto che alla lettera del regolamento… Le leggi si interpretano.
Se lo faranno (e non sappiamo quanto lo hanno già fatto e quanto lo faranno in seguito ) alcuni rinunceranno ai ricorsi, altri ( credo una minoranza) ci proveranno anche dopo il rifiuto di giustificazioni via form…
Come già discusso, a fine maggio le cancellazioni erano fatte con un cutoff sotto i 26 centesimi, ma potrebbero tranquillamente ritarare l’algoritmo, visto che la soglia non è nel regolamento…
O abbiamo notizie di prima mano o discutiamo di nulla; tra l’altro molti qui dentro assumono che gli utenti di questo forum siano rappresentativi dei partecipanti al cashback (assolutamente falso) o al SuperCashBack (non vero)…

Hai le prove che siano fake?
O dobbiamo pensare che le balle siano le tue?

sembra che lei conosca già gli esiti
bravo
si ravvederà e se non fa logout qualcuno quoterà i suoi post
(io no, non vivo di queste soddisfazioni)

Speriamo in zio Mario che vi metta tutti d’accordo; sembra voglia risparmiare questi denari che tra l’altro sono un esagerazione, fanno fatica a darteli con gli ecoincentivi, in questo caso invece te li elargiscono anche con transazioni ridicole. :anguished: