Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Secondo me 5-6 milioni di persone non gli è mai fregato nulla del SCB
e la propaganda elettorale si fa ponendo argomenti più “presenti” come immigrazione, falsi RdC di cui si abusa, false invalidità, provvedimenti per chi delinque, sanzioni e pene più adeguate…
figurati se guardo il SCB per un orientamento politico

No, non è mio.
Io sono assolutamente tranquillo.
Non ho fatto niente di cui vergognarmi o che possa destare sospetto.
Sarei pure stupido a predicare bene e razzolare male.
Ho utilizzato molto Satispay (4 o 5 transazioni al giorno: Panettiere, Edicola, Bar, Mercato rionale, piccolo market, ferramenta, salumiere, farmacia etc…) e frazionato un po’ le spese su diversi supermercati. Spesso i caffè sono stati 2 al giorno (a volte anche 3).
Avrò fatto benzina sì e no 2 volte alla settimana ed almeno 10 euro alla volta.
I 150 euro del CB standard li ho raggiunti a metà febbraio…

Ma andassero a guardare le “spese sospette” quando si gira in barca, 2^casa, auto costose, alto tenore di vita, e vedrai quello che esce fuori

Vi ricordo che i fratelli Bianchi (per citare una cronaca recente) in famiglia percepiscono il RdC, camminavano in SUV, vacanze di lusso, e reddito zero,
Facciano qualcosa di meglio il personale che propongono per analizzare le transazioni da pochi centesimi!!!

Ma ti rendi conto???
stiamo a fare la rendicondazione delle proprie spese o titoli per giustificare le transazioni validate!!!

IO SONO STATO NELLE REGOLE e non c’è nulla da aggiungere
poi se ho voglia di farmi 20 volte la coda al supermercato sono solo fatti miei e del SCB
e non di un’associazione a delinquere
…parlo per un amico :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

Massì, non ho nulla da nascondere a riguardo per cui non mi dispiace rispondere.
Anche perché molti pensano che fosse una cosa impossibile fare così tante transazioni senza ricorrere a scorciatoie.
Invece era fattibilissimo, ovviamente modificando un po’ le proprie abitudini (ma era anche ciò che il governo chiedeva), ma alla fine in modo abbastanza semplice.

Se cominciavi da subito a gennaio (come me) non è un impresa arrivare a 1000 transazioni

Sarei proprio curioso di sapere ciascuno di noi come ha totalizzato 800 e più transazioni invece di parlare… per gli amici :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

1 Mi Piace

Sono nella tua situazione, cioè ho seguito più o meno tuoi criteri (ma usando poco satispay)…
E anche così ho fatto più di 1000 transazioni, senza contare quelle fatte per altri per fare prendere loro i 150 EUR di CB ordinario

cioè?.. spendevi con la loro carta e gli restituivi i soldi???

Non pensi di chiamarle furbate pure queste?
Non intendo minimamente criticare, proprio per niente
ma si esagera ad usare “furbizia” indicando alcuni e altri no

Ma scusa, secondo te: Draghi è andato nell’ufficio che sta cercando i cattivoni e sta scrivendo gli algoritmi di controllo insieme a loro, perché quelli sono i numeri che porterà in Europa?
O sarà forse che Draghi qualche ora (giorno?) prima di andare a relazionare chi di dovere, si leggerà il report che gli hanno preparato? E in ogni caso, dirà quel che vuole dire per mandare le cose nella direzione che lui ritiene ottimale?
Pensi che in Europa qualcuno si possa prender la briga di venire con lui, a controllare le transazioni per verificare che il governo abbia calato la scure su chi di dovere?
Nello stesso articolo postato dal @Michele77 poco sopra, secondo me trovi già la risposta: il fenomeno per “loro” resta marginale (e pure qui… certo che se lo rapporti al numero di transazioni totali… ci vuole poco a farlo diventare marginale).
Mi pare tutt’ora molto più probabile si siano mossi “ufficialmente” perché si stava alzando il polverone, e dovevano dar modo di pensare stessero correndo ai ripari.
Con questo non nego assolutamente i controlli ci siano stati e magari continuino, ma non mi aspetto assolutamente nessuna rivoluzione.

I miei figli hanno fatto per me spese che gli ho restituito… Poi non pretendo che il mio comportamento sia moralmente irreprensibile, mi accontento dell’ inattaccabilità delle mie transazioni

STARDUST si, ma negli occhi
è quello che ho già espresso io precedentemente chiamandole fake
mosse obbligate per non perdere immagine
ma si togliessero 100-200 transazioni… ci credo… ma lo faranno solo a chi non gliene può fregare una mazza perchè restano cmq in classifica
E’ loro interesse non alzare la polvere e gli umori, e far dimenticare questa sessione di SCB
NON ho ancora conosciuto uno squalificato o uno che è sceso a 200k

Mi sembra assolutamente normale. Le tasse per loro le paghi te. Ego te absolvo… :sweat_smile:

ma non hai fatto nulla di male (spero tu non abbia frainteso il mio dire)

FA PARTE DEL GIOCO
ed io da giocatore sono per le regole e da li usarle vantaggiosamente
(scusate…ma qualcuno farebbe diversamente??? se dice si non gli credo)

Draghi non muove un dito, sono i ministri, i sottosegretari ecc che commissionano a ditte private e pubbliche dei lavori di screening sulle iniziative in corso. In questo caso è stata commissionata la tolleranza zero verso tutti i pagamenti in serie, pos farlocchi, ricariche postpay ecc…Ti ricordo che questa iniziativa è stata già “attaccata” dall’Europa e ti posso assicurare che stanno assolutamente aspettando che qualcuno la faccia fuori dal vaso. Sapendo questo Zio Draghi non può assolutamente inventarsi dei numeri sperando che l 'Europa non controlli, con migliaia di persone che pubblicano videate di 20/30 acquisti vantandosene, anzi deve assolutamente agli occhi dell’Europa far credere che l’italia è vigile sui soldi che ci stanno prestando e questa è l’occasione perfetta. Stanno rivoluzionando la classifica, sennò perché non si è mosso uno spillo in questi tre giorni?

perchè son finite le transazioni da validare ma attendono quelle poche ritardatarie per chiudere la classifica

Beh ormai siamo all’8/7. ciò che doveva essere stato caricato è entrato ( a meno di poche briciole), es oggi sono entrate 9.770 transazioni, praticamente il nulla.

PROMOZIONE …regalo i miei 1500 (se mai li prenderò)
a chi presente oggi nelle discussioni dovesse uscire fuori dai 100K per provvedimenti scaturiti da qui a classifica ufficiale

forse mi sono sbilanciato troppo :roll_eyes:… facciamo fifty-fifty
…almeno per tutte le code nei supermercati… :hot_face:

Il quadro totale è completo dal 4 luglio. Non stanno aspettando più niente tranne le sole transizioni provenienti dai pagamenti dei caselli autostradali, dal 4 si è iniziato a tagliare in questa maniera: squalifica delle transizioni non reali (sum up, ricariche postpay ecc) con conseguente esclusione anche dal cashback ordinario, accorpamento delle transizioni multiple (es.50 rifornimenti in 10 minuti diventano 1 transizione) e ricontegio della classifica con conseguente invio dei messaggi su App io per le contestazioni. La classifica finale non supera le 630 transizioni.

mi piace sta cosa

ma ripeto che non la condivido (abuso di potere)

A me piace l’assoluta certezza con cui asserisci tutte queste cose :grinning:
Perché poi più passa il tempo più snoccioli numeri su numeri.
Ora siamo arrivati al dettaglio, dei lavori in corso, giorno per giorno e task per task.
Con tanto di (se ho ben capito) stima delle transazioni “aggiornate” di spizzichino.
Cosa secondo me palesemente sbagliata, perché se così fosse vorrebbe dire che hanno tolto decine o centinaia di transazioni a decine di migliaia se non centinaia di migliaia di persone. Una mole tale, da abbassare la “soglia” di entrata del premio di 786-630=156 transazioni… il 20%
Nella sua follia, riconosco che il “piano” sarebbe effettivamente malefico e presentabile come dimostrazione della serietà del tutto. Questo, si.