Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

idea carinissima :wave:
propongo di farlo tutti

1 Mi Piace

:grinning_face_with_smiling_eyes: grazie, così era chiaro fin da subito che non sono di parte.

La grana dei “parimerito”, “chi sta facendo i conti”, i terminali hanno il 99% dei casi sballati". Senza considerare l’affermazione che sopra 4k gli utenti sono più sicuri di essere squalificati.

Lei è sicuro di aver parlato con un tecnico informatico? A me sembra che “hanno i terminali con i conti sballati” sia più da Topo Gigio.

nei prossimi giorni pubblicherò la videata

per adesso divertiamoci ognuno a sostenere le proprie tesi

Non è assolutamente detto che i tempi lunghi dipendano da questa fantomatica “falcidia di furbetti”.
Anzi, basta pensare ai reclami che CONSAP si dovrà trovare a gestire, e si capisce che qualche migliaio di posizioni rimarranno provvisorie fintanto che i reclami verranno esitati, quindi almeno fino a fine settembre/inizio ottobre.

1 Mi Piace

È più probabile che dipenda dalla cassa di pantalone che è da rimpinguare; posticipare il pagamento e casomai eliminarlo completamente è più economico. Zio Mario sta appunto cercando un escamotage perché questa misura a lui indigesta non gli va tanto di sperperare denaro pubblico.

Ok, dopo questa sparata sul sistema Italia che difficilmente lo freghi, soprattutto in merito al fisco, ho la certezza che tu sia uno dei meno affidabili qui dentro

907 dal 30 giugno. :sunglasses:

Non credo.
Invece, come già scritto qui e come hai visto nell’altro argomento " Cash back orario delle transazioni sfalsato rispetto rispetto all’ ora reale" , non sarà banale completare la lista dei 100.000, e mi aspetto che CONSAP riceva una montagna di reclami/ricorsi.
Mancanza di data/ora delle transazioni, POS con orari sballati, presunte transazioni mancanti… insomma il Team di Giuseppi aveva, anche su questo punto, fatto un lavoro un minimo superficiale, pensando ottimisticamente che il tutto fosse gestibile in un mese o poco più, tra l’altro con di mezzo agosto …

Gli orari della transazione sono obbligatori e stabiliti per legge dal Decreto Ministeriale del 30/03/1992 e trasmessi di default tramite gateway.Le transazioni mancanti se si ha lo scontrino fiscale si può presentare un ticket all’assistenza (molte transazioni non sono valide a causa di circuiti bancari che hanno aderito in ritardo). Per gli orari sballati ho risposto nel thread che hai precedentemente linkato. :ok_hand:

La classifica è questa qua :notes:
e come tutti gli anni… anche Novembre arriverà :notes:

(solo per strapparvi un sorriso e un pò più di ottimismo) :smiley:

Bisogna capire quali orari ha a disposizione PagoPA. Perchè se guardi questo esempio, l’orario non c’è. Può darsi che abbiano a disposizione il timestamp dell’operazione in un campo non visualizzato all’utente, ma chi lo sa?

Esattamente,l’orario al minuto della transazione,quindi se non è visualizzato su AppIO,può essere anche una scelta dello sviluppatore piuttosto che una confusione dovuta a incapacità o sciatteria.Ovviamente non è riferito a te ma a tutti quelli che gridano istericamente allo scandalo.

Il problema è che questa mancanza genererà per forza di cose un corposo numero di reclami da parte degli utenti nell’“intorno” del 100k°.
Cioè esattamente quello che ho indicato nel post precedente.
Se poi in IO l’orario per alcune transazioni non ce l’avessero proprio, la gestione dei reclami si complicherebbe ulteriormente.

Tutti i POS operano attraverso un gateway di pagamento dove di default sono presenti i dati che lei ha visualizzato in screenshot compreso l’orario di transazione.Che ripeto se non è presente sulla App non è perché la transazione di Tizio è priva di orario.

Su estratto conto ci sono tutti gli orari anche quelli che non appaiono su App io

Non ho detto questo.
Ho detto che per le transazioni dove tale data non è visualizzata (in IO), ci sono queste possibilità:
1 - Non è visualizzata per errore di programmazione;
2 - La data “obbligatoria” non è trasmessa dagli acquirer al Sistema di PagoPA;

In ambedue i casi l’utente, visto che non la visualizza, avrà un motivo in più per aprire eventuale reclamo.

Potrebbe essere considerata anche l’eventualità che per scelta non è stato implementato un dato come l’orario che fa parte di default dei dati trasmessi al gateway di pagamento dove “è connesso il sistema PagoPa”.
Sicuramente ci saranno reclami sugli orari,in un post c’era un utente che lamentava un orario diverso la sera del 30,purtroppo molti POS non sono allineati ałł’orario legale/solare dai commercianti