Cashback - Situazione dopo quasi 5 mesi

Sarebbe proprio da Tafazzi

Altro piccolo aggiornamento oggi:
Transazioni totali caricate stanotte in IO = 13.503
Transazioni aggiuntive competenza 30/06 = 157

Se questo è l’andazzo, hai voglia a consolidare.

PagoPA non ha accesso agli estratti conto. Può solo utilizzare i dati forniti dagli Acquirer.

I dati forniti sono da servizi di terze parti come per esempio PayPal tra acquirente (carta di credito) e venditore.
Non è il gestore dell’istituto bancario

Immagino che saranno significativamente di più i reclami per “transazioni mancanti”, inclusi quelli per acquisti fatti il 30 e contati come primo luglio…
Comunque il numero di reclami “potenzialmente efficaci” (*) per “marca temporale” dipenderà da quanti a parità di transazioni con il 100k si troveranno davanti o dietro a lui nella classifica finale: se per esempio 100k sarà l’ultimo a 788 transazioni non ci sarà nessun reclamo efficace per orario,e Consap potrebbe non processarli nemmeno, nessuno ci perderebbe; se sarà il primo a 787 potrebbero essercene decine o addirittura centinaia. Il numero di reclami insensati (p.es. utente a 770 che protesta per mancanza orario) è impredicibile ma non sarà zero

(*) Ma l’efficacia potenziale si saprà solo alla fine, contate tutte e solo le transazioni valide

I reclami (eventuali) saranno di pertinenza solo per chi sta a parimerito ma fuori dei 100k per vericidare appunto l’orario della transazione e poi per chi (appena fuori dei 100k) non gli risulta ancora validata qualche operazione (ordine di un migliaio se tutti ne avessero voglia o molto molto meno)

Oggi mi ritrovo con 2 posizioni perse (fascia primi 1000) ovvero nessuna parvenza di storni in una fascia demonizzata da tanti qui, anzi, 2 new entry rispetto la mia posizione

Ho perso mediamente 100 posizioni ogni giorno passando da 15K e qualcosa a poco oltre 16K.
Il numero delle mie transazioni è sempre lo stesso.
Onestante siccome l’importante è essere “dentro” i 100K non vedo perché dovrei (pre)occuparmene. :sunglasses:

In fascia 500°-600° in questi 10gg di luglio si sono perse circa 50 posizioni senza aggiungere transazioni

1 Mi Piace

Se fino a poche settimane fa l’app IO indicava nel 10 luglio la scadenza per definire la classifica del Super Cashback, ora questa scadenza non c’è più.

https://www.punto-informatico.it/super-cashback-la-situazione-al-10-luglio/

Mille più, mille meno … ogni giorno dal 1:o luglio cambia.
Sono passato da c:a 35.000 a c:a 27.000
Oggi sono qua:

Dopo 10 giorni possibile che non riescono a contabilizzare le transazioni del 30 giugno? Stamattina ho provato a mandare per tre volte lo stesso messaggio per sapere quando avremo la classifica definitiva ma niente! Rispondono ai messaggi ma non hanno niente a che vedere con la domanda che gli hai posto! All’ultimo mi sono arreso.

A me ieri hanno risposto… La risposta è che stanno prendendo del tempo per controllare le transazioni sospette

A questo punto credo che uno dei due non dica la verità. Nel rispondere avrebbero un messaggio già preparato col quale rispondere a tutti quelli, e non saranno pochi, che scrivono e si illudono di ricavare l’informazione vera e preziosa.
Credo che ae volessero far trapelare qualcosa lo farebbero più ufficialmente e non certo rispondendo ai messaggi degli utenti.

le autorità competenti…mah

Ragazzi non fatemi fare lo sbattimento di fare il video dove apro l app Io e vi faccio vedere passo passo tutto. È un messaggio vero di un operatore di appIo… Ve lo dico da 10 giorni stanno preparando il pacco a sorpresa per i furbetti

Le autorità competenti sono il Mef e Gdf… Qui qualcuno ha pensato che questo era un giochino da ridere e non un iniziativa ufficiale dello stato per combattere l evasione

Non sarebbe il caso, e io lo faccio per primo, dire a Luca che ci stiamo tutti cacando sotto? Così forse ha raggiunto il suo scopo e la finisce.

Chi non ha fatto operazioni in serie di notte (per serie è inteso più di 3…perché può essere che uno fa tre acquisti consecutivi) non ha motivo di farsela sotto… E qui è la. Maggioranza ne sono sicuro

Poco fa, tanto per, ho fatto la seguente domanda secca a IO: E’ vero che state lavorando a verifiche sulle situazioni anomale e che la classifica sara’ quindi completamente stravolta?
Risposta immediata come immaginavo con messaggi pronti come i cavoli a merenda:
Ciao, grazie per averci contattato. Ti forniamo che con il Decreto Legge 30 giugno 2021 n. 99 (Gazzetta Ufficiale) il Governo ha disposto la sospensione del Programma Cashback per il solo periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, corrispondente al secondo semestre di operatività della misura. Il provvedimento prevede che il programma riparta nel semestre che va dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022.

Se le informazioni riportate non rispondono alla tua richiesta di assistenza, ti invitiamo a replicare a questo messaggio a cui risponderà il primo operatore libero.

Se guardava bene, poteva notare che il sabato gli operatori di app Io lavorano solo al mattino… Provi lunedì mattina sono sicuro che risponderà un operatore e non un messaggio pre impostato