Le transazioni di storno hanno segno negativo nell’importo a sinistra, per il resto sono esattamente uguali alla transazione immediatamente precedente o successiva, che è quella che sono andate a stornare.
Magari se sono transazioni di carta di debito/credito deve guardare nei movimenti dell’issuer (che potrebbe non essere la banca, per esempio la mia VISA è emessa da NEXI).
Purtroppo non mi viene in mente un altro sistema per aiutarti.
A me stanotte hanno tolto 2 transazioni per della merce che avevo acquistato e dopo 2 giorni restituito, e per le quali mi era stato fatto il rimborso.
Avevo attive le 2 transazioni degli acquisti ma non quelle dei rimborsi; ora, con gli storni delle 2 transazioni, tutto è tornato giustamente a posto.
Ciò nonostante ho addirittura guadagnato circa 80 posizioni.
Pensiero del giorno:
molti auspichiamo che vengano stornate le transazioni “non in regola”
con somma soddisfazione di chi trovandosi (esempio) al 100318° posto
da un giorno all’altro si ritrova al 99883° posto e son felice per loro con annessa cordata di soddisfazione del gruppo perchè ci accorgiamo che “qualcosa” stanno facendo e si muove
conseguentemente questo avviene perchè chi sta (es) al 98965° posto l’indomani si trova al 100568°
ed anche in questo caso parte la cordata di chi si accora alla situazione di chi la subisce (??)
MA CHE SENSO HA???
siamo tutti felici che stiano cercando di giustistializzare (inventato adesso il termine) la classifica dei 100k,
per cui è normale che si verifichino le une e le altre situazioni per molti partecipanti
se parteggio per chi in un attimo si ritrova fuori vuol dire che vado contro a qualche “giusto” che ora si ritrova dentro
Non è quello che abbiamo sempre voluto???
Ovvio che per chi si trova intorno la soglia di IN/OUT il rischio è alto, bastano poche trans in +/- per essere vincente/perdente, direi che sono stati un pò incauti a tenere questo minimo margine al 30 giugno, era una certezza per tutti che a luglio continuavano a validare transazioni
(il 100k a luglio si è incrementato di circa 40 posizioni) e che la soglia di 800 era il minimo per pregare che non fosse raggiunta
Continueremo a vedere chi a sorpresa si troverà fuori (e ci sarà pure un valido motivo, no?)
…e chi raggiante entrerà in classifica
Con leggera profezia del simpatico Luke793… ma saranno movimenti minimali che riguarderanno maggiormente, purtroppo per loro, chi si trova borderline con la soglia dei 100K
Spero che la tua compagna possa far valere le sue ragioni e rientrare in classifica premiata
cmq nessun pistolettatore potrebbe averla con te,
non hanno infranto le regole…forse quelle etico/morali SI,
ma il regolamento era chiaro e/o sprovveduto (?) “num.di trans”
…non a caso una frase fatta cita che “il fine giustifica i mezzi”, (ma nelle regole)
speriamo che per il futuro pongano una variante a questo tipo di attività o criticità
In bocca al lupo
Possiamo quindi dare per scontato che le piccole variazioni in classifica sono dovute alle ultime trans in ritardo ed agli storni di transazioni non andate a buon fine, rimborsi ecc.
In ogni caso per vedere l’effetto del vero e proprio taglio di transazioni anomale (e poi cercheremo di capire il loro criterio per ritenerle tali e questo non lo sa nemmeno Luca Cassandra) dovremo aspettare almeno una settimana da quando sono stati inviati i primi famosi messaggi di cui adesso parla pure IO.
Ha risposto al mio mess dicendo “sono in corso le verifiche sulle situazioni anomale…I partecipanti interessati hanno ricevuto comunicazioni a riguardo dalle autorità competenti”.
Tra parentesi notate “hanno ricevuto” invece di “stanno ricevendo”…
Io come furbetto “medio” e regolamentare ho anche piccolissime transazioni e ripetute non più di due volte di seguito, non ho ancora ricevuto messaggi e spero che chi ne riceverà magari lo scriverà sul forum
Credo sia un messaggio preconfezionato.
Se cerchi nei post di @Luke793 dovrebbe aver messo lo screenshot che dice la stessa cosa.
non è preconfezionato…io avevo fatto due domande specifiche e mi hanno risposto in modo specifico degli operatori reali non virtuali. Anche Granfurbetto inizia a rendersi conto che qualcosa bolle in pentola
Però non corrisponde al fatto che il SALVO_65 abbia ricevuto alcunchè inerente lo storno di 5 transazioni alla sua compagna…
Io non credo più a nulla, abbiamo già avuto prove che “fanno e dicono” come gli pare
ho già usato il termine “se ne fottono di tutti” al riguardo
Ho già indovinato la fascia di arrivo del 100k (a suo tempo 780-800)
vediamo se indovino quest’altra fatta già giorni fa:
“la classifica è già confermata”
(tranne piccoli aggiustamenti in corso)
Quelle di @Salvo65 si presume siano correzioni di errori dell’applicazione (mancati storni per mancato completamento transazione), quindi non ci sarebbe nulla da comunicare o da giustificare. Poi se avranno stornato erroneamente, si potrà ricorrere.
comprendo meglio adesso Luke793 che trovandosi a 7 transazioni di distanza per andare OUT sia così preso da questi provvedimenti divinatori tanto sospirati.
Ti auguro che tu non sia toccato negativamente da ciò
Te l’ho già scritto in messaggio privato, ma tu continui a vantarti delle tue previsioni:
Il 17 giugno, messaggio numero 516, scrivevi: “per me si arriverà a 4,00 trans/gg ovvero 720-730 trans/totali”
È vero che hai scritto anche numeri più alti negli stessi giorni… Ma così è troppo facile che una delle previsioni sia corretta
se sarò superato in classifica da giocatori leali non è un problema…io non facendo ricorso a trucchi e trucchetti non sono riuscito ad arrivare più in alto di così. Avrei potuto fare 30/40 rifornimenti l ultimo giorno per stare bello tranquillo, ma avrei vinto con l’inganno, non fa per me!
Una curiosità (2 transazioni in più o in meno non mi fanno né caldo né freddo):
Ho fatto 2 acquisti -sostanziosi- con consegna a casa e pagamento in cassa. Transazioni registrate.
Per ritardi di consegna ho annullato gli ordini e mi hanno fatto rimborso sulla carta (2 mesi dopo).
Potrebbero annullarmi le transazioni di acquisto?
devi sempre fare un confronto con le previsioni degli altri… e poi, visto che cerchi (io non so filtrare) vedi quando ho indicato il range esatto, penso di aver centrato sempre in anticipo sulle altre previsioni contemporanee
Ma non è un vanto che voglio farmene, io do sempre merito a chi merita e viceversa (anche se riguarda me stesso)
Tranquillo non voglio l’elogio, e, detto fra noi, non mi frega manco dei 1500 se mi scalassero la classifica, partecipo al forum perchè ho la passione per i numeri (quando prevedevamo) e mi diverte
Avrai notato che sono quello meno in ansia e paura fra tutti
Perdippiù dico a tutti di stare sereni, ma è ovvio che qui non sono tutti liggi come vogliono far credere (me compreso)
ciao Caro
Bravo
ottimo esempio
…magari 4-5 potevi farle però invece di rischiare coi furbetti
Togli il cognome, è inopportuno!
Non lo so, ma non credo riescano ad associare le due transazioni (storno e stornata), forse anche perché l’issuer te le dovrebbe aver contabilizzate in mesi differenti.
Ho letto un tizio che parlava di un reso fatto dopo pochi giorni che sarebbe stato stornato correttamente.
ne ho fatte almeno 100 abbondanti in più per la classifica che verrà…non mi preoccupo
fatti spiegare da maurix cosa voglio dire…