dipende moltissimo dai canali usati…dalle banche che devono comunicare il dato…non vorrei essere nei tecnici che stanno lavorando sui dati in questi giorni…per quanto il mainframe che usano siano super… non ragiona su tutte le variabili che ci sono. Comunque hanno attivato il sistema del ricorso proprio per questo, per farsi “aiutare” da noi utenti a scovare le anomalie.
Guarda che la mia domanda era puramente asettica: sono abituato ad analizzare i dati e le relative fonti prima di trarre conclusioni.
tu che hai creato il topic che idea ti sei fatto?
Lei sa cos’è un Mainframe ? Non si offenda ma da quello che scrive lei secondo me o vive in un altra dimensione spazio temporale oppure si diverte a buttare termini a caso senza nessuna connessione logica.
Liberi di dare le proprie opinioni ma quando leggo post del genere non posso non intervenire.
letteralmente da wiki: “in informatica il mainframe computer o sistema centrale è un tipo di computer caratterizzato da prestazioni di elaborazione dati di alto livello di tipo centralizzato, opposto dunque a quello di un sistema distribuito come un cluster computer”
dove sarebbe il termine a caso?
non voglio accendere polemiche o altro…ma possibile che qui dentro abbiamo tutti professori di italiano, informatica, matematica che vanno a mettere i puntini sulle “i” a utenti che stanno (giustamente) dando una loro opinione…Lei che chiede a me cos’è un mainframe dovrebbe sapere che sono quei grandi computer che le organizzazioni governative (consap in questo caso) utilizza per analizzare grandi quantità di dati (il cashback…con milioni di transazioni).
Capito il tuo livello di competenza, sei uno che crede che wiki sia abbreviazione di Wikipedia
un altro fenomeno…come scrivevo prima tutti prof.
La verità è una, siete tutti scottati dal fatto che uno dica qualcosa che vi tocca i vostri 1500 euro
faticosamente conquistati nei distributori di benzina cercando sempre di screditare ad ogni “virgola” i commenti…facendo figure da polli poi…va bene così…godetevi la vostra vincita mi raccomando.
ciao
Mah, veramente a me pare che tu non abbia rispetto e considerazione per tutto il tempo che abbiamo trascorso alla pompa, in questi sei mesi, lontano dai nostri cari!
Più in generale sembra che il confine tra 787 e 788 sia dalle parti della posizione di classifica 99800
si… una vita grama… alienati nella città industriale…
In alto a sinistra c’è il simbolo “lente d’ingrandimento” si usa anche per la ricerca parole, quando ha 1 min può verificare che il termine da lei violentato è stato usato da me già diversi giorni fa.
Per le motivazioni sulle mie osservazioni nei suoi confronti non c’è nessun SCB o isterismi vari,solo una tutela da parte mia della bontà delle informazioni in questo thread.
Ma avete notato l’importanza di questa comunicazione?
Dice qualora le transazioni mancanti avrebbero potuto ec.c. ecc. senza dirlo lascia intendere che la classifica è ormai praticamente chiusa.
Che senso avrebbe suggerirti di fare ricorso ora se sei nella posizione critica intorno al 100.000 per ottenere quelle 2 0 3 transazioni in più se poi come dice Cassandra tutto sarebbe rivoluzionato ed il 100…000 si attesterebbe sui 650.
Ergo io deduco che non hanno nessuna intenzione di fare tagli e storni megalattici,
Non so se sono stato chiaro, datemi conforto in questa mia deduzione.
Concordo perfettamente. Luca non capisce che il lavoro complicato di individuazione delle transazioni anomale non si risolve con la “potenza” della macchina ma con un apposito e complesso codice da scrivere per implementare l’algoritmo che contiene tutte le condizioni (in and e in or) per estrarre le liste di transazioni desiderate
Se intendi in specifico sulla classifica del supercashback, ti direi che:
il regolamento non prevede limiti di transazioni/esercente o di importi.
Quindi qualsiasi azione che venga fatto può essere contestata.
Del resto individuare
- troppe transazioni giorni per singolo esercente (qualunque cosa voglia dire “troppe”) es. vado al supermercato 10 volte al giorno
- troppe transazioni in poco tempo (“troppo” e “poco” da quantificare). es. pochi centesimi sullo stesso pos (ma se manca il timestamp che si fa?)
- pos comprati e usati per fare troppe strisciate (beh qui troppo è troppo comunque)
Informaticamente è sicuramente una cosa fattibile. Se avessi dovuto fare delle modifiche o cambiamenti alla classifica, come detto qualche settimana fa, li avrei fatti sicuramente post conclusione periodo, perchè se fixo dei bug nel ragionamento e quindi nel calcolo, so che l’essere umano è portato a trovarne altri. Quindi sicuramente questo periodo è il migliore.
Comunque penso che il tema sia + legal che tecnico. Tecnicamente si possono fare un sacco di cose, il regolamento del resto è scritto nero su bianco.
Infine, se fossi chi calcola, troverei un modo di estromettere i casi più eclatanti per far felice l’opinione pubblica e cambierei il regolamento per il periodo successivo in modo da evitare i casi estremi. I casi di frazionamento non penso si possano evitare e come già detto, penso che dei 100.000 saranno in 2-3 a non aver cambiato le abitudini frazionando il + possibile negli ultimi giorni.
Prova di cambio regolamento:
- max 2 scontrini per esercente al giorno
- min 1 euro di transazione
Cosa fanno tutti: ottimizzano questa nuova funzione.
La mia acqua da almeno 10 anni
Infatti è di una semplicità sconvolgente.
Quanto sono stati stupidi a non inserirlo…capre!
ma dai LUKE793… “”“stravolgimenti”“”" ma dai… conosco il Mentana personalmente (ma non in confidenza amichevole)… il riferimento è ovviamente ai controlli per reclami in atto e a eventuali operazioni di intrallazzo di chi ha giocato contro le regole, ma la mia non è una notizia, soltanto un pensiero dettato dalla logica.
Ma sai cosa significherebbe “stravolgere” una classifica adesso? ricominciare con centinaia e migliaia di reclami che dovrebbero vagliare uno x uno e ciascuno con decine di operazioni da valutare.
Guarda… non esiste proprio, usa la logica e non le “preziose” informazioni che ti danno
Aggiungo:
3. Il premio non è un importo fisso (i 1.500), ma un’extra cashback del (ad esempio) 30% fino ad un massimo di 1.500€
4. Per i carburanti il minimo è 5€