menu di navigazione del network

CIE ID disponibile per Apple iOS

Buongiorno Eros, dopo l’aggiornamento a IOS 14.2 la registrazione è avvenuta correttamente e anche velocemente.

Grazie per il Tuo supporto
Saluti
G.

1 Mi Piace

Buongiorno, anche a me passando al 14.2 all’inizio non funzionava. Ho spento e riacceso il telefono, poi disinstallato l’app e l’ho rimessa e ha funzionato.
Provi. :crossed_fingers::+1:

2 Mi Piace

Grazie mille! Ha funzionato! Però ho anche dovuto disinstallare l’app e rimettterla ex novo.

1 Mi Piace

Buongiorno Claudio,

Dovrebbero averti contattato dal servizio assistenza per richiederti un test, prosegui cortesemente con loro.

Saluti.

Buonasera, ho effettuato prova utilizzando app “Firmo con CIE” su indicazione del servizio assistenza. L’errore sembra essere il medesimo.
Vedremo quando mi contatterà telefonicamente l’assistenza.

Grazie.

1 Mi Piace

Io ho fatto tutte le prove qui scritte ma niente non ne vuole sapere da sempre lo stesso errore

1 Mi Piace

Buongiorno Francesco,

Sono convinto che il problema è solo nel modo in cui poggia la carta.
Provi cortesemente come le suggerisco, metta lo smartphone su un tavolo e quando appare la schermata di lettura NFC ci poggi la Carta di Identità Elettronica, all’altezza della fotocamera, nella stessa posizione dell’immagine che le ho allegato e attenda il completamento dell’operazione.
Se ha problemi provi a riavviare lo smartphone, a volte l’NFC su iPhone fa questi scherzi.

Saluti,
Eros.

1 Mi Piace

Buongiorno Eros,
Purtroppo confermo con IPhone 7 iOS 14.2, l’applicazione in fase di registrazione della carta riporta l’errore “SM data object incorrect”.
Saluti,
Luca

Buonasera Luca,

Il bug che segnali è noto, è stato risolto ed è in attesa di pubblicazione. La prossima settimana uscirà una nuova versione di CIE ID che risolve questo problema.

Buongiorno Luca,

E’ disponibile al download la versione 1.1.2 di Cie ID per iOS che dovrebbe risolvere l’errore SM data object incorrect. Puoi confermarci che sia stato effettivamente risolto?

Saluti,
Eros.

Buongiorno,come già segnalato tramite email,ho installato l’app CieID per registrare la mia Carta D’Identita Elettronica sul mio Iphone 11 Pro, ma inserendo il pin correttamente (ho davanti entrambe le lettere sia del comune che del ministero,quindi impossibile sia errata) mi dice che il pin è errato,suggerendomi di inserire il codice PUK per sbloccare la carta e creare un nuovo pin. Allora,inserito il PUK,creato ed annotato il nuovo pin, al momento in cui devo appoggiare la carta sul cellulare,mi dice che il PUK è errato.(ps, ho già fatto prova su altri device,dando lo stesso errore) Ho bisogno dunque di assistenza,onde evitare il blocco definitivo della carta. Cordiali saluti.

Purtroppo sto provando con iPhone 11 Pro. Ma la risposta è sempre la stessa non registra riprova . Già spostata mille volte ma non legge . Fatta prova su iPhone 7 letta subito . Non riesco a capire come posizionarla.

Buonasera Giuseppe,

Provi a posizionare lo smartphone su un piano e ci appoggi sopra la carta, all’altezza della fotocamera frontale, in questo modo evita che movimenti involontari possano interrompere la comunicazione. Sembra sia solo un problema di posizionamento.

Saluti,
Eros.

Grazie

Purtroppo parte la registrazione ma poi esce sempre il messaggio hai rimosso la carta troppo presto riprova . Se metto la carta davanti al iPhone non la vede .

Buongiorno Giuseppe,

Se ha usa cover provi a rimuoverla, continuo a pensare che il problema riguarda il posizionamento della carta, sta sicuramente tentando la lettura in un punto in cui c’è scarsa qualità del segnale per eseguire comunicazione tra smartphone e carta.

Purtroppo nessuna cover ma sempre la stessa frase . Registrazione in corso e poi hai rimosso la carta troppo in fretta .

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso identico problema con iPhone 12 Pro. A dicembre e gennaio funzionava perfettamente, adesso mi da gli stessi problemi degli utenti sopra: hai rimosso la carta troppo presto e Pin errato.

Buongiorno,
Anche io, con un IPhone 11 riscontro lo stesso problema. Ho provato ad effettuare la registrazione della carta con l’iPhone senza cover posizionando la carta sia sul retro del telefono sia sulla fotocamera frontale ma riscontro sempre problemi nella registrazione. Ho seguito tutti i tutorial e i suggerimenti ma niente

Provato come suggerito QUI?
Riprovi cambiando posizione della carta, deve trovare il punto in cui smartphone e carta riescono a comunicare correttamente.

Buongiorno provato sia parte frontale sia parte retrostante parte la registrazione ma solito messaggio spostata carta . Non esiste un altra app o passare la registrazione dal iPhone 7a iPhone 11 ?