CIE ID disponibile per Apple iOS

Buongiorno, anche a me compare l’errore da te descritto.
“SM Data Objects Incorrect”.
Ho scritto il 22/10 all’assistenza all’indirizzo “cie.cittadini@interno.it”.
Ho ricevuto la mail di apertuta ticket ma ad oggi non ho ancora ricevuto supporto.
Qualcuno ha altre indicazioni su come risolvere la questione?

Specifico che sto cercando di registrare la mia carta di identita elettronica tramite app CIEID (versione 1.1.1) su iPhone XS iOS 14.0.

Buongiorno Claudio,

Stiamo lavorando per risolvere questo problema, è un bug attribuibile all’app che si verifica con poche specifiche CIE. Aggiorneremo questo thread appena pubblicheremo una versione dell’app che risolvere questo problema.

1 Mi Piace

buongiorno, stesso problema per me su iphone 7.
ho anche provato su un Samsung s4. sembra iniziare a leggere e poi parte il messaggio di connessione interrotta.

Buongiorno, anche io vorrei segnalarvi il problema di registrazione della mia CIE.
Dopo decine di tentativi e provando a mettere la carta in tutte le posizioni immaginabili, mi viene sempre dato il solito messaggio “La comunicazione con la carta si è interrotta”.
uso iOS 14 con iPhone 11 pro.
Ho verificato la mia carta dal sito e non ha problemi.

Provi ad aggiornare ad iOS 14.2 e segua attentamente il tutorial per una corretta interazione con la carta, è importante trattenere la carta nella posizione corretta per tutta la durata della lettura (dai 6 ai 10 secondi).

Provi ad aggiornare ad iOS 14.2 e ci dia cortese riscontro.

Buongiorno Gennaro,

iOS 14.2 sembra risolvere il problema su iPhone 7. Ci dia un cortese riscontro.

buonasera, aggiornato iOS 14.2… problema non risolto.
Provato anche a cambiare il PIN, ma niente.
Avete rilasciato una applicazione importante in quanto serve per accedere a varie funzioni indispensabili proprio nel momento in qui tutti gli uffici sono in smart working…
Siamo un paese da terzo mondo…
Anche lo SPID di poste bloccato…non centra niente in questo forum ma è solo per denunciare la incapacità professionale nel quale i cittadini lottano ogni giorno con la burocrazia.

Buongiorno Eros, dopo l’aggiornamento a IOS 14.2 la registrazione è avvenuta correttamente e anche velocemente.

Grazie per il Tuo supporto
Saluti
G.

1 Mi Piace

Buongiorno, anche a me passando al 14.2 all’inizio non funzionava. Ho spento e riacceso il telefono, poi disinstallato l’app e l’ho rimessa e ha funzionato.
Provi. :crossed_fingers::+1:

2 Mi Piace

Grazie mille! Ha funzionato! Però ho anche dovuto disinstallare l’app e rimettterla ex novo.

1 Mi Piace

Buongiorno Claudio,

Dovrebbero averti contattato dal servizio assistenza per richiederti un test, prosegui cortesemente con loro.

Saluti.

Buonasera, ho effettuato prova utilizzando app “Firmo con CIE” su indicazione del servizio assistenza. L’errore sembra essere il medesimo.
Vedremo quando mi contatterà telefonicamente l’assistenza.

Grazie.

1 Mi Piace

Io ho fatto tutte le prove qui scritte ma niente non ne vuole sapere da sempre lo stesso errore

1 Mi Piace

Buongiorno Francesco,

Sono convinto che il problema è solo nel modo in cui poggia la carta.
Provi cortesemente come le suggerisco, metta lo smartphone su un tavolo e quando appare la schermata di lettura NFC ci poggi la Carta di Identità Elettronica, all’altezza della fotocamera, nella stessa posizione dell’immagine che le ho allegato e attenda il completamento dell’operazione.
Se ha problemi provi a riavviare lo smartphone, a volte l’NFC su iPhone fa questi scherzi.

Saluti,
Eros.

1 Mi Piace

Buongiorno Eros,
Purtroppo confermo con IPhone 7 iOS 14.2, l’applicazione in fase di registrazione della carta riporta l’errore “SM data object incorrect”.
Saluti,
Luca

Buonasera Luca,

Il bug che segnali è noto, è stato risolto ed è in attesa di pubblicazione. La prossima settimana uscirà una nuova versione di CIE ID che risolve questo problema.

Buongiorno Luca,

E’ disponibile al download la versione 1.1.2 di Cie ID per iOS che dovrebbe risolvere l’errore SM data object incorrect. Puoi confermarci che sia stato effettivamente risolto?

Saluti,
Eros.

Buongiorno,come già segnalato tramite email,ho installato l’app CieID per registrare la mia Carta D’Identita Elettronica sul mio Iphone 11 Pro, ma inserendo il pin correttamente (ho davanti entrambe le lettere sia del comune che del ministero,quindi impossibile sia errata) mi dice che il pin è errato,suggerendomi di inserire il codice PUK per sbloccare la carta e creare un nuovo pin. Allora,inserito il PUK,creato ed annotato il nuovo pin, al momento in cui devo appoggiare la carta sul cellulare,mi dice che il PUK è errato.(ps, ho già fatto prova su altri device,dando lo stesso errore) Ho bisogno dunque di assistenza,onde evitare il blocco definitivo della carta. Cordiali saluti.

Purtroppo sto provando con iPhone 11 Pro. Ma la risposta è sempre la stessa non registra riprova . Già spostata mille volte ma non legge . Fatta prova su iPhone 7 letta subito . Non riesco a capire come posizionarla.