CIE ID disponibile per Apple iOS

Buonasera Giuseppe,

Provi a posizionare lo smartphone su un piano e ci appoggi sopra la carta, all’altezza della fotocamera frontale, in questo modo evita che movimenti involontari possano interrompere la comunicazione. Sembra sia solo un problema di posizionamento.

Saluti,
Eros.

Grazie

Purtroppo parte la registrazione ma poi esce sempre il messaggio hai rimosso la carta troppo presto riprova . Se metto la carta davanti al iPhone non la vede .

Buongiorno Giuseppe,

Se ha usa cover provi a rimuoverla, continuo a pensare che il problema riguarda il posizionamento della carta, sta sicuramente tentando la lettura in un punto in cui c’è scarsa qualità del segnale per eseguire comunicazione tra smartphone e carta.

Purtroppo nessuna cover ma sempre la stessa frase . Registrazione in corso e poi hai rimosso la carta troppo in fretta .

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso identico problema con iPhone 12 Pro. A dicembre e gennaio funzionava perfettamente, adesso mi da gli stessi problemi degli utenti sopra: hai rimosso la carta troppo presto e Pin errato.

Buongiorno,
Anche io, con un IPhone 11 riscontro lo stesso problema. Ho provato ad effettuare la registrazione della carta con l’iPhone senza cover posizionando la carta sia sul retro del telefono sia sulla fotocamera frontale ma riscontro sempre problemi nella registrazione. Ho seguito tutti i tutorial e i suggerimenti ma niente

Provato come suggerito QUI?
Riprovi cambiando posizione della carta, deve trovare il punto in cui smartphone e carta riescono a comunicare correttamente.

Buongiorno provato sia parte frontale sia parte retrostante parte la registrazione ma solito messaggio spostata carta . Non esiste un altra app o passare la registrazione dal iPhone 7a iPhone 11 ?

Buongiorno,
anch’io possiedo IPhone 11 Pro e confermo che la lettura della CIE (nuova fatta un mese fa) non riewce in alcun modo. Con huaway al primo colpo. Ma l’immagine inoltrata mostra la carta sopra il telefono, o è solo per mostra l’altezza c cui metterla sul retro?
Grazie, cordiali saluti.
Matteo

Buongiorno.
Su iPhone la CIE può essere letta sia sul fronte che sul retro. L’importante è posizionarla in prossimità del sensore NFC che si trova in alto. Di solito quel problema si riscontra quando non si individua una corretta posizione.

Salve io oggi ho ricevuto la mia CIE ho provato in tutti i modi, togliendo la cover, provando mille posizioni diverse. Non so più cosa fare inoltre lo stesso errore lo riscontro quanto provo a registrami nel servizio SPID di poste italiane. Posseggo un IPhone 11 pro e se vado nell’app comandi rapidi e nella sottocartella, automazioni e poi nfc il telefono riconosce il chip della carta. Quindi adesso vi chiedo una soluzione o perlomeno un metodo.
L’errore che mi compare è “hai rimosso la carta troppo presto”
Attendo vostre notizie

dovresti dare dettaagli sul tipo di errore

L’errore che mi compare è “hai rimosso la carta troppo presto”

aNCHE IO HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA-ERRORE CON IPHONE 11PRO E iPHONE XS.

Salve nonostante abbia scritto al centro assistenza non è cambiato nulla, ho provato anche a disattivare il blocco automatico del mio IPHONE 11 PRO ma niente, l’app CIE ID continua a non riconoscere la mia carta. L’errore è sempre il medesimo ovvero hai rimosso troppo presto la carta lo stesso mi succede con l’app POSTE ID usta per SPID che ovviamente non posso fare dato che ho problemi con la carta . Voglio sottolineare che per IOS 15 che è l’ultima versione disponibile per gli IPHONE non ci sono impostazioni per la gestione dell’NFC. Per cui vi chiedo ancora aiuto perché trovo assurdo aver pagato per avere un servizio che non riesco a sfruttare, aggiornate l’app per favore!!! risolvete questo bug dato che non sono l’unico cittadino con queste difficoltà.

Ciao, mi permetto di darle un consiglio, lasci perdere non funziona. Sono 8 mesi che cerco una soluzione, sul iphone 8 che possedevo non funzionava,. lo provo su iphone 7 di mio nipote idem adesso possiedo un iphone xs pro stessa solfa. levassero almeno l’app dallo store. Ogni tanto passo sul forum per vedere se ci sono novità !
Cordialità

Confermo: su IPhone XS Max ho provato a fare la registrazione della CIE moltissime volte nei più diversi modi e anche quando la posizione è corretta perché l’app dice registrazione in corso, con carta immobile perché telefono appoggiato su un piano, compare la scritta La carta è stata rimossa troppo presto o simile; quindi è il software che ha qualche problema

Io con iPhone 11pro non riesco a registrare la CIE!

Buongiorno, anch’io non riesco a connettere carta e iphone 8, contattato il supporto Apple e dice che è un problema dell’app. qualche novità? Grazie

Iphone XR: registra tutte le carte tranne quella di mio figlio. Ho scritto al link indicato nella APP indicando che registra tutte le carte tranne quella, rimossa la cover, provato a spostarla eccc… e mi rispondono che la soluzione è fare tutte le cose che ho descritto nella mail e che per loro il problema è chiuso. Non l’hanno neanche letta