menu di navigazione del network

Collegare 2 bancomat a IO per il cash back

Salve, dal 9 di dicembre mio marito ha effettuato più di 10 transazioni ma solo una è stata registrata, quella appunto del 9. Anche io ho effettuato transazioni dal mio bancomat e sono state invece registrate regolarmente. Abbiamo un conto cointestato. Come è possibile tale ritardo?

Grazie Riccardo.
Ne approfitto per chiederLe quest’altra cosa:
Se, come nel mio caso, abbiamo inserito le 2 carte entrambe intestate a mia moglie sulle due app personali distinte, c’è la possibilità, alla fine del prossimo anno, di vederci rimborsati 600 Euro (300 a testa) oppure solo 300 Euro in quanto il titolare delle 2 carte è sempre una sola persona?
Grazie se mi potrà rispondere.

Grazie Riccardo.
Ne approfitto per chiederLe quest’altra cosa:
Se, come nel mio caso, abbiamo inserito le 2 carte entrambe intestate a mia moglie sulle due app personali distinte, c’è la possibilità, alla fine del prossimo anno, di vederci rimborsati 600 Euro (300 a testa) oppure solo 300 Euro in quanto il titolare delle 2 carte è sempre una sola persona?
Grazie se mi potrà rispondere.

Salve, da quello che leggo il rimborso avviene soltanto per il titolare delle carte.

Il rimborso avviene solo per il titolare delle carte tramite codice fiscale e nel 2021 sono 150€ a semestre.Tu non riceverai nulla fino a quando non registrerai una carta a tuo nome.

Salve @Adele

Probabilmente si tratta di un semplice ritardo, le registrazioni non seguono un ordine temporale ma sono influenzate da tanti fattori.

Vedo che come metodo di pagamento utilizzate il bancomat.
Ci sono alcuni “problemi noti” sul circuito Maestro, potreste dare uno sguardo qui: Pagamenti mancanti su APP IO e Carte Attivabili su IO per Cashback, nel primo post sono state descritte le problematiche e la possibile soluzione.

Vi espongo il mio caso per cui chiedo informazioni: ho il mio conto NON cointestato con mia moglie, quest’ultima ha la delega sul mio conto e di conseguenza ha anche lei una carta di debito (come ce l’ho io, quindi abbiamo un bancomat ciascuno) che dall’home banking risulta essere intestata a lei. Posso inserire questa carta tra le mie carte che concorrono al cashback? Grazie!

Se la carta non è stata registrata come metodo di pagamento di altri soggetti, credo che tu la possa inserire fra le tue. Se non la dovesse accettare, l’app ti avvisa comunque, in quel caso puoi registrarla su altra app a nome di tua moglie.

Ho provato ad inserirla ed è stata tranquillamente accettata dall’app IO. Ho indicato come intestatario dell’app nome e cognome di mia moglie poichè era editabile e ho attivato sulla carta stessa l’opzione attiva cashback. E’ la prova provata che è tutto corretto? Come prova del nove provo ad effettuare un piccolo acquisto ed aspettare se entra nel dettaglio transazioni?
Grazie ancora.

Apri l’app, nella sezione portafoglio ti compaiono le carte che hai registrato, fai tap sul riquadro blu (quello con la scritta cashback con l’icona di un piccolo lucchetto), se la carta ti compare sotto la scritta “metodi di pagamento”, tutto ok, se invece ti compare sotto la scritta “non attivabili o non compatibili”, allora non la ha accettata.

Ok, allora è accettata! Provo domani a fare un primo acquisto per verificare?

Buongiorno, io ho installato l’app IO e ho inserito le due carte di debito “Maestro” mia e di mia moglie venerdì scorso! Abbiamo il conto cointestato! Il sistema ha accettato entrambe le carte senza problemi. Il primo pagamento l’abbiamo fatto sabato mattina, ma tutt’ora nel mio portafoglio non risulta ancora nulla…
Spero sia tutto ok!

Comincia pure, se è tutto a posto funzionerà…

I dettagli compaiono sull’app il giorno dopo la contabilizzazione in banca, e si parla sempre di giorni lavorativi. Nel tuo caso presumo siano stati contabilizzati lunedi o martedi (prova a guardare il saldo contabile), dovrebbero comparire sull’app mercoledi. Se non ci sono entro qualche giorno ancora, bisognerà rivedere la procedura seguita, ad esempio se hai registrato le carte sul doppio circuito maestro e pagobancomat. Può capitare infatti che le carte registrate solo come carte di credito/debito non rilevino i pagamenti effettuati come pagobancomat.

1 Mi Piace

Ciao, ora, cliccando il mio portafoglio, mi esce l’avviso “potrebbero esserci problemi temporanei nella visualizzazione della lista delle transazioni”
A qualcuno è capitato? Grazie per le eventuali risposte.

Salve, penso che ci sono stati dei problemi tecnici ma al momento sembra che sono stati risolti.

Carta usata e cashback visualizzato oggi dopo 48 ore. È la prova che è tutto perfettamente funzionante riguardo il bancomat di mia moglie?

direi proprio di si…

Buongiorno, io ho installato l’app IO e ho inserito le due carte di debito “Maestro” mia e di mia moglie + il mio bancomat. Abbiamo il conto cointestato! Il sistema ha accettato entrambe le carte senza problemi ed il mio bancomat. Problema: Io non mi lascia inserire il bancomat di mia moglie collegato sempre allo stesso conto e carta di credito. Non vorrei utilizzare una seconda app IO per questo problema. Grazie mille per l’aiuto.

Sì mi ha capitato anche a me, niente di grave