Collegare 2 bancomat a IO per il cash back

Ciao, ora, cliccando il mio portafoglio, mi esce l’avviso “potrebbero esserci problemi temporanei nella visualizzazione della lista delle transazioni”
A qualcuno è capitato? Grazie per le eventuali risposte.

Salve, penso che ci sono stati dei problemi tecnici ma al momento sembra che sono stati risolti.

Carta usata e cashback visualizzato oggi dopo 48 ore. È la prova che è tutto perfettamente funzionante riguardo il bancomat di mia moglie?

direi proprio di si…

Buongiorno, io ho installato l’app IO e ho inserito le due carte di debito “Maestro” mia e di mia moglie + il mio bancomat. Abbiamo il conto cointestato! Il sistema ha accettato entrambe le carte senza problemi ed il mio bancomat. Problema: Io non mi lascia inserire il bancomat di mia moglie collegato sempre allo stesso conto e carta di credito. Non vorrei utilizzare una seconda app IO per questo problema. Grazie mille per l’aiuto.

Sì mi ha capitato anche a me, niente di grave

Ciao a tutti. Ho un problema nella registrazione della mia carta di debito Visa Unicredit My One.
Quando provo ad aggiungerla al portafoglio nella sezione ‘Carta di credito, debito o prepagata’ me lo fa fare. Poi però arrivo all’addebito di una somma per verifica, e mi chiede, come da prassi di autorizzarla attraverso un pin che mi viene recapitato per SMS.
Se provo ad inserire il pin ricevuto per SMS, il codice risulta sempre errato. Ho provato più volte, superando anche il numero di tentativi consentiti e dovendo sbloccare poi la carta, ma niente.
Qualcuno sa cosa consigliarmi per registrare la My One???

Buongiorno. Nonostante la lettura di tutto il post ancora non sono riuscito a capire. Spero potrete darmi supporto (con tanta pazienza).
Io e mia moglie abbiamo conto cointestato (con unico iban quindi). Io ho una carta di debito (con cvv) intestata a me e mia moglie ha una carta pagoBancomat intestata a lei (senza cvv). Ho collegato la mia carta all’app IO ed attivato il servizio Cashback. Volevo capire 2 cose:

  1. posso attivare la carta di mia moglie sul mio account IO? O devo attivarla sul suo telefono (quindi fare l’iscrizione anche a lei allo Spid e aggiungerla alla sua app IO)?
  2. in entrambi i casi, essendo le 2 carte collegate ad un unico iban, dal 1 gennaio per raggiungere la quota del rimborso, la somma delle transazioni sarà il totale delle 2 carte o ogni carta varrà per se stessa e quindi ognuna dovrà raggiungere le 50 transazioni per il rimborso? Grazie mille per l’aiuto.

Salve, ognuno deve attivare la propria carta all’interno dell’App IO, potete inserire lo stesso iban e le transazioni delle due carte non saranno sommate perchè l’intestatario è diverso.

Un po una cavolata però. Si fa parte dello stesso nucleo familiare, si ha lo stesso conto corrente ma per ottenere il cashback si deve usare una sola carta (in pratica fa la spesa o fa gli acquisti sempre la stessa persona) in quanto già con una carta non si è sicuri di raggiungere la quota delle transazioni per ottenere il cashback…mah…non è una critica la mia…però magari ad una famiglia fatta da 2 persone con unico conto corrente si poteva far utilizzare 2 carte dato appunto il fatto che sono in 2 a far la spesa e non sempre è la stessa persona a farla…comunque grazie mille per la delucidazione.

Ciao,
non c’è un limite ai metodi di pagamento registrabili all’interno dell’App IO, ma il requisito deve essere che tu sia l’intestatario della carta.
Inoltre all’interno dell’App IO è possibile avviare una una ricerca automatica delle carte a te associate in base al Codice Fiscale, oltre che inserire gli estremi dei metodi manualmente.
Ovviamente però, in caso di carte cointestate, l’attivazione è unica, e quindi lo stesso metodo di pagamento non può essere attivato contemporaneamente da due o più partecipanti al programma.

Lascio un link dove trovare altre informazioni sull’argomento:

La domanda è (giusto per essere sicuri che ci siamo capiti): dal 1 gennaio al 30 giugno parte la prima parte del programma cashback e si riceve il10% di tutti gli acquisti fatti pagando con carta di credito, giusto? Quindi se volessi usufruirne dovrei fare pagamenti solo con una carta (ad esempio solo la mia). Anche avendo il conto cointestato, la carta di mia moglie non concorrerebbe al raggiungimento delle 50 transazioni, giusto? In pratica se volessimo utilizzare entrambe le nostre carte, ognuna lavorerebbe per se (quindi dovrei fare 50 transazioni con la mia e 50 mia moglie con la sua per ricevere ognuno il cashback. È giusto così?

Ho fatto oggi una prova giusto per. Ho inserito una carta non intestata a me sull app (una carta di un parente) ed è stata regolarmente accettata. Ho anche attivato il cashback sulla stessa giusto per vedere se mi permetteva di farlo e anche questo passaggio è stato accettato. A questo punto ho rimosso l’opzione cashback e ho rimosso la carta dato che la mia prova era conclusa. A seguito di ciò ho capito che il sistema permette di inserire qualsiasi cosa in pratica!!! La prova che ho fatto inserendo la carta di mia moglie in pratica si può ritenere inutile? Cosa ho provato inserendoa sua carta e facendo un acquisto? Assolutamente nulla se mi permette di farlo con qualsiasi carta!!! Che ne pensi?

Salve, Per partecipare al Programma, devi confermare di avere letto l’informativa privacy e dichiarare, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e consapevole delle sanzioni penali e della decadenza dai benefici eventualmente conseguiti in caso di dichiarazioni mendaci (artt. 75 e 76 dello stesso DPR 445/2000):
a) di essere maggiorenne;
b) di essere residente in Italia;
c) di registrare e utilizzare per il Programma TUOI STRUMENTI di pagamento elettronici esclusivamente per acquisti effettuati a titolo privato (cioè fuori dall’ambito di qualsiasi attività d’impresa, arte o professione);
d) di essere consapevole di dover possedere tutti i requisiti autodichiarati sino al momento della maturazione del diritto al rimborso, pena la decadenza dal diritto allo stesso e con l’obbligo di procedere alla cancellazione dal Programma se perdi uno dei requisiti autodichiarati.

Pertanto vi ricordo che all’interno dell’App IO bisogna inserire le carte intestate a chi ha effettuato l’accesso altrimenti poi risulta una falsa dichiarazione.

Si, queste sono tutte cose note, ma hai letto il mio caso nello specifico? La carta di debito di mia moglie è nel mio conto corrente avendo lei la delega nello stesso (NON è cointestataria); la carta quindi è un mio strumento?! Sono io che ho accesso tramite il mio home banking a tutte le info e le operazioni possibili sulla carta stessa, non lei.

Facta lex, inventa fraus. Lo dicevano i latini. Probabilmente puoi inserire altre carte anche non intestate a te, comunque accettate solo se non già in uso, e comunque concorrenti entro lo stesso limite di spesa.

Anche io credevo fosse così, ma qualcuno ha dichiarato che un aderente può accreditarsi altre carte. Nel tuo caso, puoi inserire nella tua app anche la carta di tua moglie, e ambedue si cumulano. Ma dal momento in cui tua moglie volesse dissociarsi creando una propria app, dovresti eliminare la sua carta dalla tua app. Alla fine dipende dalle tue abitudini di spesa quale sia la soluzione più conveniente.

E ma non sono intestate a me e quindi sto dichiarando il falso e se fanno un controllo sono guai! Quindi tutta la storia sulla carta di mia moglie che mi hai consigliato non ha nessuna base logica se posso fare la stessa cosa con qualsiasi carta :frowning:

Sul mio primo post su questo argomento asserivo che l’aderente può mettere quante carte vuole purché collegate al suo codice fiscale. Poi qualcuno ha fatto “esperimenti” dicendo che si può operare anche diversamente. Il mio parere è stato questo, se vuoi fare diversamente puoi farlo se credi, non sono certo io a consigliarti di assumere comportamenti illegali. Personalmente con mia moglie ho carte separate e app separate. Con questo considero chiuso l’argomento. Saluti

Ho inteso da questo dibattito 2 cose:

  1. che, nonostante abbiamo il conto in comune io e mia moglie, ogni carta deve essere inserita nella propria app sul telefono;
  2. che ogni carta vale per se stessa (vuol dire che se in questo semestre voglio ottenere il cashback, ogni carta dovrà raggiungere le proprie 50 transazioni per il rimborso e che quindi non si cumulano le transazioni).
    Confermate le 2 cose? Grazie a tutti per l’aiuto.