Entra con CIE non funziona accedendo ai siti da smartphone

Buongiorno scusate sono nuova e non so se esiste lanpagina giusta e se potete essermi di aiuto.
Da ieri non riesco piu ad accedere al sito dell’agenzia delle entrate riscossione con CIE la pagina non carica rimane bloccata. Qualche altro ha riscontrato lo stesso mio problema?

Servizi non operativi causa problemi di connettività.

Buongiorno, è da ieri pomeriggio che non si può accedere a nessun sito (Agenzia delle Entrate ad esempio) facendo login con la Cie. Anche dall’App sul telefonino non si riesce ad autenticare. Il server impiega troppo tempo a rispondere. Si può fare intervenire in qualche modo? Non si riesce a fare login e quindi ad accedere ai servizi della pubblica amministrazione.
Grazie per la cortese attenzione.

Buongiorno anche io lo stesso problema da ieri…avete notizie se qualcuno sta provvedendo a risolvere il problema?

Lo stesso anche adesso sul sito di agenzia delle entrate riscossione non mi fa entrare ed ho necessita di farlo, con CIE

Ho lo stesso problema con un huawei y6: cieid si avvia ma mi da questa schermata di errore

Buongiorno… Da ieri riscontro questo problema :

La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso

Ce modo di risolvere? Ho provato da Chrome ma il problema persiste.

Buongiorno,

siamo consapevoli dell’anomalia e stiamo intervenendo. Contiamo di risolvere in breve tempo.
Grazie della pazienza.
Saluti

1 Mi Piace

L’anomalia è rientrata.
Grazie della pazienza.
Saluti.

Quale era il problema ?

Anomalia sui sistemi.
Saluti.

Buongiorno. Da settimane cerco di entrare nel sito Ag Entrate con app CID da cellulare ma , nell’inserire dati accesso, mi dice errore password. Non solo son sicura sia giusta xche’ e’ la stessa che usai per compilare 730 poco fa, ma in piu’ non mi da numero limitato di volte che posso provare ad inserire la chiave d accesso. Ho provato a reimpostarla , ma mi da errore anche nell’inserire i miei dati. Ho provato a pulire cache ed e’ uguale. Domani scade termine pagamento F24 e non so come fare.

Questo e’ il cod errore che mi da qualsiasi cosa faccio per cercare di accedere da pc o cellulare:

msgCode:credentials.l2.err.notEnabledForTelTheft

Le consiglio di farsi SPID che, avendo la CIE, si ottiene molto rapidamente.

Ma non e’ normale che un servizio di pubblica utilita’ cosi’ importante (… e tecnologico) abbia tutti questi bug, in piu’ non ho la possibilita’ di recarmi personalmente negli uffici per attivare la SPID (che non e’ detto abbia gli stessi problemi)

Non si deve recare da nessuna parte per fare SPID avendo la CIE. Si fa tutto on line.
Poi, peraltro, a lei non funziona, ma alla maggior parte delle persone si.
Provi con un altro cellulare (parente, collega) per capire dove sta il problema.

Salve Francesca, un benvenuto da parte mia.
Pochi minuti fà ho voluto verificare personalmente se mi permetteva di accedere al sito di AdE con la CIE, ed è avvenuto con successo.
Premetto che in certi casi anch’io riscontro difficoltà con CIE ad accedere ad alcuni siti della Pubblica Amministrazione, ed è per questo che consiglio, come detto da Ettore, di mantenere attivo, od attivare lo SPID, con un provider qualunque. Si comprendo che il servizio non funzionante crei delle difficoltà e nervosismo, ma attualmente in una fase delicata di transizione digitale, tutti noi cittadini attualmente abbiamo la possibilità di accedere alla maggior parte dei siti della PA , con almeno due strumenti se non anche un terzo. Come dire, se proprio non si apre la prima porta, uso la seconda porta.

A presto
Agos

Buonasera.
Utilizzo Cie come accesso da tempo.
Ad esempio non ho mai riscontrato problemi ad ad accedere su Inps.
Ho problemi quando provo si Ipatente con la lettura della carta… non so come fare

Buongiorno.
Ho utilizzato in passato senza problemi l’accesso con CIE da smartphone. Nonostante continui ad utilizzare lo stesso smartphone e la stessa applicazione (CieID ovviamente, Android), l’accesso non funziona più. Ho provato sul sito INPS, dove devo recuperare un documento, e sul sito dell’Agenzia dell Entrate, per presentare il 730 precompilato online.
Mi viene chiesto di registrare il device utilizzato (cioè lo smartphone) ma la procedura seguita porta invaribilmente ad una pagina di errore dell’applicazione web di registrazione.
Se cerco di controllare l’associazione tra CIE e suo possessore sul sito del governo, dopo aver inserito codice fiscale e le cifre richieste del PUK, la risposta è sempre che questa CIE non risulta registrata. Eppure in passato ha funzionato senza problemi.
Vorrei anche sottolineare che il suggerimento dato in post passati di attivare in alternativa uno SPID è inattuabile, in quanto per attivare lo SPID gratuitamente online viene richiesto l’accesso con CIE.
È una grossa seccatura, tenendo presente che le scadenze si avvicinano.
Prima di cambiare un sistema informatico che funziona, è necessario fare degli opportuni test del nuovo sistema.
Più che una risposta confortante, avrei bisogno, come molti altri cittadini, che il problema venga risolto al più presto.
Grazie per l’attenzione.
Luca

le consiglio, intanto, di provare con un altro cellulare.

Lo smartphone in questione è uno Huawei p30 lite del 2020, con Android 11. In passato ha funzionato senza problemi per autenticarsi tramite CIE.
Da sottolineare che CieID gestisce una sola carta per volta, quindi non consente di gestire l’accesso CIE per altri componenti del nucleo familiare non avvezzi alla tecnologia (figli picccoli, genitori anziani, nonni, parenti anziani, etc.).

La mia carta CIE viene letta e riconosciuta correttamente dall’app CieID sul mio smartphone.
Però, CIeID, dopo la lettura del codice QR dalla schermata sul PC del sito al quale sto cercando di accedere, chiede di certificare il dispositivo (lo smartphone) per proseguire. Seguendio il link per certificare il dispositivo vengono richiesti il numero della carta CIE oppure il codice fiscale e la password delle “credenziali CIE” (mai avute, in passato non mi sono mai state chieste per accesso con CIE; la password richiesta NON è il pin della CIE). Quindi, con pazienza, seguo il link dello schermata dello smartphone per attivare le credenziali CIE. A questo punto sono offerte 2 possibilità per attivare le credenziali CIE:

  1. “Entra con CIE” (se la carta è già registrata sulll’app CieID. La mia, lo è). La lettura della carta dallo smartphone procede con successo, dopo di che si ripresenta la stessa schermata di certificazione del dispositi che chiede di inserire le credenziali CIE (o di attivarle). Cioè, si ritorna al punto di prima, sembra una presa in giro.
  2. Inserire manualmente il codice fiscale e il numero di serie della CIE. A questo punto il sistema chiede di inserire due cifre del codice PUK. Una volta fatto, compare il messaggio “Dati di contatto non presenti”, e prosegue dicendo di completare i dati di contatto accedendo con la CIE (ma sta scherzando?? Ovviamente non funziona) oppure recandosi in Comune.
    Ho perso due pomeriggi. È veramente una presa in giro, tenendo conto che funzionava (l’anno scorso ho potuto fare la dichiarazione dei redditi online, con accesso CIE, senza problemi).
    Avete provato a vedere le ultime recensioni dell’app CieID sul Google Play Store? Capite il perché.
    Come mi suggerisce di continuare? Grazie in anticipo per la risposta.
    Cordialmente,
    Luca