Errore critico WordPress

Buonasera,
sto cercando di implementare il template nel sito della mia scuola. Ho importato il tema su WordPress e creato il tema child ma quando vado ad applicarlo questo rende il sito inaccessibile con questo errore:

Lo dà sia quando lo applico sul sito esistente sia su una installazione pulita di WordPress, qualcuno ha idee sul perchè e come posso risolvere?
Sto usando l’ultima versione sia di WordPress (6.7.1) sia del tema (2.15.0)
Grazie mille
PS: non è un problema del tema child perchè anche applicando il tema genitore dà lo stesso errore

Qual è la versione di PHP usata?
Potrebbe essere una manifestazione di questo problema?

La versione di PHP è la 7.4.32. Si è probabile che sia questo problema, ma è possibile che alla versione 2.15.0 ancora non lo abbiano fixato?
Sinceramente non me la sento di andare a modificare il codice, stasera provo a vedere se la 2.10.0 funziona e vi faccio risapere, ma comunque non mi sembra normale che in 5 versioni non siano riusciti a fidare questo bug.

Be’, il rischio di provare la modifica in realtà è relativo… Peggio dell’errore che hai già avuto, è difficile che vada. Se sei già riuscito a recuperare l’app da quello stato, intendo (e comunque, con un accesso ftp, non dovrebbe essere difficile).

Grazie mille per il supporto, ho aggiornato PHP alla versione 8.3 e funziona.
Si da quell’errore ero già uscito accedendo in ftp però comunque anche in ottica futura non mi andava di toccare il codice
Grazie ancora
Saluti