Privo della rettitudine necessaria nei rapporti sociali, fondati sulla reciproca fiducia: un amministratore d., una politica d.; anche s.m. (f. -a ).
“una manica di disonesti”
ARCAICO
Disonorante.
La disonesta’ non c’entra niente in questo concorso.
Nessuno dei partecipanti gareggia insieme andando a far la spesa insieme, facendo transazioni insieme…
L’onesta’ e la disonesta’ la si misura e valuta quando c’e’ collaborazione.
In una gara il disonesto infrange le regole.
Ma in questo concoso e’ impossibile infrangerle… ammenoche’ uno crei altre identita’ fiscali da cui poi ne ritrai i premi…
ecco, quello sarebbe un disonesto… ma valutare un disonesto uno che segue le regole dello stato …mmm… non va bene.
di sicuro hai fatto un errore, su questo non ho mai notato che sbaglino
Invece che si perdano delle transazioni si (a me ne mancano una 30ina nei primi 5 mesi)
“Privo della rettitudine necessaria nei rapporti sociali, fondati sulla reciproca fiducia”
esattamente quello che intendevo: il disonesto non infrange le regole in questo caso, ma le elude. Eluderle non è reato, ma è disonesto.
in realtà non esiste un regolamento che dice “fate come ve pare e fate pure 200 transazioni all’ora” ma è proprio una mancanza di normativa e regolamentazione che lascia spazio ai furbetti.
NON SEGUI LE REGOLE SE LE REGOLE NON ESISTONO.
quindi non veniamo qui a fare i santarelli del garantismo con “io seguo il regolamento” quando il regolamento in sè lascia spazio ai furbetti e formalmente il regolamento non prevede questa casistica.
resto perplesso che le “menti” che hanno partorito le regole del concorso siano stati così poco lungimiranti a non prevederne le criticità
Io penso che non servivano geni, se solo mettevano una soglia minima di spesa per essere validate le transazioni, …non che risolva il problema, ma si tenava già a bada il fenomeno delle microtransazioni facilmente intuibile come criticità del regolamento
Ripeto che “non risolve” ma avremmo una classifica più corta e tanti pagamenti da pochi centesimi in meno, i benzinai più contenti… vuoi mettere? tanto risparmio di carta
L’evitare qualcuno o qualcosa con malizia, astuzia, destrezza, eleganza.
Elusione fiscale, comportamento (diverso dall 'evasione ) diretto ad aggirare il fisco con espedienti formalmente ineccepibili.
L’elusione e’ brutto termine deprimente per chi vorrebbe, ma non sa come fare a usarla…
E chi fa queste regole dell’elusione non gliene frega niente…
anzi sembra quasi che le faccia apposta per permettere agli ‘elusionisti’ di accontentarsi…
Ma cmq l’elusione non è per niente disonesta’… dai…
Secondo me era il loro obiettivo: aumentare a dismisura le transazioni con il pos per dimostrare che si stan dando da fare a influenzare i pagamenti rintracciabili piuttosto che con contanti… ma cmq questo aumento di transazioni rintracciabili non implica il termine dello scambio di contanti… mah… il vero motivo per cui l’han fatto partire chi lo sa…
forse questa chiave di lettura potrebbe essere validata dal fatto che…
–dimostrare di riuscire a far usare la card x i pagamenti
–raggiungimento del far vedere quanto sono stati bravi trascurando volutamente il fenomeno delle microtransazioni tanto per loro il costo dell’operazione non cambia… sempre 100000 sono quelli che avranno il premio del SCB
a questo punto mi chiedo chi siano i “furbetti” ???
furbétto agg. e s. m. (f. -a) [dim. di furbo]. – 1. Furbo e malizioso, spec. iron. o spreg.: fare il f.; un comportamento furbetto. 2. estens. Chi si comporta in modo fraudolento violando o aggirando le regole, spec. nell’espressione i f. del quartierino, usata nel linguaggio giornalistico per indicare uomini d’affari spregiudicati, che aggirano le difficoltà e le regole in modo fraudolento .
Il transazionista che partecipa al concorso non viola o aggira le regole
In aggiunta al rimborso percentuale sopra descritto, i primi 100.000 Aderenti che - nel singolo periodo del Programma (ad eccezione del periodo sperimentale con l’Extra Cashback di Natale) - abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni regolate con Strumenti di Pagamento elettronico hanno diritto a un rimborso speciale di tipo forfettario (il cosiddetto “Super Cashback”) pari a € 1.500,00. )
, non aggira le difficoltà e le regole in modo fraudolento.
Il transazionista partecipa seguendo le regole del concorso.
Io posso comprare un solo pezzo al supermercato: non c’è un limite minimo.
Posso comprare 50 pezzi e passare 50 volte dalla cassiera. La quale mi farà ogni volta uno scontrino.
Oppure farmeli io, uno alla volta, alla cassa automatica.
Ho danneggiato il supermercato? No.
Ho danneggiato un altro consumatore? No.
Vado dal benzinaio e faccio il pieno a botte di centesimi.
Ho danneggiato il benzinaio? Sì.
Ho danneggiato un altro cliente? Sì e no.
Attualmente acquisto nel mio paese in negozi differenti: cosa c’è di differente, se non qualche passo in più, nello scontrinarmi un pezzo alla volta alla Coop?
Non sapevo il cashback fosse uno sport e nemmeno una competizione.
Lo scopro oggi.
Non credo nemmeno che gli 8 milioni che stanno partecipando sappiano dell’esistenza del forum (o dei forum di qualsivoglia tipo).
Vabbè come scritto io cercherò di fare il mio percorso (sto uscendo per gli “scontrini” della cena…) gli altri facciano il loro.
Buona serata
NON SONO DACCORDO !!!
quando vai alla cassa automatica del benzinaio con i contanti puoi fare 2 euro di rifornimento? NO
3 euro ? NO,
…e perchè?,
perchè non sono previste le monete e quindi l’importo minimo è una banconota da 5 euro,… meno non si può
ALLORA? …mettano questo limite minimo anche alle card elettroniche invece di piangere (falsamente), …hanno la soluzione dinanzi al naso se si sentono danneggiati
Io faccio il pieno con il bancomat: cosa siano le monete non lo so da ben prima della pandemia.
Ho solo il limite massimo di 150€ mentre non ho alcun limite minimo.
P.S. Credo di non aver mai visto nessuno (ma le accetta?) inserire monete…