No: il sale dal tabaccaio, la pasta dal negozio sotto casa, il basilico dal fruttivendolo, i pomodori dal contadino, l’olio dal produttore.
Visto che fare una unica spesa e poi frazionarla alla cassa automatica dell’iper è un reato cerco di non farmi arrestare…
Spero che le regole si adeguino e questo primo semestre sia servito per individuare le varie criticità
personalmente non ci starò più appresso, non si può concorrere con chi “transa” senza uscire di casa e se il regolamento continuerà a permetterlo allora buon per “loro”, 1500 euro non mi stimolano al punto di dover tenere testa con fatica a tutti quelli che neppure faticano per “transare”
Ah ok , chiaro. Cmq tranquillo…alle casse automatiche ci sono pure commesse che ti danno una mano se vuoi fare piu transazioni cosi anche risparmi parecchio negli iper e non spendi troppo nei negozietti…
Andrò a costituirmi domattina (ora i Carabinieri nemmeno mi rispondono al citofono…): qualunque cosa io faccia (girare per negozi o andare al supermercato…) non ti va bene.
Buona serata.
P.S. Consiglio gratuito: prima di dare del “disonesto” a degli estranei io ci penserei almeno un centinaio di volte.
Non ci ho mai pensato: guarda che “disonesto” o “pirla”, a seconda dei punti di vista, sono.
Vado ad aprire i pacchi Ikea acquistati online e che quindi non incrementano le mie transazioni.
Uffa
Cari signori, ho intitolato io questo forum ‘Furbetti del cashback’… provo a spiegarmi meglio… Per Furbetti non ho mai inteso disonesti ci mancherebbe… Ma solo che molti hanno radicalmente modificato il modo di fare le proprie spese e non so se non ci fosse stato questo meccanismo quanti avrebbero iniziato a fare il pieno di benzina con 10/15 transazioni piuttosto che 1/2, oppure 100 euro di spesa in 20 operazioni da 5 euro… Non si tratta di essere disonesti, ripeto, ma raccontatelo a qualcun’altro che non c’è malizia/furbizia nel ‘cambiamento’ del proprio modo di spendere… Si tratta di onestà intellettuale anche perché non tutti noi abbiamo la possibilità di andare 10 volte dal benzinaio oppure 7 giorni su 7 al supermercato… Per favore…
ma certo che è cambiato il “modo” di spendere, se partecipi al SCB sei obbligato se miri a fare classifica, io non mi sognerei mai di fare 500 transazioni in un anno o due o tre, figurati in 6 mesi, il caffè non l’ho mai pagato con la carta, ora si, e così qualunque altra cosa
Cosa c’entra dire che c’è malizia/furbizia? stiamo cercando di far punti, transazioni, sono le regole per fare classifica (poi, le microtransazioni da 0,01 sono un’altra cosa, escamotage di tanti che purtroppo il regolamento permette e valida, condivido che va rivisto quest’ultimo)
Disonesto=ladro… Anche io invito a moderare i termini. I disonesti sono quelli che rubano. I furbetti non stanno rubando nulla anzi spendono solo dei soldi propri.
Chi di voi è uno sconfitto, cioè uno che a vincere i 1500 euro ci ha provato eccome ma ormai ha capito che non ce la farà? Siate onesti e ammettetelo, invece di lanciare accuse a caso di furbettismo o addirittura di irregolarità nel conteggio delle transazioni, atteggiamento che fa di voi solo dei bad losers.