Esperti del cashback (ex Furbetti - avevano ragione loro!)

No: il sale dal tabaccaio, la pasta dal negozio sotto casa, il basilico dal fruttivendolo, i pomodori dal contadino, l’olio dal produttore.
Visto che fare una unica spesa e poi frazionarla alla cassa automatica dell’iper è un reato cerco di non farmi arrestare… :sunglasses:

:wave:

Spero che le regole si adeguino e questo primo semestre sia servito per individuare le varie criticità

personalmente non ci starò più appresso, non si può concorrere con chi “transa” senza uscire di casa e se il regolamento continuerà a permetterlo allora buon per “loro”, 1500 euro non mi stimolano al punto di dover tenere testa con fatica a tutti quelli che neppure faticano per “transare”

1 Mi Piace

Ah ok , chiaro. Cmq tranquillo…alle casse automatiche ci sono pure commesse che ti danno una mano se vuoi fare piu transazioni :smirk: cosi anche risparmi parecchio negli iper e non spendi troppo nei negozietti…

Devo prendere l’auto, fare chilometri, rischiare il traffico…
P.S. Dopo oltre 5 mesi di CB mi è venuto in mente che ho due inquilini con il POS :smiling_imp:

Mai detto “fraudolento” ma disonesto. Ed ho già detto che non si víola nessuna legge.

Si é solo disonesti nell’usare metodi formalmente ineccepibili ma contrari allo spirito della competizione.

Tutto li

Esiste una classifica…quindi esiste una competizione. Dipende da come la vivi se con l’ansia di essere il più bravo o con spirito di partecipazione.

Sentite…non ho mai detto che fate condotte contrarie al regolamento.
Ma state distorcendo lo spirito della competizione onesta.

Punto

Poi fate quello che ve pare!

Due inquilini con il pos?!?
Questa e’ bella… raccontaci raccontaci…:grin::grin:

D’ora in poi ti chiamo ‘moralista inopportuno’…
:grin::grin::grin:

Andrò a costituirmi domattina (ora i Carabinieri nemmeno mi rispondono al citofono…): qualunque cosa io faccia (girare per negozi o andare al supermercato…) non ti va bene.
Buona serata.
P.S. Consiglio gratuito: prima di dare del “disonesto” a degli estranei io ci penserei almeno un centinaio di volte. :slightly_smiling_face:

Non ci ho mai pensato: guarda che “disonesto” o “pirla”, a seconda dei punti di vista, sono. :man_shrugging:
Vado ad aprire i pacchi Ikea acquistati online e che quindi non incrementano le mie transazioni.
Uffa :persevere:

Questo è il livello delle conversazioni del forum?
Addios

1 Mi Piace

Esatto,sono entrato pochi giorni fa,ma purtroppo credo sia thread completamente inutile,causa shitstorm di trollate di qualche utente.

1 Mi Piace

Cari signori, ho intitolato io questo forum ‘Furbetti del cashback’… provo a spiegarmi meglio… Per Furbetti non ho mai inteso disonesti ci mancherebbe… Ma solo che molti hanno radicalmente modificato il modo di fare le proprie spese e non so se non ci fosse stato questo meccanismo quanti avrebbero iniziato a fare il pieno di benzina con 10/15 transazioni piuttosto che 1/2, oppure 100 euro di spesa in 20 operazioni da 5 euro… Non si tratta di essere disonesti, ripeto, ma raccontatelo a qualcun’altro che non c’è malizia/furbizia nel ‘cambiamento’ del proprio modo di spendere… Si tratta di onestà intellettuale anche perché non tutti noi abbiamo la possibilità di andare 10 volte dal benzinaio oppure 7 giorni su 7 al supermercato… Per favore…

ma certo che è cambiato il “modo” di spendere, se partecipi al SCB sei obbligato se miri a fare classifica, io non mi sognerei mai di fare 500 transazioni in un anno o due o tre, figurati in 6 mesi, il caffè non l’ho mai pagato con la carta, ora si, e così qualunque altra cosa
Cosa c’entra dire che c’è malizia/furbizia? stiamo cercando di far punti, transazioni, sono le regole per fare classifica (poi, le microtransazioni da 0,01 sono un’altra cosa, escamotage di tanti che purtroppo il regolamento permette e valida, condivido che va rivisto quest’ultimo)

1 Mi Piace

Il sole e’ tramontato
e il riposo iniziato;
la notte impedisce transazioni
ma l’alba di domani le farà ricominciare!

Pare venga inserita come nuova disciplina alle olimpiadi di Tokyo. Immagino che il podio sarà tutto il ns tricolore nazionale.

1 Mi Piace

Come se nessuno avesse mai copiato un compito o un esame nella propria carriera scolastica o universitaria.

Disonesto=ladro… Anche io invito a moderare i termini. I disonesti sono quelli che rubano. I furbetti non stanno rubando nulla anzi spendono solo dei soldi propri.

Chi di voi è uno sconfitto, cioè uno che a vincere i 1500 euro ci ha provato eccome ma ormai ha capito che non ce la farà? Siate onesti e ammettetelo, invece di lanciare accuse a caso di furbettismo o addirittura di irregolarità nel conteggio delle transazioni, atteggiamento che fa di voi solo dei bad losers.