Si puo’ dire che hanno fatto un buon lavoro quindi, in situazioni del genere occorre pragmatismo e raggiungere l’obbiettivo in un modo o nell’altro.
Francesco io resto dell’ idea che quando un cittadino riceve le 2 dosi deve ottenere in tempi brevio il suo Certificate Digital senza perdersi in burocrazia inutile il vero fardello di questo paese
Ettore bene , ma ribadisco dovrebbe essere per tutti funzionante il Sistema, se io mi sono vaccinato con le 2 diosi devo poter ottenere in tempi brevi il mio Certificato Digitale Europeo senza avere inutili perdite di tempo o attese di SMS o e-mail varie.
Bisogna migliorare ancora…
Il certificato serve dal 1 luglio, l’importante è che arrivi per quella data
Speriamo Ettore…vedremo cosa succede
Arrivato oggi su IO, ottimo!
Complimenti, organizzato davvero bene. Non ho dovuto far nulla e ho il certificato verde. Lo stesso per mia moglie e i miei genitori.
Che regione ?
(venti caratteri)
friuli-venezia giulia ed emilia-romagna
Lombardia peggio che andare di notte
Quando l’hai fatta la seconda dose ?
Perché se ho capito bene il green pass ti viene rilasciato solo dopo che sono passate 2 o 3 settimane, ora non ricordo esattamente dopo la seconda dose.
15 giugno ho effettuato la seconda dose di vaccino
Ricevuto SMS con AUTHCODE e dal sito www.dcg.gov.it scaricato QR-CODE + PDF solo accedendo con SPID altrimenti con tessera sanitaria mi dice che Certificate sara’ disponibile nei prossimi giorni.
Il certificato COVID digitale dell’UE contiene informazioni fondamentali quali nome, data di nascita, data di rilascio, informazioni pertinenti su vaccino/test/guarigione e identificativo unico.
Veneto e 2 dose fatta il 03-06-2021
Ciao Giovanni
con Spid sei riuscito a scaricare referto ma con CIE?
Un altra domanda che volevo rivolgere a chi ha ricevuto il Codice AUTHCODE potete confermarmi che tale codice deve possedere le iniziali nome e cognome dell’interessato che lo riceve?
Grazie a tutti per la risposta
no codice random… ma non serve se entri con SPID
Il codice serve per scaricare il certificato da Immuni. SPID non c’entra nulla.
Buongiorno a tutti, io ho effettuato effettuato seconda dose il 9 giugno ma ancora nulla del green pass sui vari siti e app IO è possibile? Sto provando a chiamare l’assistenza ma risponde la segreteria dicendo che gli linee sono momentaneamente occupate…
Chi ha effettuato la seconda dose intorno a quella data e sta aspettando ancora il caricamento del green pass come me?
Buongiorno.
Attualmente il sistema si sta allineando con l’emissione di tutti i certificati precedenti all’avvio della piattaforma. Entro il 28 giugno dovrebbero essere completate tutte queste operazioni, quindi credo che lo riceverà entro tale data. Personalmente ho ricevuto il certificato abbastanza rapidamente, ma credo che la “velocità” con cui il certificato viene emesso in questa fase transitoria dipenda molto dalla trasmissione dei dati pregressi da parte delle regioni (FVG nel mio caso).
Io non mi allarmerei ancora, anche dal momento che il Green Pass sarà effettivamente operativo dal 1 luglio.
In ogni caso, se non lo dovesse ricevere entro la fine di giugno allora credo sia opportuno chiedere assistenza.
Grazie mille delle informazioni
Ricevuto su app Io il messaggio per visualizzare la Certificazione.
NON ho ricevuto Sms con Authcode quindi non avrei potuto scaricarlo da Immuni (che prevede solo questo e tessera sanitaria), mentre sul sito web con Spid è semplicissimo.
Come qualche giorno fa, confermo che sul Fascicolo Sanitario Elettronico non c’è nulla di nulla.
Parlo della Sicilia, il fascicolo è abbandonato a se stesso.
Mentre i dati delle certificazioni passate sono stati tutti inviati, io ricevuta 2 dose il 15/6, insieme a mia figlia, entrambi abbiamo ricevuto il Certificato ieri.