"Il tuo dispositivo non supporta Documenti su IO"

Perché in Italia non si spendono mai vagonate di soldi per progetti inutili

Hai provato a disinstallare l’app e reinstallare la versione 2.79.0.9?

@mastro993: Si ho provato anche quello, ma non funziona ancora.
Il problema non risiede nel fatto di installare/disinstallare, cancellare i dati riavviare il telefono ecc. Risiede nel fatto che esiste all’interno dell’App una funzione specifica che impedisce l’avvio della procedura che ha un bug al suo interno (vedi il mio post precedente). Fintantochè rimarrà questa funzione l’app non potrà mai funzionare su specifiche categorie di telefoni che hanno le build di Android al di sotto della 15.

Stavo rispondendo a @Zinco97
Scusami ma sono un po’ imbranato su questo forum, non capisco come citare i messaggi :sweat_smile:

Per il tuo problema, la specifica funzione di cui parli è stata rimossa:

Ed inclusa già dalla 2.79.0.7:

Non dovresti più avere lo stesso bug installando la 2.79.0.9 :slight_smile:

@mastro993: No invece da ancora l’errore 409 conflict. Quindi è ancora inclusa in qualche modo, all’interno del sorgente.
Ho visto adesso che sei uno sviluppatore dell’app, ti servono delle specifiche nella modalità debug ?
Nel caso te le posso scrivere in questo forum.

L’errore 409 dipende da diversi fattori, potrebbero essere necessari maggiori dettagli.
Ti chiederei la cortesia di passare tramite l’assistenza di IO. Sono super efficienti e preparati e sapranno come aiutarti!

Io ho un Samsung S22 Ultra e ricevevo anch’io il messaggio di errore “il tuo dispositivo non supporta Documenti su IO”. Ho risolto disattivando lo sblocco dello schermo con il viso, evidentemente non ritenuto sicuro. Ho lasciato solo pin ed impronta e mi ha permesso di caricare i documenti.

@Marco_C: L’ho fatto anch’io ma continua a non funzionare, ho mandato ad ogni modo lo screenshot dell’errore al servizio di assistenza in modalità debug.

1 Mi Piace

Invece continuo ad avere lo stesso problema. Faccio prima a mostrare l’errore sennò non ne esco, sto letteralmente impazzendo.

@Zinco97: Scarica le seguenti app:
Play Integrity API Checker
Key attestation
Se la prima app ti restituisce tutte le spunte verdi vuol dire che il tuo Android rispetta i requisiti minimi di sicurezza.
Se la seconda app ti restituisce “Bootloader is locked” vuol dire che Android non è stato corrotto.
Diversamente vuol dire che il tuo Android ha dei problemi di base.
Nel mio caso specifico io avevo tutti i requisiti corretti ma sempre mi dava errore 409, per cui la radice della causa deve essere cercata in qualche altra funzione del codice sorgente.

Confermo, sono esattamente nella stessa situazione. In più con Android 15…
Mi ha contattato il servizio di assistenza chiedendomi di inviare gli screenshot
sia di Play Integrity API Checker che di Key attestation. Mi faranno sapere…
Confermo che il problema è nell’app. Prima degli ultimi due aggiornamenti avevo tranquillamente caricato i documenti… Staremo a vedere

La prima app è tutta apposto, le spunte sono verdi. La seconda mi restituisce questo messaggio di errore. Non so a cosa sia dovuto visto che non ho mai toccato nulla.

Ti hanno fatto sapere qualcosa poi?

Saranno anche super efficacienti e preparati quelli del supporto IO, ma in 20 giorni mi hanno prima copiato ed incollato le linee guida già presenti nell’'app, poi chiesto le print dei tool di verifica ed infine di disinstallare ed installare l’app. Adesso silenzio da una settimana, mi aspetto un “prova a fare hard reset del telefono”.
Non mi sembra un gran supporto se fornisce le più basilari informazioni che qualunque utente con esperienza medio bassa avrebbe fornito.

3 Mi Piace

Chiedono a tutti le print e poi silenzio, vedrai che se solleciti una risposta ti diranno di disinstallare ed installare app. Prendono tempo perché non hanno idea di come risolvere questi problemi.
Comunque non capisco perché hanno dovuto introdurre questa novità non presente in precedenza sull’app.

1 Mi Piace

Come per incanto e senza fare nulla (nessun aggiornamento, nessuna modifica), da due giorni, improvvisamente il dispositivo è diventato idoneo.
Miracolo?

Io ho nuovamente sollecitato l’assistenza, mi hanno risposto di pazientare perchè ancora ci stanno lavorando, quindi perlomeno sappiamo che non ignorano le richieste :muscle:

Risolto - avevo lo stesso problema con Samsung S23 plus. Sono andato nella sezione per cambiare Pin, Segno, etcc e li ci sono i livelli di protezione. Per la protezione col segno avevo protezione bassa, ne ho messo un altro per farmi dare protezione medio alta, riavviato il cell e l’app IO ha iniziato a funzionare bene e ho aggiunto tranquillamente tutti i documenti.

Ho provato le tue istruzioni cioè notifiche discrete e calendario e funziona! Grazie

Ho provato le istruzioni di Giancarlo_Doglani: impostazioni app notifiche discrete e attivazione calendario e funziona! Grazie