Inserimento iban per cashback

Quando sarà possibile inserire l’ IBAN per il cashback previsto per i pagamenti elettronici ? Perché non anticipare la funzionalità piuttosto che creare un altro click day e il sistema va in crash ? È possibile che in Italia si debba aspettare sempre l’ ultimo secondo ?

1 Mi Piace

Io per sicurezza sto accumulando debiti con tutti dicendo che pagherò da dopo l’Immacolata

1 Mi Piace

buongiorno, vorrei sapere quando sarà possibile inserire il bancomat nell’elenco delle forme di pagamento utili per ottenere il cashback, ritenendo che anch’essa sia una forma di pagamento utile per la lotta all’evasione fiscale.
grazie

1 Mi Piace

Salve, per l’inserimento delle carte bisogna aspettare l’inizio del progetto Cashback previsto per il 01/12/2020. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali in merito!

Perché parla di “click day”? Le due cose non sono comparabili: il bonus sarà per tre mesi ed estendibile, non per un giorno, e non ci sarà nessuna sala d’aspetto. Se lei ritiene che l’attività di inserire il proprio IBAN su IO sia comparabile ai problemi di un click day, non si preoccupi, perché le cose non sono neanche lontanamente e neanche vagamente paragonabili fra loro: una volta che inseriranno la funzione sull’app, si farà in due minuti in locale (sul proprio cellulare), come qualsiasi semplice operazione sul proprio smartphone, NON in competizione con cinquecentomila altre persone su un unico server dedicato che deve poter gestire tutta la comunicazione in contemporanea e tramite una connessione browser instabile. Davvero le due cose non hanno alcunché a che fare l’una con l’altra.

1 Mi Piace

Il mio riferimento al click day era una metafora. Nel senso che in Italia abbiamo l’ abitudine di arrivare, spesso impreparati, all’ ultimo momento. Per ora l’ inserimento dell’ IBAN non è ancora disponibile e martedì prossimo sarà 1 dicembre… Spero vivamente di sbagliare ma ho molti dubbi che saranno rispettati i tempi promessi. È chiaro che sarà semplice inserirlo in “locale”, ma quando…???

Siamo al 2 dicembre… L’ 8 si avvicina e dell’ inserimento dell’ IBAN nemmeno l’ ombra… Poi ci saranno 23 giorni di tempo per effettuare le 10 transazioni con i negozi, forse, anche semi chiusi… Mah…

Avviseranno loro quando sarà possibile inserire l’iban.Come al solito sono sempre in ritardo.Basta vedere cosa è successo col bonus bici.Ho inoltrato la richiesta il 3 novembre e sto ancora aspettando il bonifico.Il ministro costa aveva detto 10 giorni lavorativi ma ne sono passati quasi 30!

2 Mi Piace

Concordo… Siamo il paese dell’ ultimo minuto… Ho molti dubbi anche sull’ 8 dicembre… Vedremo…

Oggi 2 dicembre ancora non riesco inserire sulla app I0 il metodo di pagamento…o

er non parlare di IBAN…sto vagando da I a Posteid all app banca… niente…

Ciao Rody. Per aggiungere i metodi di pagamento devi cliccare sulla sezione portafoglio e poi sul segno + in alto a destra. Al momento l’ IBAN non si può ancora inserire.

si, i passi dono questi ma… nessun risultato
fortunata se mi dice … errore.
sono due giorni che provo.:angry:

Sinceramente ho davvero tante perplessità ad inserire l’IBAN nell’app IO, solitamente per tutte le operazioni online o dove devo in qualche modo lasciare gli estremi utilizzo sempre carte virtuali a tempo o a limite di importo, grazie alle quali anche in caso di furto (vedi es. il recente caso di booking.com) il danno è comunque limitato. L’IBAN è un dato fisso nel tempo ed inserirlo in sistemi online non mi è mai sembrata una buona idea (infatti non ho mai aperto un account Satispay proprio per questo motivo). Qualcuno sa se esistono opzioni di virtualizzazione dell’IBAN così com’è possibile fare con le carte?

Grazie,
Alfonso Fiorentino

Non credo si possa virtualizzare l’ IBAN. Comunque a meno che non falsifichino i documenti personali per eventuali finanziamenti a nostra insaputa, con l’ IBAN possono solo versare soldi sul nostro conto… :wink: .

grazie… ormai sono a 21 tentativi di aggiungere la carta di debito Visa…ho provato anch’e con la Mastercard prepagata. ho autorizzato il pagamento di 0,02 Euro per verifica ma mai andato a buon fine…boh…ho cominciato il 2 dic e poi ogni giorno… mi sono intestardita… voglio vedere una App governativa quanto e funzionale per risparmiare tempo al cittadino

Ad oggi ancora non riesco ad inserire l’Iban e il bancomat, l’applicazione segnala ancora “in arrivo”. Speriamo bene.

L’ IBAN penso, anzi spero, lo potremo inserire… Sul bancomat ho dei dubbi perché io ho già inserito la carta di credito e più di un conoscente non riesce ad inserire il bancomat… Boh…

1 Mi Piace

Completamente raccordo in tv è un mese che dicono basta scaricre app io insrire le carte ed è fatta le carte da caricare sono solo per pagare e pensare gli pagano anche questi esperti

Comunicazione di PagoPa di andare sul sito per aggiornare App.
Fatto e ora IBAN inserito questa mattina.
Pare tutto funga salvo intasamento da connessioni (era abbastanza prevedibile che ci sarebbero state frotte di connessioni per cui; perché non creare una piattaforma più capace?)
Domanda ; ho due carte con IBAN differenti ma nella registrazione IBAN me ne accetta solo uno. È perché sarà quello sul quale verranno fatti gli accrediti o nuovo Bug?

Prende iban poi si blocca nella rcerca della banca