menu di navigazione del network

Inserimento IBAN su app IO

Non ti arriverà nulla su quelle transazioni. Leggi qui Apple Pay su Cashback di Stato

1 Mi Piace

Ti confermo che oggi non mi sono stati caricati i pagamenti dell’8-9-10 Dicembre ho solo una transazione dell’11-12 … Secondo te devo ancora aspettare oppure possiamo dire che non li caricherà mai?

Secondo me ti arriveranno. A me sono arrivate tutte fino al giorno 13 dicembre. Solo quella del giorno 11 ha ritardato ma per le altre tutto ok.

Ho appena visto che Repubblica esce domani (17/12) con un inserto speciale sul cashback. Se qualcuno ha voglia e tempo di riassumere, lieto di leggere la sua “fatica”…

Intanto oggi la Repubblica presenta un articolo su un “malfunzionamento” dei Bancomat.
Riporto di seguito uno stralcio:

Cashback, attenzione ai bancomat contactless: ecco come evitare di perdere i rimborsi

Il problema si verifica con le cosiddette carte “co-badge” che presentano il doppio circuito (e relativo simbolino) PagoBANCOMAT/Maestro o PagoBANCOMAT/V-Pay.
Il problema nasce perché queste carte “co-badge” si vedono associati due distinti codici PAN, ovvero due numeri di carta. Durante un pagamento contactless, il secondo PAN (quello del circuito Maestro o V-Pay) potrebbe essere utilizzato in automatico dal Pos per far ‘girare’ la transazione. Se quella carta non è stata registrata su IO con entrambi i metodi, semplicemente il pagamento non viene “visto” dal sistema e sfuma il rimborso.
…omissis…
In alternativa, resta sempre valida l’opzione di non usare il contactless (che però sta conoscendo grandissima fortuna, anche per la spinta dell’emergenza sanitaria) e di inserire il bancomat nel Pos digitando il relativo Pin.

Salve @massry

Si, sembrerebbe un problema dovuto al circuito scelto dal POS

A questo link (Corriere della Sera) ulteriori e interessanti spiegazioni.

A questo link il signor PagoPA…

Aggiornamento app Android e iOS

Quindi se registro la mia carta sia come carta di debito maestro e sia come bancomat risolvo il problema del contactless o meno?

Io continuo a pensare che sia tutto una grandissima bugia !!!
Non è possibile che avrò fatto almeno 20 transazioni e me ne conta solo 6.
Ovviamente non sto usando il CONTACTLESS ma è assurdo che della mia VISA conta solo le spese più piccole e nessuna del mio BANCOMAT.

C’è un servizio clienti da chiamare o dove mandare una mail con gli screenshot delle mi transazioni non ancora contate?

Salve, ti riporto il comunicato di PagoPA spa in merito alle transazioni che non vengono registrate dal sistema: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato. Per ulteriori problemi ti consiglio di scrivere all’assistenza all’interno dell’App IO premendo il “?” in alto a destra.

Grazie per l’informazione !

Lievemente OT… però è una bella notizia è merita di essere diffusa:

Aggiornamento Android 1.16.0.1

e aggiornamento iOS 1.16.0

1 Mi Piace

Tante belle iniziative, ma poi veniamo a scoprire che forse non ci sono i soldi per i rimborsi :joy::joy::joy:

penso che per dicembre non ci saranno problemi. Si sarebbe sfondato il budget se tutti avessero raggiunto il tetto massimo dei 150 euro d rimborso, ma non credo nella realtà sia così. Io pure inpegnandomi sono arrivato a poco più di 35 euro di rimborso!

Salve a tutti,
sulle faq dell’app io è specificato che è possibile inserire l’iban, per il periodo che va dall’8/12 al 31/12 fino al 9 Gennaio.
Però se vado sull’app e seleziono il periodo in questione non mi è possibile fare alcuna operazione. Qualcuno sa come procedere?
Ho scritto al servizio clienti ma nessuno mi ha risposto.

Scusate sono nuovo
Il mio problema è questo: due giorni fa ho attivato l’applicazione IO e ho registrato e attivato la carta di credito e il bancomat. Volevo inserire il mio IBAN ma non ci sono riuscito.
Stamattina sono andato in farmacia è ho pagato 14 euro con bancomat. Sul portafoglio non c’è traccia di questa operazione.
che fare?
grazie

Salve, le transazioni devono essere fatte con pos convenzionati a PagoPA (https://io.italia.it/cashback/acquirer/) e risultano visibili entro le 72 ore dalla data di contabilizzazione della banca. Per inserire l’iban invecece bisogna andare nella sezione pagamenti, cliccare sulla scritta “Cashback” (quella evidenziata in blu) e successivamente cliccare sulla voce “modifica” vicino la scritta “Iban per l’accredito.