Inserimento IBAN su app IO

Le carte le avevo registrate circa l’1 o il 2 Dicembre e poi l’attivazione del cashback è avvenuta l’8.
L’8-9-10 ho fatto acquisti pagando con le 2 carte registrate ma non me le visualizza.
Ovviamente sono già contabilizzate in banca

Dategli tempo al sistema che contabilizza le transazioni.Prima o poi arriveranno.A me hanno già contabilizzato quelle del giorno 9/10/12 quelle del’11 si saranno perse nella rete ma sono sicuro che arriveranno.

mi manca una transazione del 11/12/2020,un’ altra del 12/12 me l’ha già contata,sono entrambe fatte nello stesso negozio,quindi è molto strano.

Non ho capito quale la differenza tra valuta e contabilizzazione? Faccio un esempio il 9 dicembre ho pagato una cura odontoiatrica e poi mezz’ora dopo ho fatto carburante sempre con Mastercard. Per i pagamenti dalla banca poi ho ricevuto email con il riepilogo di queste due transazioni. Come cashback vedo il pagamento della cura odontoiatrica (prima di 72 ore) mentre l’acquisto del carburante ancora no ed è passato molto più di 72ore. Non capisco.

Dipende dal sistema.Ieri avevo già nel cashback un acquisto effettuato il 12 dicembre ma mi mancava quella fatta il giorno 11.Poco fa ho controllato e ho trovato anche quella del giorno 11.Credo dipenda dall’aggiornamento del sistema.Sono convinto che arriveranno tutte anche se in ritardo.

Confermo la risposta di riki5613. Ho appena controllato l’app e la transazione dell’11 è presente. Anche la transazione del 13 (ieri) è stata registrata. Direi che pian piano il sistema inizia a marciare…

confermo anch’io quello che ha detto riki…arrivata la transazione dell’11/12 e anche quella di ieri (13/12).

A me invece non è ancora arrivato nulla! Tutti pagamenti effettuati con cc attraverso Apple Pay. Ho paura che questo tipo di transazioni non vengano conteggiate!

Non ti arriverà nulla su quelle transazioni. Leggi qui Apple Pay su Cashback di Stato

1 Mi Piace

Ti confermo che oggi non mi sono stati caricati i pagamenti dell’8-9-10 Dicembre ho solo una transazione dell’11-12 … Secondo te devo ancora aspettare oppure possiamo dire che non li caricherà mai?

Secondo me ti arriveranno. A me sono arrivate tutte fino al giorno 13 dicembre. Solo quella del giorno 11 ha ritardato ma per le altre tutto ok.

Ho appena visto che Repubblica esce domani (17/12) con un inserto speciale sul cashback. Se qualcuno ha voglia e tempo di riassumere, lieto di leggere la sua “fatica”…

Intanto oggi la Repubblica presenta un articolo su un “malfunzionamento” dei Bancomat.
Riporto di seguito uno stralcio:

Cashback, attenzione ai bancomat contactless: ecco come evitare di perdere i rimborsi

Il problema si verifica con le cosiddette carte “co-badge” che presentano il doppio circuito (e relativo simbolino) PagoBANCOMAT/Maestro o PagoBANCOMAT/V-Pay.
Il problema nasce perché queste carte “co-badge” si vedono associati due distinti codici PAN, ovvero due numeri di carta. Durante un pagamento contactless, il secondo PAN (quello del circuito Maestro o V-Pay) potrebbe essere utilizzato in automatico dal Pos per far ‘girare’ la transazione. Se quella carta non è stata registrata su IO con entrambi i metodi, semplicemente il pagamento non viene “visto” dal sistema e sfuma il rimborso.
…omissis…
In alternativa, resta sempre valida l’opzione di non usare il contactless (che però sta conoscendo grandissima fortuna, anche per la spinta dell’emergenza sanitaria) e di inserire il bancomat nel Pos digitando il relativo Pin.

Salve @massry

Si, sembrerebbe un problema dovuto al circuito scelto dal POS

A questo link (Corriere della Sera) ulteriori e interessanti spiegazioni.

A questo link il signor PagoPA…

Aggiornamento app Android e iOS

Quindi se registro la mia carta sia come carta di debito maestro e sia come bancomat risolvo il problema del contactless o meno?

Io continuo a pensare che sia tutto una grandissima bugia !!!
Non è possibile che avrò fatto almeno 20 transazioni e me ne conta solo 6.
Ovviamente non sto usando il CONTACTLESS ma è assurdo che della mia VISA conta solo le spese più piccole e nessuna del mio BANCOMAT.

C’è un servizio clienti da chiamare o dove mandare una mail con gli screenshot delle mi transazioni non ancora contate?

Salve, ti riporto il comunicato di PagoPA spa in merito alle transazioni che non vengono registrate dal sistema: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato. Per ulteriori problemi ti consiglio di scrivere all’assistenza all’interno dell’App IO premendo il “?” in alto a destra.