Inserimento IBAN su app IO

Stamattina sono riuscito ad attivare il cashback e carta di credito, in questo momento mi è sparita per magia sia la sezione cashback che i metodi di pagamento

Stamattina sono riuscito ad inserire per miracolo l’IBAN con la mia carta, se avete registrato nei giorni scorsi la carta è meglio perché risulta più immediato, non mi ha dato una vera e propria conferma perché il tempo di fare l’inserimento dei dati ed il server sì è di nuovo sovraccaricato ma ricliccando mi dice che ho già inserito l’IBAN, stanotte riprovo, forse dovrebbero inserire un sistema di code per l’accesso come stanno facendo le grandi catene di distribuzione per evitare sovraccarichi del genere

Non si riesce neanche più a fare il log in.
L’app praticamente non si avvia più.
Assurdo

l’importante è registrare le carte, l’iban si può inserire tranquillamente anche tra un mese…

Ma il Sig. Conte, che giorni addietro aveva detto che, con pazienza, tutto funzionava bene, le vede queste lamentele generali? Esiste un Ministro che dia una scudisciata a questi burocrati inefficienti?

1 Mi Piace

Il problema è che tutta sta roba non doveva essere pronta oggi per utilizzarla domani, ma doveva essere pronta un mese fa, in modo tale che si sarebbe evitato l’ingorgo, ma visto come vengono fatte le cose in questo paese io me lo aspettavo, hanno avuto mesi per preparare il tutto ma se approvi in gazzetta il decreto 5 giorni fa, succedono queste cose, anche gli sviluppatori del sistema hanno tempi risicati e si fanno un mazzo tanto. Questa è gente che sono tutta teoria e niente pratica pensano che una volta che si è fatta la legge in automatico tutto parte e invece il bello inizia li perchè poi ci sono i tecnici che devono mettere a terra l’idea e farla girare.

2 Mi Piace

Buongiorno: ma poi l’iban come fa ad inserirlo? sotto che voce? E per inserire le carte, come ha fatto? Portafoglio-> inserire metoodi di pagamento? a me da sempre riprova…

Portafoglio-> Cashback-> IBAN per l’accredito

Portafoglio-> Cashback-> Aggiungi metodo di pagamento

1 Mi Piace

per me altra mossa sbagliata del governo…tutti quelli che erano abituati a comprare online,ora si spostano per andare nei negozi fisici.

I negozi fisici stanno soffrendo e hanno bisogno d’aiuto molto più di Amazon e co., se il cashback li aiuta economicamente non ci vedo nulla di male!

L’idea è ottima, la messa a terra dell’idea…è la solita cosa raffazzonata, senza un minimo di pianificazione e lungimiranza, personalmente compro online e anche su Amazon, ma quando posso se trovo in loco quel prodotto lo prendo sul posto.

E’ chiaro che se migliaia di utenti vogliono immettere i propri dati nello stesso momento il sistema si blocca. Basta avere un pò di pazienza. Anche con il bonus bici si era presentata la stessa situazione, che poi si è andata normalizzando e dopo un mese è arrivato il bonifico. La pazienza si perderà tra qualche giorno, nel pieno delle spese di Natale, se l’applicazione sarà ancora inutilizzabile.

1 Mi Piace

questo si,ma il governo l’ha fatto per incentivare l’uso delle carte,non per aiutare i negozi, e poi molti negozi fisici si sono adattati a vendere online.

dove abito io il 99,99% non vende online, penso sia così in moltissime piccole/medie città… prima hai scritto “tutti quelli che erano abituati a comprare online,ora si spostano per andare nei negozi fisici”, e ripeto, se questo succede non è sicuramente un male e non capisco dove sia la mossa sbagliata. Come ha detto Stefano1966 sopra, l’idea è ragionevole, il problema è come sempre in Italia l’attuazione (e qui di mosse sbagliate se ne possono elencare un bel po’).

la mossa sbagliata sta nel fatto che non vogliono che ci muoviamo da casa e poi ci incentivano ad andare nel negozio fisico a comprare quello che ci serve…comunque son d’accordo con te che i negozi fisici almeno ci guadagnino,ma l’intento del governo non era questo,ma incentivare l’uso delle carte,non aiutare i negozi…ci sarebbero anche bar,ristoranti e hotel da aiutare.

Ho sbagliato ad inserire Iban mi si e staccato il telefono e non sono riuscita a modificarlo come posso fare?
le carte non riesco ancor ad aggiornarle è in tilt…
mi potete aiuatare?

Nessun problema Sara. Ora il sistema va a rilento e non permette di operare, appena riesci inserisci le carte e l’IBAN puoi modificarlo con calma, è sempre modificabile.
Buona serata

grazie mille grazie cerchero di risolverlo al piu presto

se provate stanotte intorno le 3 / 4, vedrete che la app andrà bene… :joy:

se vado su Portafoglio-> (Bonus e sconti) + AGGIUNGI-> Cashback si apre la schermata con il pulsante Attiva il Cashback premendolo si apre la finestra con il messaggio “il Cashback è già attivo” e non permettendo di fare ulteriori operazioni.
volevo capire se è sbaglio qualche passaggio o si tratta di un problema dell’applicazione per il sovraccarico.