Inserimento IBAN su app IO

Una volta attivato il cashback, le ulteriori operazioni le fai direttamente da Portafoglio–> Cashback (senza entrare in Bonus e sconti). Se non vedi la scheda Cashback (come succede a me adesso) è perchè il sistema è attualmente in tilt e il portafoglio non viene caricato correttamente.

Poi se hai già caricato le carte e l’unica cosa che manca è l’IBAN suggerisco di aspettare i prossimi giorni/le prossime settimane, l’IBAN servirà a Febbraio per il bonifico, non adesso.

Grazie mille. Per il momento se provo ad attivare il cashback mi dice che è arrivo, se vado nel portafoglio invece non lo vedo…va be’ proviamo ad aspettare…

Non ci si è mossi per tempo e le risorse non sono state dosate.
Oggi giorno le risorse hardware si gestiscono da un pannello: siamo 60 mln di italiani (a cui vanno sottratti under 18). Eliminiamo over 70 e qualche altro milione che non la useranno, che non hanno carte, che non sono interessati e, per il primo giorno, pompiamo le risorse (che andranno poi a calare).
Si parte l’8? La funzionalità dovrebbe essere su almeno l’1 (ma il ritardo si potrebbe anche giustificare).
E’ tutto bloccato? Bilanciamo le richieste. Non basta? Mettiamole in ordine stile click day.
E di certo non in un giorno di ponte o di patrono della principale città nazionale.
Grazie a tutti quelli che aiutano con l’open source ma, in questo caso, si è toppato. Di nuovo.

1 Mi Piace

Salve. E’ ovvio che ci siano problemi, sopratutto se si abilitano le registrazioni il giorno prima della partenza del servizio … Detto questo, dopo aver scaricato l’aggiornamento della app (IOS), l’applicazione non scarica i metodi di pagamento, dunque è impossibile caricare carte e/o bancomat. Nella procedura di attivazione del Cash-Back invece risulta impossibile modificare l’IBAN; se fate un errore sull’IBAN, cercate di correggerlo senza uscire dalla schermata (facile su Android visto che non si vede ciò che scrivete); se uscite dalla schermata non è più possibile tornarci, dunque restate senza IBAN. Questa la situazione al momento. Invidio (bonariamente) chi è riuscito ad arrivare in fondo alla procedura.

In realtà devo caricare anche le carte.
Il percorso si abilità appena si risolvono i problemi?

Credo che quello che sia successo, come al solito, è che non si sia fatto uno scalability test nei giorni precedenti per simulare il traffico all’apertura del servizio cashback e dimensionare di conseguenza le risorse cloud per i primi giorni di picco.

1 Mi Piace

Datevi pace … anche se funzionasse … non sarebbero pronti i commercianti

Concordo che bisogna adeguare il 50% delle casse per leggere il codice a barre della lotteria degli scontrini. Ma non sono d’accordo per il cashback che, per gli esercenti, non c’è nessuna necessità di interventi software e hardware, è solo necessario il POS e non mi sembra ci siano commercianti senza, spesso non accettano le carte per altri motivi ma in questo caso o incassano con la carta o rinunciando alle vendite.
Buona serata

1 Mi Piace

Ragazzi ma voi siete riusciti a caricare le carte sull app? E soprattutto il mio bancomat bnl ha circuito maestro non mastercard dove lo inserisco?

L’obiettivo più importante di questa operazione parafiscale è far emigrare la signora Maria che paga il fruttivendolo del mercato con le banconote fruscianti al tap del bancomat, cioè occorre includerla in un progetto di modernizzazione della società; altrimenti saremo i soliti “quattro gatti” con le competenze appropriate del nostro tempo e il solco fra chi sa usare queste opportunità e chi no sarà sempre più ampio e fornirà ulteriori giustificazioni a coloro che vorranno lasciarci nel “paleolitico” con servizi digitali da Terzo mondo. Dobbiamo moralmente impegnarci a coinvolgere altri cittadini perché il progetto si sostiene solo se esiste una “massa critica” in grado di utilizzarlo, diversamente altri soldi pubblici buttati…

1 Mi Piace

Infatti, ma il mischione va bene ai giornali così aumentano i click (e i soldi che incassano dalla pubblicità).

Sono le eccellenze italiane. Se per caso entri nella attivazione cashback prima devi inserire iban, che ti servirà (forse) fra un mese, e poi la carta bancomat o di credito che ti servono da domani. Volendo inserire la carta bancomat comincia a cercare tutte le bance e carica, carica e si impalla, e qui finisce il setup. Entrando di nuovo cashback non c’è, se lo inserisci di nuovo ti dice che è già attivo. Sì, puo darsi però è invisibile e mancano le carte di credito o bancomat. Bellissimo e molto professionale.

Proprio così; attualmente non puoi modificare il cash bak, perchè se cerchi di attivarlo di nuovo ti dice che è gia attivo e che puoi vedere i dettagli nel portafoglio, ma, sorpresa!, nel portafoglio il cash back non c’è!

L applicazione è completamente bloccata
Sapete se si sbloccherà per domani ?

Intanto è da aggiornare nuovamente

È tutto ridicolo. Siamo il paese di pulcinella.

Dopo l’ultimo aggiornamento… versione 1.12.0.1

Intanto però non fa inserire nessuna carta

ragazzi ancora non ci credo dopo tantissime prove da stamattina (era tutto in tilt fino a mezzanotte) sono riuscita ad inserire il bancomat alle ore 2.20 di questa notte :slight_smile:
Alla fine vince sempre chi con tenacia non si arrende!

2 Mi Piace

UCAS. Ufficio Complicazione Affari Semplici .

1 Mi Piace