Inserimento IBAN su app IO

Anche con Unicredit è la stessa cosa

verifica che la carta sia impostata come “attiva” nella sezione “cashback”. Io dopo averla inserita l’ho trovata impostata come disattiva e l’ho dovuta attivare manualmente.

Da quello che ho capito, le carte inserite direttamente nella sezione dei metodi di pagamento sono quelle abilitate per i pagamenti dall’app (pagoPA); quando si ha il bonus Cachback attivo l’app “propone” i metodi di pagamento che già inseriti nella sezione dei metodi di pagamento e chiede se si vuole attivarli ai fini del cashback

succede a prescindere (per lo meno a me è successo così, e specifico non avevo fatto l’ultimo aggiornamento, quindi ora non so se hanno sistemato). Io ho inserito il mio bancomat direttamente in cashback -> aggiungi metodi di pagamento.

Domanda : ho inserito due carte di credito, la mia e quella che utilizza mia moglie. Il conto corrente è unico. Le 10 transazioni per questo mese di partenza e le 50 nel semestre saranno conteggiate per singola carta o per entrambe…? Grazie.

le 10/50 transazioni sono cumulative, quindi vanno bene anche 5+5, 9+1 ecc.

Credo sia per singola carta.Infatti il bonus è cumulabile fino a 150€ per te e anche per tua moglie.Quindi dovrete fare 50 in transazioni in sei mesi entrambe per averne diritto.Attenzione il bonus massino è di 15€ per transazione quindi se comperi la lavatrice di 500 € cumuli 15 €.
Spero di essere stato chiaro.

Salve Paolo,

le transazioni verranno cumulate.

Fonte: FAQ Cashback – IO, l’app dei servizi pubblici

Se partecipo al programma con due o più carte, significa che posso ottenere due o più Cashback?

No, è il singolo cittadino che partecipa al Cashback a prescindere dalla quantità dei suoi metodi di pagamento. Le transazioni effettuate tramite i metodi di pagamento attivati dal cittadino saranno conteggiate cumulativamente ai fini del programma. Gli eventuali rimborsi vengono riconosciuti all’individuo, identificato tramite il suo codice fiscale.

Buona sera a tutti,
qualche giorno fa ero riusciuto a settare 2 carte:
• Bancomat
• Carta di credito
Oggi finalmente sotto le carte ho visto anche il LABEL con il CASHback di Natale,
controllando il mio IBAN era stato auto inserito.
Sicuro che fosse tutto in regola oggi ho fatto 2 acquisti pagando con entrambe le carte (Bancomato e Carta di credito).
Sfortunatamente controllando sull’App le transazioni non risultano ne sulle singole carte ne nella parte CASHback.

Ci sono delle tempistiche da aspettare oppure ho sbagliato qualcosa?
Per pagare ho usato le carte nel POS dal momento che non mi pare ci sia un modo per pagare con l’applicazione IO.

Grazie per le future risposte!

Le transazioni che hai effettuato non sono in tempo reale quindi dovrai aspettare 2/3 giorni prima che vadano in valuta.

devi attendere almeno 2 / 3 giorni…

1 Mi Piace

Grazie per la risposta !!!

Sicuramente sono stati fatti degli interventi in queste ore per potenziare l’infrastruttura: una mezz’oretta fa sono riuscito a registrare il bancomat e poco dopo ho ripetuto la stessa operazione sul cellulare di mia moglie con il suo bancomat (stessa banca, il conto è cointestato).

Confermo che una volta selezionata la propria banca, le informazioni riguardanti il bancomat vengono reperite automaticamente ed è sufficiente convalidarle.

Buonasera ho il conto a intesa san paolo ho il bancomat con il logo visa e il logo bancomat, come devo registralo a carta visa o come bancomat?

Salve, il bancomat può essere inserito nella sezione “Aggiungi metodi di pagamento”. Ti segnalo inoltre che al momento potrebbero esserci problemi tecnici all’interno dell’App IO.

Devi registrarlo due volte, uno come carte a l’altra come bancomat, se vuoi usarlo sia per il circuito visa sia che per quello bancomat.

Io l’ho registrato solo come bancomat, ci pago solo in negozio, secondo voi non va bene?

Se la passi sempre e solo come bancomat va bene.

E come faccio a sapere se le passo sempre con il bancomat? In poche parole la usa nei classici negozi supermercati, vestiti, elettronica, benzinai,

Quando la usi self-service il terminale in genere ti chiede di scegliere carta o bancomat prima che digiti il PIN.
Stessa cosa se sei con un cassiere in carne ed ossa, te lo chiede prima che passi la carta a voce: “carta o bancomat?”