non riesco anche se ho inserito 5 giorni fa la carta di credito
come si fa ad inserire IBAN?
l’IBAN si può aggiungere o modificare in qualsiasi momento da Portafoglio> Cashback> IBAN per l’accredito. Non è urgente comunque, l’IBAN lo puoi aggiungere anche a gennaio, l’importante è la carta. Ricordati che deve risultare spuntata come attiva nella sezione cashback.
Qualche notizia… Il Corriere della Sera ipotizza l’estensione del cashback natalizio fino all’Epifania per compensare i disagi…
Buongiorno. Ieri sera, finalmente, siamo riusciti ad inserire i nostri bancomat tra i metodi di pagamento dell’app e, successivamente, ad abilitarli per il Cashback. Entrambi i bancomat sono però anche carte di debito (circuito Maestro, tra quelli previsti per le carte di credito/debito) e, alla registrazione del bancomat, è l’app stessa a suggerire di registrarlo anche come carta, se ha questa ulteriore possibilità. Bene, abbiamo tentato entrambi di farlo, ma questa ulteriore registrazione non va a buon fine; messaggio “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta, riprova”. Qualcuno ha avuto/ha lo stesso problema e magari può suggerire come risolverlo? Grazie.
Si, il problema riguarda l’inserimento delle carte di credito…penso che bisogna attendere che sistemino, ci stanno lavorando. Ci vuole pazienza…tanta pazienza.
Buona giornata
Cioè scusa se io metto il mio nome lui trova il numero del mio bancomat da solo? Non sono molto sicura che sta cosa mi piaccia…
Elena, nemmeno a me piace ma è così. Ormai sanno tutto di noi, bisogna solo sperare che vengano rispettate le elementari regole di privacy e sicurezza.
Buona giornata
Eri convinta che lo stato non conoscesse i numeri dei tuoi conti e delle tue carte? A meno che non ti fai un conto sotto falso nome in un paradiso fiscale, questi e altri dati sono conosciuti dello stato e della p.a. da anni, a prescindere dall’app…
l’IBAN si può modificare in qualsiasi momento da Portafoglio> Cashback> IBAN per l’accredito, lo so perchè l’ho fatto. E i metodi di pagamento si aggiungono da Portafoglio> Cashback> Aggiungi metodo di pagamento.
Ovviamente al momento è fantascienza ma è un problema legato al sovraccarico, non all’app in sè. Io devo inserire il Bancomat, fino a qualche ora fa riuscivo almeno a caricare correttamente il portafoglio e visualizzare la sezione “Cashback”, adesso è come fare il terno al lotto
Grazie, lo sapevo perfettamente. E’ che mi stupisce che abbiano fatto un collegamento di questo tipo su un’app. La menano tanto con la sicurezza, gli hacker, le reti aperte, l’attenzione a non divulgare informazioni finanziarie, poi fanno un collegamento simile. Mi chiedo se qualcuno hackera IO che danni combina…
Buongiorno a tutti… giusto per puntualizzare alcune risposte lette sopra, scrivo quanto:
ieri seraverso le 21,30 sono riuscito ad inserire i bancomat in mio possesso, mo chiedeva la Banca e cercandome li ha agganciatisegnalandomi anche la loro scadenza (leggendo penso direttamente dai database delle banche). NON mi chiedeva alcun tipo di PIN o verifica, non comprendo come giuseppe1 ti abbia potuto chiedere una password di una banca… hai Android??
altresi stamattina di nuovo bloccato per lavori in corso, e non si vedono metodi di pagamento vari inseriti… Non ci sono aggiornamenti pendenti … io ho IOS … speriamo in bene
non so, sotto il profilo della sicurezza non è che ci sia molta differenza se il collegamento lo fa in automatico la p.a. o se lo fai manualmente tu digitando i tuoi dati… anzi probabilmente il fatto che avvenga in automatico, senza mai dovere scrivere e dare visibilità ai tuoi dati, è leggermente più sicuro
Io penso a qualcuno che entra in possesso del mio telefono o comunque riesce ad accedervi. Ci trova dentro qualunque cosa e riesce a estrarre dati mai digitati. Se uno entra su un sito in cui ho digitato la mia carta di credito facilmente ci trova tanti asterischi e solo le cifre finali, no? Qui anche se non digito nulla esce tutto solo col mio nome
In teoria quel qualcuno dovrebbe prima sbloccare l’app con l’impronta, o col codice…
Inserito iban e carte, fatte prime spese col bancomat, vedo ancora cashback a zero. Quanto ci vuole affinché si aggiorni (sempre che funzioni, questo sistema)?
Basta leggere le informazioni sulla app, max 72 ore ma normalmente meno
Non ho capito una cosa: ho inserito la carta di credito, ma l’ho utilizzata usando Apple Pay. Secondo voi la transazione sarà considerata per il cash back?
Ci sono riuscito alle 3.02 di stanotte! E solo con la Postepay.