Inserimento IBAN su app IO

Se qualcuno anche entrasse in possesso del telefono e riescisse ad accedere all’app non leggerebbe nessun dato sensibile del bancomat, visto che in nessun momento della procedura nè dopo viene visualizzato il numero del bancomat (nè tantomeno pin o altro dato sensibile). L’unica cosa che vedrebbe è che un utente X ha una carta bancomat con la banca Y. Non ci farebbe nulla.

Buona sera Lorenzo,
scusi se la disturbo, ho notato la sua precisione e allora come da lei indicato ho seguito le sue indicazioni, in quanto, ovviamente non sono riuscita a registrare nessun metodo di pagamento nonostante i tanti tentativi anche quello di chiudere completamente il cellulare. Si sta verificando una cosa strana. Sono entrata in AppStore e manualmente ho fatto l’aggiornamento di tutte le App quindi anche AppIO infatti, mentre prima vedevo la versione 11 adesso vedo la Versione 12 (allego foto) comunque non ha funzionato. Poi ho letto che suggeriva di scaricare la Versione 1.13.0 quindi sono ritornata in AppStore in cui vedo la Versione 13, ma non c’è l’icona AGGIORNA, si presente con l’icona APRI (allego foto) Lei sa indicarmi come posso procedere? Grazie anticipatamente.

Gentile Signora Marzia, nelle scorse ore ho provveduto aggiornare l’app con il consueto sistema di “tirare in basso” la finestra dell’account. Per sincerarmi dell’avvenuto aggiornamento sono entrato nell’app e nella pagina “profilo”, ho trovato la conferma dell’ultima versione. Le specifico che io ho un iPad e non un iPhone…

Spero di esserle stato utile. Lorenzo.

1 Mi Piace

Grazie mille Lorenzo, infatti la Versione che ho inserito è proprio 1.13.0.1 come risulta a lei.
Anch’io opero con iPhone. A questo punto non so più cosa fare per inserire i metodi di pagamento.
Il Bancomat l’ho inserito, ma appare la dicitura:
“Le carte PagoBANCOMAT non consentono di pagare tramite IO, ma solo presso i punti fisici (POS)”
Immagino che in ogni modo il Cashback funzioni. Cosa ne pensa?
Per la Carta ho fatto vari tentativi entrando in altre videate in quanto nella pagina PORTAFOGLIO vicino ai “Metodi di pagamento” e anche “Bonus e sconti” appare AGGIORNA, ma premendo non succede nulla.

Dalla screen che hai messo, direi che hai caricato correttamente la carta bancomat nella APP “IO”,

ora dovresti solo verificare cliccando su “CASHBACK”, che la stessa carta sia presente, ed attiva (ci sta un bottoncino che funziona ON / OFF )

1 Mi Piace

Gentile Marzia, confortato dal parere di Neapolis direi che Lei abbia fatto tutto ciò che era in suo potere. Per scrupolo se vuole leggere qui magari potrà avere maggiori dettagli su come operare. Un cordiale saluto. Lorenzo!

1 Mi Piace

Se l’App Store di iOS non mostra il pulsante di aggiornamento per scaricare la nuova versione di IO si può provare a terminare e rilanciare l’applicazione App Store.
Se ha un iPhone X o più recente:

• swipe verso l’alto trattenendo il dito fino a metà schermo (iOS mostrerà nei riquadri le ultime 3/4 applicazioni aperte)
  • toccare il riquadro dell’app IO e fare un altro swipe per chiudere definitivamente l’applicazione App

Fatto questo, riprovi a riaprire l’App Store e vedere se appare il pulsante per aggiornare l’app IO.

Una volta fatto l’aggiornamento, entrare nell’app IO e selezionare la sezione “Profilo”. In basso si vedrà la versione dell’applicazione (nel mio caso c’è scritto 1.13.0.1).

Non sempre l’App Store mostra le ultime applicazioni aggiornate ed è necessario fare un refresh.
Io ho provato poco fa, appena ho visto la notizia che era stata rilasciata la versione 1.13, e non si vedevo.
Ho provato a forzare un refresh dell’App Store con uno swipe verso il basso e l’elenco delle applicazioni aggiornabili si è… aggiornato, mostrando anche IO.
In altri casi a volte occorre forzare un kill dell’App Store (l’ho appena consigliato ad una signora a cui l’App Store mostra la nuova versione ma non abilita il pulsante di download).
My two cents…

1 Mi Piace

Appena rilasciato un post su facebook

1 Mi Piace

Se volete inserire l’iban su l’ app Io andate su portafoglio, poi cliccate sulla parola Cashback scritta in bianco su sfondo azzurro, si apre unafinestra in cui potete inserire iban, poi date la conferma e ce l’avete fatta :wink:

Grazie Dario,
ma prima del suo messaggio ho ricevuto indicazioni da Lorenzo e da Neapolis, ho verificato e nel Profilo risulta la versione giusta, la 13. In ogni modo non ho risolto il problema, continua a non prendere il metodo del pagamento della CARTA. Attenderò un altro aggiornamento.

Ulteriore aggiornamento Android: 1.14.0.1! Poi mi pagate, vero? :grinning::grinning::grinning:

2 Mi Piace

Ah, così va bene, avevo capito che si collegava, recuperava i dati da solo e li mostrava. Se li tiene per sè, ok.

1 Mi Piace

Ragazzi siete riusciti ad inserire la carta di credito? Io solo il bancomat dall opzione pagobancomat

Che tipo di errore si verifica quando provi ad inserire il metodo di pagamento, e di che tipo di carta si tratta?
Non tutte le carte sono supportate…

Su iOS l’ultima versione sembra ancora essere la 1.13.0.1 (ho controllato ora sull’App Store), poi magari su Android la numerazione delle versioni non è identica.

1 Mi Piace

di solito è la stessa, solo che,
su IOS esce sempre dopo un po…

1 Mi Piace

Io non ho avuto problemi nell’inserire la carta di credito già con versioni precedenti dell’app, un paio di settimane fa.
Ho inserito una VISA e una AmEx, entrambe personali.
Ho anche utilizzato una delle due carte per pagare una multa tramite PagoPA e tutto ha funzionato (ahimè :slight_smile: ) senza intoppi.

Una cosa che ho notato nella versione 1.13 è che entrando nella sezione Cashback non appare più il contatore delle transazioni effettuate.
Fino a ieri subito sotto il riquadro blu e prima dell’elenco dei metodi di pagamento associati al Cashback appariva una “barra di avanzamento” da 0 a 10 per dare una idea visiva del numero di pagamenti già effettuati, nel mio caso ferma sullo zero.
Mi sembrava una funzionalità utile, vedremo se nei prossimi giorni riapparirà.
Tra l’altro oggi pomeriggio prevedo di fare un pagamento ad un artigiano, quindi avrò modo di capire entro quanto tempo viene recepita la transazione.

Orazio, credo proprio di sì, io pago solo con l’app che sostituisce in tutto la carta fisica. Buona giornata