Inserimento IBAN su app IO

Anche io , verificato ora, con iOS, non ancora disponibile la 1.14

1 Mi Piace

Ciao Marzia, scusa se mi permetto, non ti prende il metodo di pagamento della CARTA, che segnalazione/errore ti da?? a me la ha caricata gia’ da tempo senza problemi, e ho anche io iOS con iPhone… che modello hai di iPhone se posso chiedere?

Intanto, 5 spese fatte ieri col bancoposta e cashback ancora a zero.
Gasolio, 2 supermercati, 1 bar e 1 gelateria nessuna spesa presente sul cashback.
Ma siamo sicuri che funzioni?
Qualcuno di voi visualizza qualcosa diverso da zero?

scusatemi ad oggi sono riuscito ad inserire solo il bancomat posso inserire iban diverso dal bancomat? esempio posso inserire iban della post pay? ed i metodi di pagamenti della BNL?

grazie

Ciao Alessandro,
iPhone 12.
L’errore è sempre quello, scrivo tutti i dati correttamente, premetto, la CARTA è abilitata per lavorare on-line, ho fatto tantissimi tentativi, ma nulla da fare!
Ho pensato fosse l’aggiornamento dell’AppIO, ma attraverso il mio profilo dell’applicazione stessa, posso vedere la versione scaricata è la 13. (la 14 ancora non la vedo nemmeno sulla AppStore)
Comunque la mia pagina si presenta così, cliccando AGGIORNA non succede nulla, la rotella giara sempre a vuoto!
Grazie per l’interessamento. (-)
aggiorna

1 Mi Piace

Dimenticavo… ho inviato una segnalazione all’AppIO, ma non ho ricevuto risposta…

Caro @Lorenzo_Rolla, ci tenevo intanto a spezzare una lancia a favore degli sviulppatori di IO. Questo articolo descrive molto bene quello che io e altri credono sia successo: si è trattato con ogni probabilità di pretese eccessive e non realistiche da parte di dirigenti e politici, e dobbiamo ricordarci di non fare di tutta l’erba un fascio. Dietro IO ci sono persone che hanno lavorato duramente e in buona fede.

Anche io per ora non vedo ancora nulla delle spese fatte

La critica che si è fatta, e si sta continuando a fare (dico critica, per non dire parolacce ),
non è rivolta al singolo programmatore / sistemista, ma alla organizzazione nel suo complesso.

1 Mi Piace

Le transazioni che fai vengono visualizzate dopo circa 72 ore.Se leggi bene c’è anche scritto.

Devi attendere 72 ore per vederle.

Gentile Luca_Valerio, ho letto l’articolo e sono parzialmente d’accordo con l’autrice.
Il mio personalissimo distinguo non si focalizza sul funzionamento o meno dell’app (in tempi più o meno brevi ciò avverrà), ma sulla mancata comunicazione verso i cittadini/fruitori del servizio. Qualche giorno fa ho sottolineato che “IO è un progetto collettivo, un “bene comune”, e così sarà sempre. Fin da subito, abbiamo progettato l’app insieme ai cittadini partendo dall’analisi delle loro esigenze, e continueremo a farla crescere grazie al contributo costante degli utenti…” (dalle FAQ dell’applicazione). Fra qualche settimana, a rodaggio concluso, avrei piacere che i maggiori responsabili ci “mettessero la faccia” e spiegassero le criticità riscontrate, ovviamente in contraddittorio con competenti giornalisti del settore, con il condiviso orientamento di accrescere e migliorare quell’ideale progetto comune di cui sopra.
Altrimenti avremo ancora contribuito a stemperare pesantemente la fiducia nelle istituzioni con grave nocumento per tutti.

1 Mi Piace

Ulteriore aggiornamento iOS: 1.14.0.1!

Ciao Marzia… io ho iPhone 11 Pro, ma una domanda, che forse mi son perso sopra…
quando hai registrato la Carta,ti ha fatto l’addebito dei 2 centesimi? la avevi gia’ vista in portafoglio
dopo la prima registrazione?
io per alcuni giorni non la vedevo piu’, ora la ho assieme ai miei bancomat…se riprovi a fare aggiungi, te la fa reinserire?
Fammi sapere

Io non lo vedo ancora, ne direttamente su APP Store ne andandoci da IO

Permettetemi di discolpare gli sviluppatori.
Si sono lamentati tutti che l’app è stata aggiornata il giorno prima della partenza del cashback, dando la colpa agli sviluppatori se non si riusciva a inserire la propria carta.
Io l’app IO ce l’ho installata da 1 anno, durante il quale ho potuto inserire tranquillamente tutte le carte che volevo e pagato tasse, bolli, … Nessuno ha costretto gli utenti a scaricare tutti l’app il 7 dicembre e aggiungere le carte poche ora prima della mezzanotte. Se avessero tutti agito con anticipo, aspettando l’ultimo aggiornamento solo per attivare il cashback sulle carte già inserite, si sarebbe evitato il crash.
Se vai a un concerto, lo sai che troverai la ressa alle casse e non incolpi gli organizzatori perché non hanno predisposto 100 casse invece che 10: agisci in anticipo e compri il biglietto prima, così quando arrivi devi solo ritirarlo.
Questo è il mio pensiero.

2 Mi Piace

Non mi fa registrare carta mi da questo errore pagamento on line attivati

è l’errore piu’ comune che si verifica in questi giorni,
devi provare, provare, provare, provare… meglio se in orari notturni

Purtroppo no. I sistemi di pagamento digitali come Apple Pay e Google Pay saranno attivi solo a gennaio.
E’ un tema discusso anche in altri thread, servono adeguamenti tecnici e quindi questi pagamenti non saranno considerati per il Cashback di dicembre.
Un vero peccato perchè oramai uso Apple Pay quasi ovunque: comodissimo e veloce, non devo più pescare la carta nel portafoglio.