Inserimento IBAN su app IO

Almeno sapete che ringraziare per i disguidi la società si chiama SIA

Mi baso sulle mie carte che non mi ha dato la Banca ma direttamente l’emittente, ad esempio American Express, alla Banca mi arriva l’addebito totale a fine mese, idem per la carta Pioneer MasterCard. In tutti e due i casi mi hanno contabilizzato le operazioni ma su IO nessuna traccia. Forse hai ragione per le operazioni fatte con le carte emesse dalle Banche che io non uso perché di solito le fanno pagare, le altre sono gratis.

La Beffa di Natale!

Ebbene, il problema nasce dal fatto che sul piatto per il primo mese di dicembre sul piatto ci sono appena 227,9 milioni di euro. Quindi, ipotizzando che i 3,6 milioni già registrati raggiungano tutti il minimo delle 10 operazioni richieste, ci sarebbero risorse disponibili in media per 63,3 euro ciascuno, quindi meno della metà dei 150 euro potenzialmente raggiungibili.

Diciamo che la situazione gli è sfuggita di mano, gli italiani l’hanno toccata piano…normale nulla di nuovo :grinning:

Con la moria di denaro che c’è in giro cosa pensavano che avrebbe avuto lo stesso riscontro della app immuni?

Se non se ne fossero accorti qui si parla del vil denaro mica bazzecole

1 Mi Piace

Infatti sono andate in valuta in tempo reale ma non contabilizzate.Purtroppo molti non lo sanno e si lamentano.

Lo stesso era successo, per dirne una, con il Bonus biciclette. Evidentemente continuano a fare lo stesso errore - sottovalutare con ottimismo il numero di coloro che richiederanno un sussidio e stanziare fondi insufficienti.

Questo significa una cosa sola, non avere il polso della situazione che c’è in giro, oltre che pensare al covid, cominciassero a calarsi nella realtà vera e per farlo esiste un unico modo scendere e mischiarsi con i plebei, altrimenti è tutta teoria.

Io per inserire l’iBAN nell’App IO (iiiiiiiiii 000000, raglio dell’asino) ho cambiato lingua nell’App IO. Sarà stato un caso, ma nel Wallet (portafoglio) è comparso subito set iBAN; e l’ho settato. Poi sono ritornato all’italiano. Funziona.
iiiiiiiiiiii oooooooooo iiiiiiiiiiiii oooooooooooo

1 Mi Piace

Benissimo, l’app funziona. Tutte le transizioni che ho effettuato sono riportate.

1 Mi Piace

Sono contento per lei
io ho eseguito spese col bancoposta, tutte contabilizzate, in gasolio supermercato bar ecc
In tutto ho speso 55 euro, ma nel cashback vedo solo 0,60 centesimi
Qualcosa non va, ha preso solo una transazione su 5, eppure la carta è sempre la stessa.
Possibile che funzioni solo in alcuni esercizi commerciali e in altri no?

Per ora vedo solo quelle fatte con PagoBancomat , Visa_credit e Visa_debit non compaiono.
Riuscire a recuperare almeno 50 euro sarà un’impresa.

Purtroppo di casi simili ne sperimenteremo tutti (presente!!! :raised_hand:), tutto dipende dal network cui si appoggia il venditore. Io sto monitorando dal mio E/C online le transazioni della mia C/C e confrontando con Io, ho già individuato le discrepanze e già so 1) a quanto denaro rinuncerò e 2) dove potrò concentrare i miei acquisti a vantaggio di una sola categoria di aziende.

Il commento che faccio è che questa iniziativa, caratterizzata da una fortissima gamification, rischi un nuovo flop perché presto spunteranno commenti a fiumi, specie sui social, relativamente a piccole spese non contabilizzate. Vedremo col nuovo anno, dove le cose potranno solo migliorare a rodaggio.

I soldi sono soldi e non si sputa sui soldi, ma fa sorridere come certi italiani, che della app Immuni :biohazard: mai e poi mai ne volevano sapere e poi, scommetto un caffè, si attaccheranno agli scontrini di 50 euro (che danno diritto a 5€ di cashback!!) non contabilizzati. Per non parlare delle classifiche, dove ogni transazione potrebbe contare per scalare diverse posizioni di supercashback. Con 1500€ di supercashback si fanno un sacco di cose interessanti e ricordiamo che ad alcune categorie di consumatori 1500€ in 6 mesi migliorano la vita di non poco. E per avere quello basta solo fare tante transazioni, non spendere tanto.

Forse sto facendo, senza volerlo, una grossa e grassa pubblicità a S****pay che di questi problemi non ha?

1 Mi Piace

Con 1500€ si fanno un sacco di cose interessanti e ricordiamo che ad alcune categorie di consumatori 1500€ in 6 mesi migliorano la vita di non poco.

Ti faccio notare cher avere un rimborso di 1500 euro (10%) occorre spendere 15.000 euro in sei mesi.
I consumatori a cui fai riferimento solitamente non hanno 15.000 da spendere.
Questo é un sistema per ridurre il nero non é un sistema di wellfare.

1 Mi Piace

Questa mattina sono riuscito ad impostare l’IBAN. Ho premuto sopra l’icona CASH BACK, (a fianco dell’importo contabilizzato) e nella pagina successiva c’era la possibilita’ di impostare l’IBAN.
Tra l’altro da questa mattina mi hanno inserito la prima transazione che e’ avvenuta il 9 dicembre.

1 Mi Piace

Gentilissimo Andrea, le cifre da Lei fornite sono errate. La cifra indicata si riferisce al Super Cashback.

€ 1500 a semestre ai 100mila partecipanti con più transazioni

Oltre al Cashback, a partire dal 1° gennaio 2021 i primi 100mila partecipanti che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamentoregistrati ai fini del Programma, ricevono un Super Cashback di €1500. Anche in questo caso, non c’è un importo minimo di spesa.

3 Mi Piace

Buongiorno,
anche oggi entrando nell’ APP non vedo alcuna transazione.
E’ dall’ 08-12-2020 che sto usando i 2 metodi di pagamenti impostati (ero riusciuto ad impostarli una settimana prima), sull’ app IO risulta tutto corretto ma non mi calcola alcuna transizione anche se risultanto tutte nei miei movimenti bancari.

Devo ancora aspettare o c’è qualche problema?
A chi potrei rivolgermi?

Devi solo attendere e vedrai che lunedi o al massimo martedi le vedrai fidati.

1 Mi Piace

i bancomat me li aveva gia presi , ma la carta di credito dopo 1000 e 1000 ora l’ha presa con addebito e storno immediato di 2 centesimi ne sono quasi felice.:-))

Non so se bisogna avere pazienza oppure c’è l’aria della fregatura ma dall’ 8/12 h fatto 6 (dico sei) operazioni, ma nell’elenco ancora non ne vedo neanche una :joy:

Io con Bancoposta per ora nulla, prime spese fatte il 09 dicembre, sono state contabilizzate oggi sul conto bancoposta, vediamo lunedi se cominciano a comparire nel cashback